Accumulo su pennino Santini Libra

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Al3xI98O »

Bons ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 19:03 È inaccettabile! 🧐

Una soluzione è passare alle matite: sono a prova di macchiolina d'inchiostro. 😇✏️
Ormai riconosco che sei tu senza nemmeno leggere il Nick o vedere la Pic ☺️
sansenri ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 19:34 acci, sempre dallo stesso lato? che sia lo scappellamento a destra di Tognazziana memoria?
Stesso identico punto... Sarebbe da vedere con una lente 😬
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Ghiandaia »

Mai visto un pennino così difettoso! Inaudito! Improponibile! Da vergognarsi!

Ha ragione Bons, con queste cose sarebbe da metterci una pietra sopra e passare a biro e matite PER TUTTI I SECOLI DEI SECOLI.

Literally unusable!

:lol:

Edit: semmai volessi liberarti di quella parodia di una penna stilografica e ti venisse in mente di lanciarla fuori dalla finestra, dimmelo che MI SCANSO! Neanche con la canna da pesca da 6m di mio zio pescatore toccherei quella robaccia. Tsè... inchiostro sul pennino... ma dove andremo a finire di questo passo... *continua a mugunare*

Edit2: scherzo eh? :angel:
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Al3xI98O »

Ghiandaia ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 20:44 Mai visto un pennino così difettoso! Inaudito! Improponibile! Da vergognarsi!

Ha ragione Bons, con queste cose sarebbe da metterci una pietra sopra e passare a biro e matite PER TUTTI I SECOLI DEI SECOLI.

Literally unusable!

:lol:

Edit: semmai volessi liberarti di quella parodia di una penna stilografica e ti venisse in mente di lanciarla fuori dalla finestra, dimmelo che MI SCANSO! Neanche con la canna da pesca da 6m di mio zio pescatore toccherei quella robaccia. Tsè... inchiostro sul pennino... ma dove andremo a finire di questo passo... *continua a mugunare*

Edit2: scherzo eh? :angel:
Immagine

Giusto per chiarire:

1. vi sembra un problema del ca§§0? Non mi interessa: è una penna costosa, la mia prima col pennino in oro... se ha un difetto (minimo e non invalidante) che si può risolvere non vedo perché non farlo. Anche perché il feeling è spettacolare, mi trovo benissimo e mi piace un sacco: è un peccato avere il pennino (così bello) con quella macchia.

2. sicuramente (alcuni di) voi ne sapete più di me però, forse, Santini un po' ne sa: se loro dicono che non è normale e merita la sostituzione... che dati avete in mano per confutarlo?

3. cercavo confronto con chi ha più esperienza di me (vabbeh facile quello) magari con la stessa penna. Fermi restando i punti 1-2, un po' mi girerebbero a mandare anche questa indietro dopo la Visconti (anche se, per la Visconti, la cosa ha meritato... casini a parte sui converter :lol:)
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Ghiandaia »

Hai ragione, rileggendo ci sono andato troppo pesante, ti chiedo scusa.

La penna è tua e se non ne sei soddisfatto, per qualsiasi motivo, hai tutto il diritto di chiedere che venga sistemata come vuoi tu. Plauso a Santini che si attiva per venire incontro alle richieste dei clienti.
Bons

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Bons »

Al3xI98O ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 21:27 1. vi sembra un problema del ca§§0?
Francamente, si. ;)
Al3xI98O ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 21:27 2. però, forse, Santini un po' ne sa
Dopo che a qualcuno ha risposto che l'ebanite è un prodotto naturale :wtf: e a te che di un problema simile non ne hanno mai sentito, qualche dubbio inizio ad averlo. :problem:

Per il resto, goditi la tua bellissima penna. :thumbup:
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da sansenri »

Al3xI98O ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 20:15
sansenri ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 19:34 acci, sempre dallo stesso lato? che sia lo scappellamento a destra di Tognazziana memoria?
Stesso identico punto... Sarebbe da vedere con una lente 😬
dai non crucciarti, scrivici che è una bellissima penna ;)
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da lucawm »

Al3xI98O ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 21:27 2. sicuramente (alcuni di) voi ne sapete più di me però, forse, Santini un po' ne sa: se loro dicono che non è normale e merita la sostituzione... che dati avete in mano per confutarlo?
Dati certi no, però quello che è certo è le penne questo "scherzo" dell'inchiostro accumulato sul pennino lo fanno da più di 100 anni...l'oro si lascia bagnare abbastanza facilmente dall'inchiostro e sostanza tensioattive, quindi dove l'inchiostro trova spazio risale, dal foro di sfiato o dal taglio dei rebbi fino alla superficie. La penna non sporcherà nulla e personalmente non dico sia un bell'effetto, ma di certo non è un problema per me.
WhatsApp Image 2021-05-01 at 09.04.41.jpeg
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Al3xI98O »

