Converter per penna Cross

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
sydstorm
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 15:31
Gender:

Converter per penna Cross

Messaggio da sydstorm »

Ho ricevuto in regalo una penna Cross, più precisamente dovrebbe trattarsi di una Cross AT0746-3MS (allego foto della penna).

Ho finito la cartuccia e da ora in poi vorrei usare sempre un converter così da caricare direttamente la penna con i miei inchiostri.
Esistono quindi dei converter compatibili con questa penna e se sì quali? Sono già prodotti dalla stessa Cross?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, un saluto.
Allegati
1624130732743.jpg
1624130732755.jpg
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Converter per penna Cross

Messaggio da Giotto »

Non conosco la penna in questione ma so che Cross ha a catalogo almeno un converter, forse di tipo Pelikan.
Bons

Converter per penna Cross

Messaggio da Bons »

Cross ha un attacco proprietario.
alfred81
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2020, 3:34
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blu
Misura preferita del pennino: Medio

Converter per penna Cross

Messaggio da alfred81 »

Sì che esistono... La tua penna è una bailey light ed esiste il converter specifico... La Cross ne produce di due tipi: uno con filettatura e uno senza, tutti e due con attacco proprietario. Io per le mie - ne ho due: una light e una normale - ho preso quello senza e va benissimo. L'ho trovato nel famoso sito d'aste da un venditore che spedisce dal Regno Unito.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Converter per penna Cross

Messaggio da alfredop »

Non conosco la convenienza rispetto ad altri negozi, ma il converter cross lo trovi anche su Amazon.it.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
alfred81
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2020, 3:34
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blu
Misura preferita del pennino: Medio

Converter per penna Cross

Messaggio da alfred81 »

alfredop ha scritto: domenica 20 giugno 2021, 23:04 Non conosco la convenienza rispetto ad altri negozi, ma il converter cross lo trovi anche su Amazon.it.

Alfredo
Hai ragione... Non ho espresso per intero il concetto... Il problema era che in Amazzonia costava quasi quanto la stessa penna (la light)... Quel venditore li vendeva a un prezzo più conveniente...
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”