Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9

Pennino Delta da ricollocare

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Maqroll
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Maqroll »

Oggi stavo facendo ordine per far spazio a una nuova penna, ma il corriere mi ha avvisato che sarà in ritardo, quindi mi sono consolato giocando con le cose da sistemare che ho lasciato indietro. Mi ritrovo questo pennino che per ora equipaggia una Jinhao 82, il suo fusto era in metallo ed è andato perduto insieme all’alimentatore. Mi chiedevo se fosse possibile donargli un alimentatore in ebanite e magari un fusto migliore, dovrebbe essere un misura 5 di produzione Bock, ma non ne sono sicuro, avevo pensato che potesse entrare nella Dolcevita Slim ma non ne sono sicuro. Avete qualche consiglio? Mi piace molto come scrive.
Grazie
Allegati
IMG_3031.jpeg
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Se è il n°5 sicuramente su unaDelta Dolce Vita Slimva bene, cambiare l'alimentaore con uno in ebanite è un problema se la penna ha originatiamente quello in abs poichè avrà scanalature nella sezione per poter montare solo il suo alimentatore.
Lo potresti montare su qualche sezione di penne stilo d'epoca, ma non ne vedo l'utiità.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”