Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
kspecial
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 22:22

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da kspecial »

Buonasera eccomi
Come promesso posterò la prova di scrittura ma prima vorrei esprimere il mio parere su quanto postato da Cinturino e Sanseri e ringraziare Maylota Tisbaker per i complimenti.
Detto questo vorrei aggiungere a quanto da voi sinora scritto,che secondo me ci sono alcuni parametri che costituiscono variabili in tutto il contesto dello CSI
- ogni tratto è influenzato dall’inclinazione della stilografica e dal tipo di scrittura (italico corsivo dritto o inclinato )
-A parità di pennino La fluidità e la qualità e il tipo di inchiostro giocano un ruolo fondamentale
- Essendo i CSI pennini lavorati a mano non ne esistono due uguali per cui un tratto di un CSI non può essere uguale a un’altro e concordo con chi lo ha scritto.
Sanseri sei un’enciclopedia della stilografica 😁😁😁😁
Detto questo provo a postare le foto
-
C65FB55E-5130-4A66-9990-598D6616D1E8.jpeg
500CAD2A-D0BD-4F51-ACEA-228EA85627B2.jpeg
6D8AF344-126D-4FED-8749-2D307C9F441C.jpeg
7E528C0C-24BC-49F9-9E9A-2B0E1BF01C97.jpeg
B68B71F7-816A-4FD8-B0CA-6749EAF70AA2.jpeg
Avatar utente
Tisbacker
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2023, 21:11
La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Appennino

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da Tisbacker »

Complimenti per la grafia!
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da Automedonte »

Tisbacker ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 5:28 Complimenti per la grafia!
Condivido i complimenti per la scrittura, ma con le foto c’è da fare ancora parecchia strada :lol:
Cesare Augusto
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4658
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da sansenri »

Automedonte ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 10:49
Tisbacker ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 5:28 Complimenti per la grafia!
Condivido i complimenti per la scrittura, ma con le foto c’è da fare ancora parecchia strada :lol:
:D :D
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da Normie »

Automedonte ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 10:49
Tisbacker ha scritto: mercoledì 31 gennaio 2024, 5:28 Complimenti per la grafia!
Condivido i complimenti per la scrittura, ma con le foto c’è da fare ancora parecchia strada :lol:
comunque migliori delle mie devo dire :shifty:
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4658
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da sansenri »

kspecial ha scritto: martedì 30 gennaio 2024, 22:40 Buonasera eccomi
Come promesso posterò la prova di scrittura ma prima vorrei esprimere il mio parere su quanto postato da Cinturino e Sanseri e ringraziare Maylota Tisbaker per i complimenti.
Detto questo vorrei aggiungere a quanto da voi sinora scritto, che secondo me ci sono alcuni parametri che costituiscono variabili in tutto il contesto dello CSI
- ogni tratto è influenzato dall’inclinazione della stilografica e dal tipo di scrittura (italico corsivo dritto o inclinato )
-A parità di pennino La fluidità e la qualità e il tipo di inchiostro giocano un ruolo fondamentale
- Essendo i CSI pennini lavorati a mano non ne esistono due uguali per cui un tratto di un CSI non può essere uguale a un’altro e concordo con chi lo ha scritto.
Sanseri sei un’enciclopedia della stilografica 😁😁😁😁
Detto questo provo a postare le foto
mi aggiungo ai complimenti per la bella grafia!
in particolare poi, dato che inclini abbastanza il tratto a destra, con il CSI è la morte sua, in tutti i tratti ascendenti hai linee molto sottili, e ovviamente la variazione di tratto risalta di più. Il fatto che sbagliando inclinazione (laterale) graffi, è indice che il tuo CSI è abbastanza affilato, più la usi e più comunque prendi la mano a tenere il taglio del pennino sempre aderente al foglio.
Carina la Sorrento, mi sfuggiva questa versione (ma Leonardo ne ha fatte così tante diverse di MZ che è dura stargli dietro!).
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da alfredop »

Ho la stessa penna con pennino personalizzato XXXF, non posso che confermare le tue ottime impressioni.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
kspecial
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 22:22

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da kspecial »

alfredop ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 20:03 Ho la stessa penna con pennino personalizzato XXXF, non posso che confermare le tue ottime impressioni.

Alfredo
Interessante un pennino XXXF ......perchè non posti una prova scrittura sarei curioso di vedere il tratto :roll:
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da Silvia1974 »

alfredop ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 20:03 Ho la stessa penna con pennino personalizzato XXXF, non posso che confermare le tue ottime impressioni.

Alfredo
Anche a te Leonardo ha fatto un CSI su base extrafine? Puoi mettere una prova di scrittura? Magari in un post dedicato così non disturbiamo questo. Nel caso grazie
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Leonardo Momento Zero Sorrento blue CSI base F

Messaggio da alfredop »

Silvia1974 ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 7:12
alfredop ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 20:03 Ho la stessa penna con pennino personalizzato XXXF, non posso che confermare le tue ottime impressioni.

Alfredo
Anche a te Leonardo ha fatto un CSI su base extrafine? Puoi mettere una prova di scrittura? Magari in un post dedicato così non disturbiamo questo. Nel caso grazie
No non ho un CSI perché non sopporto il tratto verticale più largo di quello orizzontale, di Leonardo ho un XXXF ed un paio di architect.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Rispondi

Torna a “Recensioni”