Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Mi presento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
mercu
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2019, 15:19

Mi presento

Messaggio da mercu »

Buongiorno a tutti,
Sono Marco, da Roma, ingegnere. Ho (ri)scoperto le stilografiche circa 10 anni fa, quando, timidamente, sono entrato in negozio del Centro ed ho acquistato una Pelikan demonstrator gialla aprendo così il vaso di Pandora. Da quel momento, la mia passione per queste meravigliose penne è cresciuta a dismisura: ad oggi ne possiedo 46, tra nuove, usate, vintage e persino rottami che ho imparato a riparare.
Ho anche una personalissima legge: mai scrivere con la stilografica durante il fine settimana o le vacanze. In questo modo, le sere della domenica sono diventate meno tristi e i lunedì mattina più sopportabili, quasi belli!
Sono un appassionato lettore del forum da tempo, ma non ho mai avuto il coraggio di partecipare. Ora, finalmente, ho deciso di presentarmi e di unirmi alla vostra community. Sono curioso di conoscere le vostre storie e di imparare da voi.
A presto!
Marco
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15243
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento

Messaggio da piccardi »

Ciao Marco,

anzitutto un caloroso benvenuto, e poi fa davvero piacere averti convinto in qualche modo a parteciapare, attendiamo i tuoi interventi.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 843
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Mi presento

Messaggio da JohnDT10 »

Ciao Marco e benvenuto sul forum :wave:
Renato.
"Docendo discitur"
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Mi presento

Messaggio da rolex hunter »

mercu ha scritto: Buongiorno a tutti,
Sono Marco, da Roma, ingegnere. Ho (ri)scoperto le stilografiche circa 10 anni fa, quando, timidamente, sono entrato in negozio del Centro ed ho acquistato una Pelikan demonstrator gialla aprendo così il vaso di Pandora.
Benarrivato Marco.

Da come la racconti, la penna dovrebbe essere questa
Immagine
Immagine
Se è questa, visto che ha un pennino BB, è andata bene se non hai mollato a causa del flusso eccessivo....

Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene, lieti di averti tra noi :thumbup: :wave:

mercu ha scritto: Ho anche una personalissima legge: mai scrivere con la stilografica durante il fine settimana o le vacanze. In questo modo, le sere della domenica sono diventate meno tristi e i lunedì mattina più sopportabili, quasi belli!
Forse ho capito male quanto hai scritto.....
Lunedì mattina a parte, perché il NON usare una stilografica rende le sere della domenica meno tristi ????

Giusto per curiosità; nessuna critica, implicita o esplicita.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
mercu
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 7 novembre 2019, 15:19

Mi presento

Messaggio da mercu »

1) Sì la penna è quella e la vendevano con il BB ma il al negozio furono così gentili da permettermi di cambiarlo con un M.
Poi ho avuto voglia di un F ed ho comprato la demonstrator trasparente :D
2) La domenica sera è talvolta un pò triste: il fine settimana sta finendo, domani si torna al lavoro, si mangiano gli avanzi del pranzo... pensare che domani mattina in ufficio mi aspettano le mie stilo mi fa sentire più allegro.
E' un piccolo vezzo
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Mi presento

Messaggio da rolex hunter »

mercu ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 16:16
2) La domenica sera è talvolta un pò triste: il fine settimana sta finendo, domani si torna al lavoro, si mangiano gli avanzi del pranzo... pensare che domani mattina in ufficio mi aspettano le mie stilo mi fa sentire più allegro.
E' un piccolo vezzo
Ho capito, grazie :thumbup:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”