Aurora Marco Polo - raccolta di tutto ciò che sappiamo

Note storiche sulle penne stilografiche e sui loro produttori. Aneddoti e curiosità.
Rispondi
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

Aurora Marco Polo - raccolta di tutto ciò che sappiamo

Messaggio da riktik »

Nel file che allego ho collazionato tutto ciò che è stato scritto scritto sul presente forum riguardo l'Aurora Marco Polo, non è molto per una penna che comunque ha riscosso molto successo nelle vendite, ma è quanto di più completo reperibile. Ho infatti esplorato molti forum, italiani e stranieri, senza trovare alcuna ulteriore informazione che non fosse già presente qui.

Per il resto non rimane che visitare gli archivi Aurora, ma per quello bisogna organizzare una gita a Torino/Ivrea.

grazie a tutti coloro che hanno condiviso le loro esperienze ed informazioni, se aveste da aggiungere argomenti su questa particolare penna vi prego di farvi avanti.

https://www.dropbox.com/s/nukg03uyzncmk ... o.pdf?dl=0

Marco
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Aurora Marco Polo - raccolta di tutto ciò che sappiamo

Messaggio da A Casirati »

Complimenti e grazie, bel lavoro.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2017
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Aurora Marco Polo - raccolta di tutto ciò che sappiamo

Messaggio da Polemarco »

riktik ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 18:05 Nel file che allego ho collazionato tutto ciò che è stato scritto scritto sul presente forum riguardo l'Aurora Marco Polo, non è molto per una penna che comunque ha riscosso molto successo nelle vendite, ma è quanto di più completo reperibile. Ho infatti esplorato molti forum, italiani e stranieri, senza trovare alcuna ulteriore informazione che non fosse già presente qui.

Per il resto non rimane che visitare gli archivi Aurora, ma per quello bisogna organizzare una gita a Torino/Ivrea.

grazie a tutti coloro che hanno condiviso le loro esperienze ed informazioni, se aveste da aggiungere argomenti su questa particolare penna vi prego di farvi avanti.

https://www.dropbox.com/s/nukg03uyzncmk ... o.pdf?dl=0

Marco
davvero un bel lavoro
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Aurora Marco Polo - raccolta di tutto ciò che sappiamo

Messaggio da sansenri »

grazie per la raccolta di informazioni su questa penna, che non ho mai posseduto, ma che mi torna distintamente alla memoria di aver maneggiato, con quel suo fusto liscio e l'inconfondibile anello in rilievo con le verette.
Rispondi

Torna a “Storia e Produttori”