Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
giulsina
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2019, 2:50
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Troublemaker Kelp Tea
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:
Contatta:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da giulsina »

Ciao a tutti cari amici,
oggi vi scrivo per una ragione amara. Pochi giorni fa è accaduta una sciagura: ero a casa di una amica e ho lasciato l'involucro con le mie penne su un tavolo, e ore dopo mi sono accorta che mancava: l'avevano preso i suoi cani e mordendolo l'avevano aperto, danneggiandolo e distruggendo le penne. Fortunatamente il danno è stato contenuto: avevo con me una Kaweco Liliput in ottone che è rimasta intonsa; la mia Conklin Duragraph ha solo lievi segnetti di morsi sulla parte superiore; il matitatoio TWSBI aveva la punta storta ma raddrizzandola e pulendolo è tornato funzionante. Purtroppo, però, le due Kaweco Sport che avevo con me non ce l'hanno fatta. La Kaweco Classic Sport che avevo in colore bordeaux aveva parte del corpo penna completamente staccata, e anche il corpo della Collector's limited ed. 2020 era definitivamente danneggiato. Allego foto per i meno impressionabili.

Ovviamente avrete idea del dispiacere e dello spavento.
Mi procurerò nuovamente quella color corallo, ma pensavo: perché non provare a dare nuova vita a quella bordeaux? Alla fine il resto della penna è perfetto.
So che non è una penna di valore, ma le ero comunque particolarmente affezionata: è stata la mia seconda penna, un regalo di mio fratello per i miei 22 anni, e col suo pennino EF era una delle penne che usavo con più piacere per lunghe sessioni di scrittura.

Quindi vi chiedo: c'è qualcuno di voi che si ritrova, per storie simili alla mia o altre vicende, un corpo di Kaweco Sport bordeaux e sarebbe disposto a spedirmelo? Ovviamente in cambio del giusto compenso. Non provo nemmeno a fare la stessa domanda per l'altra penna, visto che è in edizione limitata, ma ho pensato che non fosse una richiesta così bislacca per una penna così diffusa e popolare.

Vi ringrazio della vostra disponibilità, come sempre. Se questo post andrebbe in una sezione diversa mi scuso!

Buona giornata a tutti <3
Allegati
WhatsApp Image 2021-05-02 at 13.04.18.jpeg
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da Spiller84 »

Ahia, dispiace per l'accaduto. Anche se economiche, vedere penne trattate in quel modo è sempre un dispiacere. Spero che trovi presto i ricambi, io ho solo una Sport bordeaux integra. E mi piace come penna, devo dire :D
Avatar utente
Herrschwarz
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 14:38
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero brillante
Misura preferita del pennino: Medio

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da Herrschwarz »

giulsina ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:13 Ciao a tutti cari amici,
oggi vi scrivo per una ragione amara. Pochi giorni fa è accaduta una sciagura: ero a casa di una amica e ho lasciato l'involucro con le mie penne su un tavolo, e ore dopo mi sono accorta che mancava: l'avevano preso i suoi cani e mordendolo l'avevano aperto, danneggiandolo e distruggendo le penne. Fortunatamente il danno è stato contenuto: avevo con me una Kaweco Liliput in ottone che è rimasta intonsa; la mia Conklin Duragraph ha solo lievi segnetti di morsi sulla parte superiore; il matitatoio TWSBI aveva la punta storta ma raddrizzandola e pulendolo è tornato funzionante. Purtroppo, però, le due Kaweco Sport che avevo con me non ce l'hanno fatta. La Kaweco Classic Sport che avevo in colore bordeaux aveva parte del corpo penna completamente staccata, e anche il corpo della Collector's limited ed. 2020 era definitivamente danneggiato. Allego foto per i meno impressionabili.

Ovviamente avrete idea del dispiacere e dello spavento.
Mi procurerò nuovamente quella color corallo, ma pensavo: perché non provare a dare nuova vita a quella bordeaux? Alla fine il resto della penna è perfetto.
So che non è una penna di valore, ma le ero comunque particolarmente affezionata: è stata la mia seconda penna, un regalo di mio fratello per i miei 22 anni, e col suo pennino EF era una delle penne che usavo con più piacere per lunghe sessioni di scrittura.

Quindi vi chiedo: c'è qualcuno di voi che si ritrova, per storie simili alla mia o altre vicende, un corpo di Kaweco Sport bordeaux e sarebbe disposto a spedirmelo? Ovviamente in cambio del giusto compenso. Non provo nemmeno a fare la stessa domanda per l'altra penna, visto che è in edizione limitata, ma ho pensato che non fosse una richiesta così bislacca per una penna così diffusa e popolare.

