Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 560
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da cinturino »

Non e' niente male in blu vero ? Il venditore da me individuato su Ali dovrebbe proporre i saldi fino al 28 marzo ( almeno mi sembra) e quindi verrebbe poco piu' di 100 euro....non ho capito se ha anche la flat top nera ... nemmeno ho capito se il famoso pennino e' d'oro ( secondo me si, sia perche' marchiato 14 K sia perche' diversamente non si spiega il prezzo - dopo vedo se mi hanno ulteriormente risposto)
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 560
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da cinturino »

Aggiornamento: il venditore mi ha scritto che si e' sbagliato; il pennino e' in oro 14 K e non placcato. Non riesco a capire se ha disponibile la flat top nera ( gli ho riscritto) ma devo dire che anche la blu mi tenta. Considerato il prezzo migliore degli altri venditori in caso negativo rifletterei sulla blu ( pensandoci ho quasi tutte le penne nere ...una pazzia potrei farla) vi faro' sapere
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 560
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da cinturino »

Disponibile anche in nero ...mi sa che mi lancio ...pennino B o M ... vi faro' sapere
Avatar utente
Abulafia
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2024, 0:12
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sora (fr)
Gender:
Contatta:

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da Abulafia »

Mi sto appassionando alla vicenda :shifty:
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 560
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da cinturino »

Allora, ho deciso di prenderla ! il venditore mi ha indicato il sito per quella colore nero pero' il tappuccio non ha la parte superiore ( c.d. gioiello, se non sbaglio) con inserto oro ( e' tutta nera) e non e' in saldo ( quindi costa circa 15 euro in piu'). Gli ho riscritto chiedendo spiegazioni, vediamo domani cosa mi risponde. La blu ...mi sta tentando sempre piu', quindi e' papabile. Pennino, qui sono piu' indeciso: M, che non si sbaglia mai ma piu' ordinario, o B, piu' lussurioso ma sperando che non sia eccessivo ? oddio, per uno che ha una Pelikan m 1000 con il B forse son quisquiglie
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 560
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da cinturino »

Quisquiglie o quisquilie ? Sembra sia corretto in entrambi i modi ....tornando indietro pero' scriverei quisquilie ....magari con la super Yonsheng quando arrivera'
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 560
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da cinturino »

Alla fine ordinata ! non sono stato particolarmente coraggioso, pennino misura M (speriamo sia un M cicciotto e bagnato) e colore nero (tanto per rimanere sui soliti binari; diciamo che apprezzo il classico ...o non ho fantasia); quando arriverà vi informo sulle impressioni ....
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 560
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da cinturino »

La cinesina e' partita ....speriamo che arrivi e che sia bella
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 560
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da cinturino »

Nell'attesa della cinesina super e' arrivata lei; non brillera' per originalita' ma e' davvero niente male .....
Allegati
20240403_115553.jpg
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3571
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da ASTROLUX »

Attraverso la piattaforma di vendita americana, queste penne che dichiarano il pennino 14k sono chiamate con vari nomi, nelle foto si vede però la scritta wing sung 629.
Sarà oro davvero? Non saprei... concedo il beneficio del dubbio? :roll:
Però sulla piattaforma cinese di vendita online ho visto (con orrore) questa:
Immagine 2024-04-03 164052.png
a meno di 30 euro, quindi un falso palese che imita anche il marchio MB sul pennino senza nominarlo nella inserzione. Da denuncia! :evil:

Detto questo, adesso ho il terrore di comprare MB usate in rete... il pericolo del falso è (secondo me) altissimo.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Roland
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 16:38

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da Roland »

Una vera montblanc usata funzionante non sarà mai in vendita a 30€, così come una Parker sonnet con pennino in oro non la troverai mai a 15€. Se sei convinto del contrario ti posso vendere la fontana di trevi per 100€ e mi sono tenuto largo. Un affare garantito!! :lol:
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1611
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da balthazar »

Roland ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 17:38 Una vera montblanc usata funzionante non sarà mai in vendita a 30€, così come una Parker sonnet con pennino in oro non la troverai mai a 15€. Se sei convinto del contrario ti posso vendere la fontana di trevi per 100€ e mi sono tenuto largo. Un affare garantito!! :lol:
La preoccupazione di Astrolux è quella del "pacco" (come si dice dalle sue belle parti). Se la copia fosse copia fedele e te la proponessero non a 30 ma a 300 euro? poi la mandi indietro e te ne mandano un'altra "originale" (doppio pacco) e... poi c'è sempre il contropaccotto :lol: (il bellissimo film se non ricordo male fu ideato e girato dal grandissimo Nanni Loy)
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 560
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da cinturino »

Speriamo sia oro quello che luccica; per tale e' venduto e marchiato. Sinceramente penso che lo sia in quanto il prezzo e' diversificato tra pennino oro ed acciaio e non credo che facendoselo pagare per tale rischierebbero il relativo danno di immagine ( in pratica cesserebbe, stante che nei vari Forum la notizia avrebbe sicura eco, la vendita di stilo cinesi con pennino in oro). Diverso il caso di beni venduti molto al di sotto del loro prezzo di mercato; qui si sa che si sta acquistando un falso ...non che si stia facendo un affare
Avatar utente
Abulafia
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2024, 0:12
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sora (fr)
Gender:
Contatta:

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da Abulafia »

cinturino ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 11:59 Nell'attesa della cinesina super e' arrivata lei; non brillera' per originalita' ma e' davvero niente male .....
Anche io l'ho trovata eccellente (per quel che è la mia scarsa conoscenza della materia) :geek:
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3571
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Yongsheng 629 pennino oro ... ma che misura ?

Messaggio da ASTROLUX »

Roland ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 17:38 Una vera montblanc usata funzionante non sarà mai in vendita a 30€, così come una Parker sonnet con pennino in oro non la troverai mai a 15€. Se sei convinto del contrario ti posso vendere la fontana di trevi per 100€ e mi sono tenuto largo. Un affare garantito!! :lol:
Mi hai frainteso... intendo dire che un malintenzionato la comprerà a 30 euro poi la rivenderà magari a 200 rifilando una "sola" al poveraccio di turno.
Non è facile distinguerle, una volta quelle false erano solo a cartuccia, adesso sono a pistone.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”