Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Consiglio per studentessa disperata

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
beatricecst
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 14 aprile 2024, 13:34

Consiglio per studentessa disperata

Messaggio da beatricecst »

Buonasera a tutti, sono una studentessa che necessita di un consiglio da esperti del settore.

Premetto che quando sono diventata adolescente l'era dei forum era già superata, quindi non sono sicura di star scrivendo nella sezione giusta del sito.

Da un anno e mezzo quotidianamente e copiosamente la penna stilografica per appunti e studio, tanto da tendinite al polso e calli alle dita; nell'ultimo anno ho utilizzato la stilografica della marca giapponese di cartoleria Muji, acquistandola su Amazon e dovendola però ricomprare 2-3 volte perché per un motivo o per l'altro si rompeva; prima usavo un'altra stilo con cui però non mi trovavo molto. Comunque, con la Muji mi trovavo benissimo e la amavo, però ogni tanto succedeva che dal nulla smetteva di scrivere poiché non usciva più inchiostro dalla parte finale del pennino, quindi era impossibile una scrittura normale, ma bastava premere un po' sul foglio per "sbloccarla" e tutto tornava normale.
Ieri purtroppo si è ripresentata questa situazione ma questa volta non sono riuscita a risolvere il problema (sì, ho anche provato a lavarla con cura), finché premendo troppo forte sul foglio devo aver spostato il pennino e ora la penna scrive ma con tratto molto ruvido. Ammetto che ieri ho esagerato e mi sono fatta prendere dal nervoso, ma le altre volte mi sembrava di tenerla con cura...

Mi chiedevo quindi, dovendo comprare una nuova stilografica, se sia il momento di lanciarsi su una nuova stilo o se ricomprarne una Muji sapendo che le rotture precedenti erano dovute dal troppo uso...