Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Kaweco sport piston filler

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1219
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da rrfreak63 »

Ho ricevuto l'avviso da uno dei venditori convenzionati che è in vendita la nuova Sport con caricamento a pistone. Lodevole iniziativa da parte di Kaweco. Andrebbe vista dal vero. Non mi pronuncio sul prezzo, perché? Non posso sapere se valga i soldi richiesti se non la tocco.👍🏻
Se non si va, non si vede
Marco
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da MaPe »

rrfreak63 ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 9:48 Ho ricevuto l'avviso da uno dei venditori convenzionati che è in vendita la nuova Sport con caricamento a pistone. Lodevole iniziativa da parte di Kaweco. Andrebbe vista dal vero. Non mi pronuncio sul prezzo, perché? Non posso sapere se valga i soldi richiesti se non la tocco.👍🏻
Battuto sul tempo :lol:
Il progetto è interessante, sarebbe ancora più interessante se mai decidessero di fare lo stesso modello in resina.
Massimo
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1118
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da RisottoPensa »

Considerando che una pelikan ormai costa €150 di listino

Questa kaweco costerà sui €100 :shock:

Sono curioso di vedere come va

Edit costa €149

Non sono sorpreso :mrgreen:
Ultima modifica di RisottoPensa il giovedì 14 marzo 2024, 11:47, modificato 1 volta in totale.
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1219
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da rrfreak63 »

il fatto che sia in alluminio nero opaco a me non dispiace. Non è una LMZ Grande per cui ti viene il crampo a tenerla in mano. Questo mese ho speso troppo, ma veramente troppo per cui sto a riposo. Ma entro fine anno, se resisto, ci provo. Tra l'altro una 12 a stantuffo per fare paragoni la posseggo.
Se non si va, non si vede
Marco
AntonioBove
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 130
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2023, 10:26
La mia penna preferita: Pilot Decimo
Il mio inchiostro preferito: GvFC Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da AntonioBove »

RisottoPensa ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 11:43 Questa kaweco costerà sui €100 :shock:
149...
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3070
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da Koten90 »

Sarà ben scarsa la capacità di quel pistone… più o meno come il mini converter dedicato
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2522
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da maylota »

Originale: Kaweco_Sport
Kaweco-Sport-FullCelluloid-Black-12-EF-Piston-Posted.jpg
Nuova:
Screenshot 2024-03-14 at 12.00.11.png
A me sembra impietoso e non solo perchè ho una personale avversione per gli "anellini"....anche la clip "permanente" mi sembra un tradimento del design di questa penna.
Ma di sicuro qualcuno cui piace lo trovano (e a soli 5€ in più c'è anche la scatola di latta che fa molto vintage ;) )
Venceremos.
Roland
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 16:38

Kaweco sport piston filler

Messaggio da Roland »

Koten90 ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 11:48 Sarà ben scarsa la capacità di quel pistone… più o meno come il mini converter dedicato
Ma anche no. La capienza del converter è determinata dalle pareti del converter, quella del pistone invece dal diametro interno del barile. Quindi il pistone avrà sempre una capienza maggiore del converter.
Anche se non ho mai avuto stilografiche mini, a questa ci farò un pensierino purché si possa comprare con un pennino in oro ( a prezzo maggiorato s'intende)
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da vito72 »

Roland ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 12:45
Koten90 ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 11:48 Sarà ben scarsa la capacità di quel pistone… più o meno come il mini converter dedicato
Ma anche no. La capienza del converter è determinata dalle pareti del converter, quella del pistone invece dal diametro interno del barile. Quindi il pistone avrà sempre una capienza maggiore del converter.
Anche se non ho mai avuto stilografiche mini, a questa ci farò un pensierino purché si possa comprare con un pennino in oro ( a prezzo maggiorato s'intende)
Esatto l'affermazione mi sembra poco corretta, basta guardare il diametro e lunghezza del fusto per capire che la capienza sarà maggiore del converter kaweco. L'unica cosa da capire è se si tratta di un vero pistone o di un captive converter, e comunque anche se fosse la seconda in ogni caso la capienza sarebbe maggiore, per logica essendo la penna di metallo, mi sembra alquanto strano porre nel fusto un pistone con serbatoio a parete e lasciare l'inchiostro a contatto con il metallo.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da vito72 »

maylota ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 12:09 Originale: Kaweco_SportKaweco-Sport-FullCelluloid-Black-12-EF-Piston-Posted.jpg

