Agenda 2022: suggerimenti

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Agenda 2022: suggerimenti

Messaggio da Pierre »

Non sapendo darti consigli sulla carta... mi limito a farti gli auguri per il nano in arrivo.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Agenda 2022: suggerimenti

Messaggio da stanzarichi »

Ringrazio tutti per i suggerimenti: alla fine ha deciso la mia consorte, regalandomi la moleskine settimanale con copertina morbida :D
Riccardo
RayDonovan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 381
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 13:13
La mia penna preferita: Diplomatic DP2
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rimini
Gender:

Agenda 2022: suggerimenti

Messaggio da RayDonovan »

Esme ha scritto: mercoledì 8 settembre 2021, 10:11 Purtroppo il formato passport limita molto la compatibilità con altri prodotti, che è un po' un controsenso per il sistema midori ed è il motivo per cui in molti ce lo siamo autocostruito nel formato più comodo (io A6).
Se hai una carta che preferisci, l'opzione di crearteli con la stampante potrebbe aiutarti e ci sono moltissimi modelli in rete.
Anche io sono per l'autoproduzione. Per questa da tenere a casa ho usato carta Navigator. Il formato l'ho adattato alla cover che è un pezzo di crosta avanzata, è venuto una via di mezzo tra un A5 e un A6. Poter personalizzare è il bello dell'autoproduzione.
Inoltre in corso d'anno si può sempre aggiungere un quadernino, sempre autoprodotto, e si fa una metamorfosi, si crea una.. boh.. Midagenda? :)
Certo sono facilitato dal fatto che a me serve una settimanale, l'autocostruzione di una giornaliera presenterebbe qualche complicazione in più.
20211208_183007_copy_1192x1062.jpg
20211208_183046_copy_1051x1593.jpg
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”