Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Mi presento ...

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
RealMe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2024, 13:26

Mi presento ...

Messaggio da RealMe »

Buona sera,

mi chiamo Raffaele e avevo abbandonato la passione ma, qualche giorno fa mi è capitata per le meni una scatola del quale contenuto non ricordavo niente. Aperta ho ritrovato una penna della quale ero innamorato o meglio una delle tante.
La scatola era chiusa dal 2006!!!.
Tutto era intorno al 1990 trovando a casa dei miei nonni una MontBlanc 214 ( in internet non c'era niente per potersi informare) mi piaque e iniziai ad utilizzarla, qualche tempo dopo sempre i miei nonni tirarono fuori dal cesto una Kaweco 503 e mia mamma una Perker 51 e da lì il via fino al 2006 come sopra.
penne.jpg
Insieme ad una marea di rottami ... dalla foto si possono verificare la MontBlanc 214 e la Kaweco 503, le due Shaeffer Triumph Tuckaway con matita e credo l'altra sia una Saratoga (le mie preferite), Pelican M, due Omas - 360 credo del 2002 e la Moma, Stipula duetto Limoncello e la spettacolare Parker Vacumatic - ne ho anche altre ma poco importa .... tutte funzionanti.
Per concludere, alla fine .... non ne capisco nulla o quasi.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4657
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Mi presento ...

Messaggio da sansenri »

hai una sfilata di belle penne, e nessuna che meriti di essere disdegnata (la Pelikan dovrebbe essere una M400)
Se ti ritorna il desiderio, usale! non c'è nulla di più triste di una bella penna che non scrive.
Pensuser
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 23 luglio 2022, 22:22
Gender:

Mi presento ...

Messaggio da Pensuser »

Viste le dimensioni la Pelikan direi che è una M800 oppure M1000...
RealMe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2024, 13:26

Mi presento ...

Messaggio da RealMe »

Riguardo la Pelikan dovrebbe essere una M1000, dovrei cercare la scatola della confezione con il librettino.
Si è vero, dovrei usarle ogni tanto infatti mi riprometto di farlo. Sinceramente di qualcuna me ne libererei per magari vedere altro, una Aurora che non ho.
RealMe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2024, 13:26

Mi presento ...

Messaggio da RealMe »

sansenri ha scritto: sabato 16 marzo 2024, 21:25 hai una sfilata di belle penne, e nessuna che meriti di essere disdegnata (la Pelikan dovrebbe essere una M400)
Se ti ritorna il desiderio, usale! non c'è nulla di più triste di una bella penna che non scrive.
Stavo rileggendo ... niente di più vero di quello che dici. Scrivere con una stilografica è quasi un incantesimo ed è un peccato non usarle.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”