sostituzione pennino Konrad

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
Maqroll
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 14:13
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Latina
Gender:

sostituzione pennino Konrad

Messaggio da Maqroll »

Buongiorno, non so se qualcuno può aiutarmi, avrei bisogno di rimettere in uso una Noodler's Konrad di cui ho perso il pennino. Comprarlo dagli USA non conviene, ci compro due penne nuove in negozio con le spese di spedizione. Ho sentito il negozio n cui l'ho comprata e mi hanno detto che è possibile prendere il ricambio in un lasso di tempo non definibile. Secondo voi potrei provare a prendere qualche pennino stilografico alternativo?
Lamy

sostituzione pennino Konrad

Messaggio da Lamy »

Il pennino di ricambio per la Konrad lo puoi trovare presso un rivenditore nel Regno Unito a costi accessibili. In questa sezione non è possibile aggiungere collegamenti a rivenditori, però se traduci "penne pure" in inglese hai la risposta ai tuoi problemi. Aggiungo anche che tutti i pennini di misura #6 vanno bene sia per la Konrad sia per la Ahab.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

sostituzione pennino Konrad

Messaggio da rolex hunter »

Hai perduto solo il pennino o anche l'alimentatore ???
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Maqroll
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 14:13
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Latina
Gender:

sostituzione pennino Konrad

Messaggio da Maqroll »

grazie @Lamy, era quello che volevo sentire, @rolex unter ho perduto solo il pennino.

Aspetterò il negoziante per avere il ricamio direttamente da loro, se nel frattempo dovessi trovare un pennino #6 potrei montarlo nell'attesa, fermo restando che è una penna che mi piace molto e sicuramente ne comprerò una ulteriore.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

sostituzione pennino Konrad

Messaggio da rolex hunter »

Non ho idea di che cifra tu stia parlando, per il pennino, ma se cerchi su google "pennino #6" è molto probabile che tu possa comprarlo qui in Italia, e forse persino da venditore convenzionato.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Maqroll
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 14:13
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Latina
Gender:

sostituzione pennino Konrad

Messaggio da Maqroll »

@rolex hunter sì è vero, il pennino costa circa 6 euro in negozio convenzionato, che è dove avevo comprato la penna, per ora non è disponibile, aspetterò, in fondo non sono un amante degli acquisti online.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”