Pelikan 400 sezione staccata

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Pelikan 400 sezione staccata

Messaggio da levodi »

Oggi mi è succeso una cosa molto strana purtroppo, lavando questa Pelikan mi è rimasta un mano la sezioe ed il fusto staccati.

si può fare qualcosa?

Immagine
Immagine
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Pelikan M400 sezione staccata

Messaggio da levodi »

la devo proprio buttare?
fogman79
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 14:57
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Pelikan M400 sezione staccata

Messaggio da fogman79 »

Premesso che sono un neofita, sicuro che non sia una serie 400 degli anni 50-60? L'alimentatore è striato sul lato lungo come sulla mia 400nn. Sulle M400 non dovrebbe avere le alette orientate sul lato corto?
Comunque in questa viewtopic.php?t=17027 discussione si parla di un intervento simile fatto da PeppePipes su una 400nn. Potresti provare a contattarlo.
:wave:
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Pelikan M400 sezione staccata

Messaggio da levodi »

fogman79 ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 21:56 sicuro che non sia una serie 400 degli anni 50-60?
si hai ragione dalo sconforto ho errato il titolo
Siberia

Pelikan 400 sezione staccata

Messaggio da Siberia »

è capitato anche a me, su una 140
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Pelikan 400 sezione staccata

Messaggio da levodi »

Siberia ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 17:58 è capitato anche a me, su una 140
hai risolto?
Siberia

Pelikan 400 sezione staccata

Messaggio da Siberia »

No. Non penso si possa risolvere
fogman79
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 14:57