Riparazione Montblanc Meisterstück 142

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
giannicorti
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 23:01

Riparazione Montblanc Meisterstück 142

Messaggio da giannicorti »

Ciao a tutti, non sono molto attivo sul forum, mi scuso se ho sbagliato reparto e tipologia di richiesta. Posseggo due o tre 142, una, per quanto ottimamente riparata da un noto restauratore, presenta la filettatura del pistone,dove alloggia la guarnizione in sughero, praticamente rovinata, manca il dado di sostegno e credo che ci sia del collante a reggere il tutto. È possibile la sostituzione della sola filettatura con una nuova, un po' come ho visto per le aurora 88 Nizzoli, con realizzazione di nuovi pistoni in resina termoplastica? In montblanc è tutto in ottone credo, i pezzi sono tre e telescopici, la sola parte che si usura e la filettatura dove alloggia il dado. Cosa mi potreste suggerire? Grazie a tutti e scusate se sono nel posto sbagliato. Ciao
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15227
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Riparazione Montblanc Meisterstück 142

Messaggio da piccardi »

giannicorti ha scritto: sabato 26 novembre 2022, 21:16 Ciao a tutti, non sono molto attivo sul forum, mi scuso se ho sbagliato reparto e tipologia di richiesta.
La prossima volta per favore apri un argomento relativo al quel che intendi chiedere che è attinente le riparazioni e non c'entra nulla con la discussioni cui l'avevi accodato.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
giannicorti
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 23:01

Riparazione Montblanc Meisterstück 142

Messaggio da giannicorti »

Ok grazie, quindi lo hai spostato tu questa volta, giusto?
Grazie scusami ancora, non sono molto pratico del forum
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”