Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Sailor Professional Gear Slim Shikiori Vega (M) e Kaweco Sport Piston Filler Solo Black F

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3550
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Sailor Professional Gear Slim Shikiori Vega (M) e Kaweco Sport Piston Filler Solo Black F

Messaggio da Automedonte »

sansenri ha scritto: sabato 27 aprile 2024, 22:16
Koten90 ha scritto: sabato 27 aprile 2024, 19:35 La Kaweco è un po’ una novità di cui si è parlato a lungo qui, anche se non ho seguito fino in fondo per capire le impressioni di qualcuno che l’abbia provata. Sono abbastanza scettico su penne piccole a pistone perché il meccanismo va ad aggiungere peso in una penna leggera e rischia di sbilanciare all’indietro la penna, senza portare un beneficio importante alla capacità del serbatoio.

La Sailor Pro Gear Slim è penna ben nota come portatrice di uno dei migliori pennini in oro, quindi direi che hai fatto bene a prenderla. Per il rapporto qualità/prezzo, dipende quanto l’hai pagata, ma la qualità è alta.

Domanda: vuoi davvero usare un inchiostro verde in entrambe le penne? Non sarebbe più bello avere l’abbinamento cromatico di un Blu nella penna blu e di un nero nella penna nera?
perdona, ma su una penna piccola come la Kaweco, che per usarla correttamente devi per forza calzare il cappuccio, d'accordo il peso aggiuntivo, ma non mi pare che dovrebbe sbilanciarla avere il pistone, una volta calzata il peso si trova pressoché in mezzo...
Non ce l'ho per cui non lo so, ma mi verrebbe da pensare così (magari qualcuno che ce l'ha può dirci... Cesare mi pare?)
Condivido le tue osservazioni, con cappuccio calzano la trovo perfettamente bilanciata e molto comoda da usare. Unico appunto per i miei gusti è il materiale che all’inizio trovo freddo e tende ad essere scivoloso ma dopo un po’ si scalda e diventa molto piacevole.
Da quando l’ho presa è diventata la penna che porto sempre dietro e per la quale non devo preoccuparmi che si rovini.
Cesare Augusto
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1016
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Sailor Professional Gear Slim Shikiori Vega (M) e Kaweco Sport Piston Filler Solo Black F

Messaggio da Mir70 »

Molto bella la P.G.S. Shikiori Vega , ottima scelta .
Rimanendo in casa Sailor , proporrei inchiostri blu come il Sailor Manyo Konagi ed il Sailor Ink Studio 740
Mirko
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”