Nuova:
Screenshot 2024-03-14 at 12.00.11.png

A me sembra impietoso e non solo perchè ho una personale avversione per gli "anellini"....anche la clip "permanente" mi sembra un tradimento del design di questa penna.
Ma di sicuro qualcuno cui piace lo trovano (e a soli 5€ in più c'è anche la scatola di latta che fa molto vintage ;) )
la prima è molto più elegante non ci sono dubbi.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 356
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Kaweco sport piston filler

Messaggio da ctretre »

Il pennino in oro si potrebbe espiantare da quelli destinato alla normale, cambierà solo l’alimentatore per via del fora cartucce. Peccato per la clip e per gli anellini in oro, sarebbe stato ancora più interessante un sistema vacuum filler per via dell’isolamento in aereo e della maggiore capienza. Rimane il dubbio sul peso…
Avatar utente
Sliceman
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 170
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2023, 6:52
La mia penna preferita: Montblanc 149 F (vintage)
Il mio inchiostro preferito: R.Oster Sydney Darling Harbour
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da Sliceman »

Bel passo avanti rispetto al converter giocattolo, che comunque fa il suo (minuscolo) dovere.
Interessante la clip integrata che personalmente preferisco e a prescindre non escludo che svitando la sommità non si possa rimuovere.
“Intasi l’ottimismo peggio del Noodler’s” (Tisbacker)
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da sansenri »

maylota ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 12:09 Originale: Kaweco_SportKaweco-Sport-FullCelluloid-Black-12-EF-Piston-Posted.jpg

Nuova:
Screenshot 2024-03-14 at 12.00.11.png

A me sembra impietoso e non solo perchè ho una personale avversione per gli "anellini"....anche la clip "permanente" mi sembra un tradimento del design di questa penna.
Ma di sicuro qualcuno cui piace lo trovano (e a soli 5€ in più c'è anche la scatola di latta che fa molto vintage ;) )
per la verità la clip fissa non è nuova sulla Sport (per cui nemmeno tanto un tradimento) oltretutto per quelli che la clip la vogliono è molto meglio di quella clip posticcia che Kaweco offre a parte.

La nuova Kaweco è estremamente simile alla Kaweco Luxe (che Kaweco aveva lanciato intorno al 2013 se non erro), la Luxe però era a cartuccia, e in una bella resina lucida.
P1170289-3 Kaweko Sport Luxe.jpg
P1170290-3 Kaweko Sport Luxe.jpg

La nuova versione a pistone a me come idea non dispiace, mi pare abbia anche la finestrella per l'inchiostro, che è utile.
(confermo, foto dal sito di Stilo&Stile)
nuova Kaweco Sport a pistone.jpg
nuova Kaweco Sport a pistone 2.jpg
Nepgdamn
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 489
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da Nepgdamn »

maylota ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 12:09 Originale: Kaweco_SportKaweco-Sport-FullCelluloid-Black-12-EF-Piston-Posted.jpg

Nuova:
Screenshot 2024-03-14 at 12.00.11.png
Sarò sempre quello strano per quanto riguardano i gusti, ma trovo quella nuova molto (ma molto) più bella rispetto a quella vecchia (Poi però il fatto che non comprerò nessuna delle due è un altro discorso :lol:, la mia sport in plastica a cartucce mi va più che bene)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2522
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Kaweco sport piston filler

Messaggio da maylota »

sansenri ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 14:55
per la verità la clip fissa non è nuova sulla Sport (per cui nemmeno tanto un tradimento) oltretutto per quelli che la clip la vogliono è molto meglio di quella clip posticcia che Kaweco offre a parte.

La nuova Kaweco è estremamente simile alla Kaweco Luxe (che Kaweco aveva lanciato intorno al 2013 se non erro), la Luxe però era a cartuccia, e in una bella resina lucida.
Ok, io chiaramente mi riferivo alla Kaweco Sport originale, quella a pistone (con ovviamente la finestra) cui questa nuova teoricamente si ispira e che non ha mai avuto la clip fissa ma solo quella di comodo (che peraltro si può realizzare in modi anche più sofisticati e qualitativi di quella attuale della Sport a cartuccia...)

Che poi la quasi sconosciuta (almeno a me) Kaweco Luxe del 2013 avesse la clip fissa...non mi dice tantissimo: solo che Kaweco ha riusato un nome storico in modo improprio per fini di marketing ;) (La Kaweco Luxe "vera" è questa: https://www.fountainpen.it/Kaweco_Luxe )
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”