Presentazione rolandoz.

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
rolandoz
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2024, 10:23
Gender:

Presentazione rolandoz.

Messaggio da rolandoz »

Buongiorno a tutti! :)

Premettendo che non mi considero un esperto in materia, ho una crescente passione per le penne stilografiche.
Finora ho solo grattato la superficie di questo affascinante mondo, ma sono qui per imparare e condividere esperienze con voi tutti.

Sono stato attratto dalle penne stilografiche non solo per la loro funzionalità pratica, ma anche per l'arte e l'eleganza intrinseche che portano con sé. Credo che ogni penna racconti una storia, che sia attraverso il suo design, la sua storia o semplicemente la sensazione di scriverci.

Sono qui per ascoltare i vostri consigli, imparare dai vostri esperti e condividere le mie esperienze nel mondo delle penne stilografiche.
Spero che insieme possiamo esplorare questo affascinante universo e far crescere la nostra passione per queste meravigliose creazioni.

Non vedo l'ora di conoscervi tutti e di immergermi più a fondo in questo fantastico hobby!

A presto.
rolandoz
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14625
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Presentazione rolandoz.

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuto :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
mikils
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2023, 21:47
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
Località: Firenze, Lucca
Gender:

Presentazione rolandoz.

Messaggio da mikils »

rolandoz ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 15:54 Buongiorno a tutti! :)

Premettendo che non mi considero un esperto in materia, ho una crescente passione per le penne stilografiche.
Finora ho solo grattato la superficie di questo affascinante mondo, ma sono qui per imparare e condividere esperienze con voi tutti.

rolandoz
Caro rolandoz,
Io sono membro del forum da poco più di un anno e ancora mi sento di aver a malapena sfiorato la “superficie del mare”… e sí che mi credevo un lupo di mare per aver usato la stilografica per tutta la vita!

Se vuoi imparare sei nel posto giusto! Non ti scoraggiare quando dovessi sentirti inadeguato, è un sentimento con cui qui si apprende a convivere.
Benvenuto!🤗
Michele
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15319
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Presentazione rolandoz.

Messaggio da piccardi »

Ciao rolandoz,

anzitutto benvenuto, chiedi pure, la condivisione delle esperienze e delle informazioni sulle stilografiche è lo scopo principale del forum, per cui sono sicuro che oltre ad imparare avrei modo di contribuire anche tu.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Intetrceptor
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 23 aprile 2024, 9:44
Gender:

Presentazione rolandoz.

Messaggio da Intetrceptor »

Ciao Rolandoz,
benvenuto :wave:
Credo che questo sia un mondo talmente vasto che non si finisce mai di esplorarlo.

A presto
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”