Scribo Feel Fiorita - Problemi

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Icory80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2021, 7:01

Scribo Feel Fiorita - Problemi

Messaggio da Icory80 »

Salve a tutti.
Dopo averci pensato un bel po Ho deciso di acquistare una meravigliosa e tanto acclamata Scribo Feel Fiorita pennino 14 Kt F flex.
Memore di alcune fastidiose esperienze, ho chiesto al venditore di eseguire prova di scrittura previo invio della penna.
Appena arrivata la inchiostro e mi parte l’inno alla bestemmia in quanto spot a false partenze vanno a go go.
Questa penna, che dovrebbe praticamente scivolare come il burro sulla carta (ricordo pennino flex e alimentatore in ebanite a due canali) scrive solo su opportuna pressione, inoltre ad una minima pressione si apprezza click dei rebbi, come se fossero sovrapposti e questo probabilmente spiegherebbe il motivo del deficit di alimentazione.
Voi che ne pensate ?
Allegati
IMG_0999.MP4
(18.81 MiB) Scaricato 81 volte
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2458
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Scribo Feel Fiorita - Problemi

Messaggio da maylota »

Onestamente?
Ho preso la prima penna che avevo sul tavolo carica (e che funziona benissimo). Ho provato a scrivere tenendola molto orizzontale come sembra vedersi da video e non parallela al foglio (ma rotata a dx e sx): anche la mia scriveva molto male e faceva fatica a partire.

Quel pennino ha qualcosa che non va e sicuramente venditore e/o produttore te lo cambieranno con molte scuse, però secondo me pucciare la penna in un calamaio e fare una breve prova di scrittura non garantisce al venditore che tutto sia perfettamente a punto. Ci sono negozi (negli USA) dove è previsto un test ed una messa a punto su specifiche del cliente, ma devi autorizzare a inchiostrare la penna e dare tutte le indicazioni su come usi la penna (mancino, destro, inclinazione, rotazione pressione ecc ecc). E costa.

Detto questo, capisco in pieno la tua frustrazione e son cose brutte quando capitano, specie in penne costose e magari sognate da tempo.
Venceremos.
Siberia

Scribo Feel Fiorita - Problemi

Messaggio da Siberia »

Ha i rebbi chiusi. Chiedi il cambio
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”