Massiccia presenza di bolle d'aria nel converter

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
ClaudioHplus
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 117
Iscritto il: martedì 11 settembre 2018, 12:36
La mia penna preferita: Quella che funziona
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Napoli
Gender:

Massiccia presenza di bolle d'aria nel converter

Messaggio da ClaudioHplus »

Ciao a tutti!
Ho deciso di prendere un converter per la mia Faber-Castell Loom, penna un po' problematica a causa di salti durante la scrittura, al quale ho deciso di dare un'altra chance. Volendo provare a rimuovere ogni possibile fonte di problemi, ho comprato un converter Faber-Castell, poiché le cartucce che riempivo ogni volta stavano veramente larghe e ho avuto il sospetto che potesse essere questa la causa dei salti. Da quando ho messo il converter la situazione è migliorata molto, con salti molto sporadici. Dopo un utilizzo molto prolungato il problema si è tuttavia ripresentato e ho deciso di dare un'occhiata al converter per vedere cosa stesse accadendo.
IMG_20210421_153904.jpg
IMG_20210421_153930.jpg
L'inchiostro nel converter c'è, non è moltissimo e si sta avviando a finire ma c'è ancora.
Tutta quelle bolle nel converter possono rappresentare un problema?

Grazie a tutti!
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Massiccia presenza di bolle d'aria nel converter

Messaggio da Ghiandaia »

Non sono un problema, a me succede usando inchiostri come i noodler's bulletproof o i R&K sketchink.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Massiccia presenza di bolle d'aria nel converter

Messaggio da Spiller84 »

A me succede solo se riempio il converter poco, e girando molto velocemente la manopolina, soprattutto se "pesco" molto superficialmente nell'inchiostro. Di solito, mi basta ripetere le operazioni e mettere il pennino più in profondità nella boccetta, e non ho più bolle. Ho la Loom anche io col suo converter, pennino M, e non mi ha mai dato salti o false partenze. Scrive proprio bene, per i miei gusti
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”