sansenri ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 23:05 dai non crucciarti, scrivici che è una bellissima penna ;)
E' bellissima e scrive molto bene (probabilmente il Flaxy + il conduttore in ebanite danno un ottimo flusso) in tutte le direzioni (scrive anche perpendicolare al foglio, con ogni inclinazione, senza salti e anche lasciandola aperta non ho notato nemmeno le false partenze che all'inizio delle stilografiche mi infastidivano)... praticamente perfetta al 99% :)
lucawm ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 9:05 Dati certi no, però quello che è certo è le penne questo "scherzo" dell'inchiostro accumulato sul pennino lo fanno da più di 100 anni...l'oro si lascia bagnare abbastanza facilmente dall'inchiostro e sostanza tensioattive, quindi dove l'inchiostro trova spazio risale, dal foro di sfiato o dal taglio dei rebbi fino alla superficie. La penna non sporcherà nulla e personalmente non dico sia un bell'effetto, ma di certo non è un problema per me.
WhatsApp Image 2021-05-01 at 09.04.41.jpeg
Diciamo che il mio essere un po' (?) ossessivo-compulsivo è disturbato da queste cose... per l'amore del cielo c'è di peggio :lol:
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Spiller84 »

Io continuo a pensare che non sia un difetto, ma una cosa normalissima. Un po' come l'alimentatore carico di inchiostro, che ti sporchi se lo tocchi. Se non lo tocchi, non da fastidio a nessuno :D
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Al3xI98O »

Spiller84 ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 22:05 Io continuo a pensare che non sia un difetto, ma una cosa normalissima. Un po' come l'alimentatore carico di inchiostro, che ti sporchi se lo tocchi. Se non lo tocchi, non da fastidio a nessuno :D
Potresti sicuramente aver ragione e, non fossi mezzo malato, probabilmente non me ne accorgerei nemmeno (specie su di una penna che mi soddisfa completamente) :)
Avatar utente
jegio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 17:57
La mia penna preferita: Waterman's 52V
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Torino
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da jegio »

Al3xI98O ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 16:15
lucawm ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 9:05 Dati certi no, però quello che è certo è le penne questo "scherzo" dell'inchiostro accumulato sul pennino lo fanno da più di 100 anni...l'oro si lascia bagnare abbastanza facilmente dall'inchiostro e sostanza tensioattive, quindi dove l'inchiostro trova spazio risale, dal foro di sfiato o dal taglio dei rebbi fino alla superficie. La penna non sporcherà nulla e personalmente non dico sia un bell'effetto, ma di certo non è un problema per me.
WhatsApp Image 2021-05-01 at 09.04.41.jpeg
Diciamo che il mio essere un po' (?) ossessivo-compulsivo è disturbato da queste cose... per l'amore del cielo c'è di peggio :lol:
Se scrive bene come dici io me la godrei così. Anch'io ho alcune penne che amano marcare il territorio, e la cosa mi piace anche.
Poi se capitasse a me e la mandassi in assistenza sicuramente tornerebbe pulita ma scriverebbe peggio.
Sai quelle cose tipo legge di Murphy :mrgreen:
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Al3xI98O »

jegio ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 22:16 Poi se capitasse a me e la mandassi in assistenza sicuramente tornerebbe pulita ma scriverebbe peggio.
Sai quelle cose tipo legge di Murphy :mrgreen:
Esatto! Ecco perché sono combattuto! Cmq, nell'ottica di conviverci, ho ripulito e rimesso il mio amato ASA-GAO... la testo ancora e vedo...

Il mio unico dubbio (seghe mentali a parte) è: quella cazz4t@ di macchiolina è fine a se stessa o potrebbe essere sintomo di altro? Per capirci: sono in auto e, senza avere il minimo problema, sento un rumorino... chissenefrega o meglio verificare prima che sia sintomo di qualcosa che uscirà?
Bons

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Bons »

Al3xI98O ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 22:20 Per capirci: sono in auto e, senza avere il minimo problema, sento un rumorino... chissenefrega o meglio verificare prima che sia sintomo di qualcosa che uscirà?
Dipende dal rumorino, se viene dall'intestino :sick: è meglio che ti fermi alla prima stazione di servizio. :shock:
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Al3xI98O »

Bons ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 22:47
Al3xI98O ha scritto: sabato 1 maggio 2021, 22:20 Per capirci: sono in auto e, senza avere il minimo problema, sento un rumorino... chissenefrega o meglio verificare prima che sia sintomo di qualcosa che uscirà?
Dipende dal rumorino, se viene dall'intestino :sick: è meglio che ti fermi alla prima stazione di servizio. :shock:
Vedi che concordiamo? 💩
Bons

Accumulo su pennino Santini Libra

Messaggio da Bons »

Allora Al3xI98O (ma c'è un modo meno nerd per chiamarti? Alessandro? Alex?), ricapitoliamo, come già in tanti ti abbiamo confermato, la tua penna non ha nessun problema e non ha bisogno di nessuna assistenza.

Tutto 'sto pippone è come se tu volessi portare la macchina dal meccanico perché si sono sporcate le gomme.

Poi, se vuoi continuare con questa discussione perché ti scarica dallo stress da macchiolina sul pennino, siamo qui.

"Ciao a tutti, mi chiamo Angelo e ho non so quante stilografiche col pennino sporco d'inchiostro."

:wave:
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”