Cappuccio Omas 557F

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
marnautz
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 23:21
La mia penna preferita: Cartier Louis
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lodi
Gender:

Cappuccio Omas 557F

Messaggio da marnautz »

Complimenti per il paziente lavoro. A me era successo di spanare gli anelli della penna per il restringimento del cappuccio che forzava in avvitamento.
Risolto fresando interno cappuccio, le verette ho trovato una persona che ha la macchina per ripararle, con le Omas è il n. 1 in Italia, ha anche i ricambi che oramai sono introvabili.
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Cappuccio Omas 557F

Messaggio da Linos »

marnautz ha scritto: sabato 15 maggio 2021, 21:22 Complimenti per il paziente lavoro. A me era successo di spanare gli anelli della penna per il restringimento del cappuccio che forzava in avvitamento.
Risolto fresando interno cappuccio, le verette ho trovato una persona che ha la macchina per ripararle, con le Omas è il n. 1 in Italia, ha anche i ricambi che oramai sono introvabili.
Grazie dei complimenti, la mia non ha nessun tipo di incertezza in avvitamento o segni che possano far pensare ad un restringimento, ho avuto l'impressione che non siano state strette a dovere e magari complice un naturale assestamento ha causato il problema. :thumbup:
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”