Vi ringrazio della vostra disponibilità, come sempre. Se questo post andrebbe in una sezione diversa mi scuso!

Buona giornata a tutti <3
Voracini i cagnolini! Magari scrivendo alla Kaweco possono spedire delle parti singole...
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da Lilli »

Peccato. 😭
È un colpo al cuore 💔 vedere le stilografiche cosi "incidentate", soprattutto poi se sono legate ad un ricordo, o come in questo caso frutto di un regalo.
Comprendo la tua voglia di donare alla Kaweco Sport una nuova vita.
Ho da poco la versione Lilla e posso confermare la sua praticità in tutto, piccola e discreta, dal giorno dell'acquisto la porto sempre con me e sto notando che è quasi impossibile separarsene. 🤩
Ti auguro di trovare la giusta soluzione per la tua Kaweco che, sono sicura presto tornerà al suo iniziale splendore. 😊
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Bons

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da Bons »

giulsina ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:13 Ciao a tutti cari amici,
oggi vi scrivo per una ragione amara. Pochi giorni fa è accaduta una sciagura
Espressioni un tantinello esagerate.

Perdonami, ma ragioni amare e sciagure sono ben altri drammi.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da kircher »

Bons ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:29
giulsina ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:13 Ciao a tutti cari amici,
oggi vi scrivo per una ragione amara. Pochi giorni fa è accaduta una sciagura
Espressioni un tantinello esagerate.

Perdonami, ma ragioni amare e sciagure sono ben altri drammi.
Sarà vero che le sciagure in generale sono ben altre, ma in un forum di stilografiche che sciagure vuoi che si raccontino se non quelle delle proprie penne? Va tutto preso nella giusta misura.
Bons

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da Bons »

kircher ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 19:33
Bons ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:29

Espressioni un tantinello esagerate.

Perdonami, ma ragioni amare e sciagure sono ben altri drammi.
Sarà vero che le sciagure in generale sono ben altre, ma in un forum di stilografiche che sciagure vuoi che si raccontino se non quelle delle proprie penne? Va tutto preso nella giusta misura.
Si, appunto: giusta misura.
Una penna rotta non è una sciagura nemmeno in un forum di stilografiche.
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da JetMcQuack »

Mi spiace un sacco per la tua penna, è brutto specialmente quando hanno un posto particoalre delntro di noi perché legati a un ricordo, una persona, un regalo ;)

Due consigli: o chiuedi il ricambio in negozio o direttamente in Kaweco oppure ne compri una uguale e fai un trapianto, per fortuna il costo è limitato!! :thumbup: :thumbup: :wave:
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da jebstuart »

I cani sono coperti da assicurazione?
Mauro
Bons

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da Bons »

jebstuart ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 11:36 I cani sono coperti da assicurazione?
Spettabile abc assicurazioni,
i miei cani hanno procurato una sciagura: hanno sbranato due Kaweco Sport di pochi mesi.

Maddài... Vorrei essere lì per vedere la faccia dell'assicuratore.

Credo che sia molto più pratico (stavo per scrivere "meno ridicolo" ma sto esercitandomi ad usare il mio lato buono) un eventuale risarcimento brevi manu.
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da ricart »

Potrebbe configurarsi come "abbandono colposo di minore" viste le dimensioni delle penne?

mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da jebstuart »

Bons ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 11:56
jebstuart ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 11:36 I cani sono coperti da assicurazione?
Spettabile abc assicurazioni,
i miei cani hanno procurato una sciagura: hanno sbranato due Kaweco Sport di pochi mesi.

Maddài... Vorrei essere lì per vedere la faccia dell'assicuratore.

Credo che sia molto più pratico (stavo per scrivere "meno ridicolo" ma sto esercitandomi ad usare il mio lato buono) un eventuale risarcimento brevi manu.

Non avrai pensato che fossi serio... :lol:
Mauro
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da alfredop »

Prova a scrivere a Kaweco magari ti mandano i ricambi, altrimenti non tu resta che il riacquisto (tieni le vecchie per tutto ciò che è recuperabile come ricambio).

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da Bokeh »

Povere penne, hanno fatto proprio una brutta fine...per le più economiche credo costi meno ricomprarle che cercare dei ricambi.
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da Bokeh »

Se ne parla molto bene e il prezzo è davvero basso z wono molto tentato anch'io dall'acquisto.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”