Prima stilografica per l’università

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Ginevra368
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2020, 14:51

Prima stilografica per l’università

Messaggio da Ginevra368 »

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per una prima stilografica. Sono una studentessa universitaria, quindi sto cercando una penna che sia in grado di reggere 5/6 ore di lezioni (più eventuali schemi o annotazioni durante lo studio) per scrivere velocemente senza affaticare la mano. Mi piace avere quaderni con appunti ordinati e una bella grafia, attualmente utilizzo penne gel, delle quali apprezzo il tratto e la scorrevolezza (le mie preferite sono le pilot g2 07). La penna deve essere leggera e comoda da tenere in mano, l’inchiostro asciugarsi rapidamente e deve scrivere in maniera decisa senza pressione. Da quanto ho letto una stilografica dovrebbe fare al mio caso, però non vorrei eccedere i 15/20€ e soprattutto le cartucce devono essere economiche e facilmente reperibili. Anche perché tra biblioteche, aule a gradinate (dove quello che cade precipita in un buco nero) c’è comunque rischio di perderla. A proposito, secondo i ritmi su indicati, quanto dovrebbe durare una cartuccia?
Ho visto che in tanti consigliate la Lamy Safari come primo approccio, ma da una breve ricerca su Amazon mi sembra di capire che Pelikan proponga le confezioni più convenienti per le ricariche, per cui sarei tentata di cominciare con una Pelikan twist, ma non mi convince l’impugnatura triangolare, che non ho mai provato e dalle recensioni presumo sia più indicata per un pubblico di bambini/adolescenti. Per quanto riguarda il tratto, quello corrispondente alle Pilot g2 credo sia un M secondo il gergo delle stilografiche, perché lo preferisco non troppo sottile.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF