Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da lucawm »

...e io che per un momento mi sono immaginato i cani, ormai soddisfatti del loro operato, con i musi sporchi d'inchiostro... :lol: ma vedo che fortunatamente non sono arrivati alle cartucce
Avatar utente
giulsina
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2019, 2:50
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Troublemaker Kelp Tea
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:
Contatta:

Corpo di ricambio per Kaweco Sport

Messaggio da giulsina »

Lilli ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:22 Peccato. 😭
È un colpo al cuore 💔 vedere le stilografiche cosi "incidentate", soprattutto poi se sono legate ad un ricordo, o come in questo caso frutto di un regalo.
Comprendo la tua voglia di donare alla Kaweco Sport una nuova vita.
Ho da poco la versione Lilla e posso confermare la sua praticità in tutto, piccola e discreta, dal giorno dell'acquisto la porto sempre con me e sto notando che è quasi impossibile separarsene. 🤩
Ti auguro di trovare la giusta soluzione per la tua Kaweco che, sono sicura presto tornerà al suo iniziale splendore. 😊
grazie mille! Sì è più per il valore affettivo che altro... è carinissima la versione lilla di quest'anno! Non la prendo perché preferisco i colori caldi e con penne così colorate mi piace tantissimo affiancare con inchiostri uguali... Avevo caricato la kaweco corallo con il Corail des Tropiques di J. Herbin e l'effetto era magnifico! Ti consiglio di cercare un inchiostro lilla per la tua kaweco perché saresti soddisfattissima :D
Bons ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 18:29 Espressioni un tantinello esagerate.

Perdonami, ma ragioni amare e sciagure sono ben altri drammi.
Perdona il mio pathos, ma in realtà non immagino nulla di peggio che possa accadere a delle penne! Ahahahah
Sinceramente avrei preferito perderle, almeno qualcuno le avrebbe usate al mio posto! Credo che trovarle tutte rotte non sia un bello spettacolo... se poi intendi che ci possano essere penne più preziose, siamo d'accordo. Ma io scrivo con stilografiche da pochi anni, e a tutte le penne che posseggo sono affezionatissima, sia a quelle più preziose che a quelle meno preziose, come in questo caso. Poi, in un forum che parla di scrittura e penne stilografiche, penso si ragioni più per affetto che per valore, non siamo in banca... Però mi scuso se in qualche modo con le mie espressioni ti ho offeso. Come dice giustamente kircher, di sciagure di vita vera non ne parlo mica qui :shifty:
JetMcQuack ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 9:36 Mi spiace un sacco per la tua penna, è brutto specialmente quando hanno un posto particoalre delntro di noi perché legati a un ricordo, una persona, un regalo ;)

Due consigli: o chiuedi il ricambio in negozio o direttamente in Kaweco oppure ne compri una uguale e fai un trapianto, per fortuna il costo è limitato!!
è esattamente quello che farò! Se non riesco a trovare un ricambio ne comprerò un'altra per darle nuova vita (e avere dei ricambi in futuro :lol: )
lucawm ha scritto: venerdì 7 maggio 2021, 16:00 ...e io che per un momento mi sono immaginato i cani, ormai soddisfatti del loro operato, con i musi sporchi d'inchiostro... ma vedo che fortunatamente non sono arrivati alle cartucce
Guarda, neanche a dirtelo... tutte le penne che hanno preso erano cariche e le ho trovate, fatta eccezione per la Kaweco Liliput, senza tappo. Hanno anche mangiato e rotto in tre parti un pennarello Tombow! Secondo te quanti di loro avevano musi sporchi? Prova a indovinare...



Grazie a tutti per i vostri consigli e per le vostre parole, comunque! <3
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”