È da qualche mese che capito regolarmente su questo forum, approfondendo curiosità e sfaccettature sul mondo riscoperto delle Stilografiche, dopo anni in cui avevo dato la totale priorità al mondo digitale, anche per la scrittura.
Tornando a scrivere su carta, un taccuino dopo l'altro, mi sono riappassionata molto velocemente alle Stilografiche e agli inchiostri, dato che inddubbiamente rendono l'esperienza di scrittura molto più personale e completa.
La mia voglia di "concretezza", assieme alla delusione verso un acquisto importante moderno, credo mi abbiano inevitabilmente portata verso il Vintage, proprio per ciò che rappresenta: la storia, il vissuto, l'utilizzare uno strumento del passato, tangibile, a volte differente, ma mai obsoleto, dandogli anche una nuova "vita" nel presente, "una nuova storia"; scoprendo inaspettatamente un'esperienza di scrittura ancora migliore e sentita, portandomi a volerne capire i motivi, approfondendo la tematica, cercando, leggendo, guardando, scrivendo, provando, iniziando anche a "mettere mano" sulle Stilografiche con meno remore, imparando quindi a conoscerle e a viverle maggiormente.
Presentazione
- MatteoQ
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Presentazione
Benvenuta 

-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan 150 (e le altre)
- Il mio inchiostro preferito: Attualmente Diamine Damson
- Misura preferita del pennino: Fine
ben arrivata 

- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Presentazione
Benvenuta! 

Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- lucacecchi
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
Benvenuta e complimenti per la passione "Vintage".
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Presentazione
Ciao, benvenuta.