Ricerca refill in foto

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Rispondi
fransicko80
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 16:23

Ricerca refill in foto

Messaggio da fransicko80 »

Ciao a tutti, mi sono trovato molto bene con questa cartuccia ma non ci sono riferimenti per acquistarne altre. Qualcuno sa dove è possibile trovarli o in quali penne si trovano?
Grazie a tutti
20210901_161640.jpg
20210901_161640.jpg
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4594
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Ricerca refill in foto

Messaggio da sansenri »

dovresti cercare di dare qualche informazione in più... di refill ce ne sono a mille... in che penna va?
é una biro o un roller?

se proprio non hai idea, scrivi "refill ballpoint" (o "refill roller") su google, seleziona immagini, e sfogliati tutte le pagine finchè ne vedi uno uguale...

l'altra cosa che puoi fare è sfogliare questo sito qui
https://www.therefillguide.com/ballpoint-refill-guide/
Ultima modifica di sansenri il giovedì 2 settembre 2021, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Ricerca refill in foto

Messaggio da Esme »

Ma su che penna erano?
Comunque se hai nelle vicinanze un negozio fisico di prodotti per ufficio appena appena un po' fornito, ci vai con il refill vecchio (e al limite la penna) e uno che vada bene come misura lo trovi.
Sull'eventuale qualità dell'inchiostro invece dipende.
Ma se dai indicazioni anche sulla penna magari qualcuno riesce a darti informazioni più dettagliate. 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Ricerca refill in foto

Messaggio da Esme »

sansenri ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 19:21 dovresti cercare di dare qualche informazione in più... di refill ce ne sono a mille... in che penna va?
Ecco, ho scritto la stessa cosa prima di vedere questo messaggio. 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4594
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Ricerca refill in foto

Messaggio da sansenri »

sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4594
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Ricerca refill in foto

Messaggio da sansenri »

Esme ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 19:26
sansenri ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 19:21 dovresti cercare di dare qualche informazione in più... di refill ce ne sono a mille... in che penna va?
Ecco, ho scritto la stessa cosa prima di vedere questo messaggio. 🙂
per forza! la domanda sorge spontanea! :D
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4594
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Ricerca refill in foto

Messaggio da sansenri »

la ricerca intriga...
questo ti dà qualche indicazione?
Refilled.png
a guardarlo dalla forma sembrerebbe un roller

(l'orrendo appiccicume sul fondo però sembra biro...)
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Ricerca refill in foto

Messaggio da Esme »

Interessante, come il link che hai messo.
Tutta questa infinita varietà è uno dei motivi per cui odio le penne a refill. Un'altra è perchè hanno tutte quelle molle e camme che, quando le apri, scappano in giro ovunque, e le ritrova solo la gatta...
O una bella bic, o un bel roller a cartuccia! 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Hiroshi

Ricerca refill in foto

Messaggio da Hiroshi »

Molto interessante l'immagine che hai allegato! Non viene proprio da pensare aprendo una penna pubblicitaria da quattro soldi e tirando fuori il refill con le due alette "pinzate" che si tratti di un prodotto con un suo standard, e che di questi standard ne esistano vari.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4594
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Ricerca refill in foto

Messaggio da sansenri »

eh, sì, poi in effetti scopri che molti di questi hanno un "originatore" e in alcuni casi altre marche si sono accodate allo standard.
Per esempio il C1 è tipico Cross.
Non sono appassionato di "biro", tutt'altro, le odio abbastanza, per il modo che ha la punta di scappare da tutte le parti quando scrivi (dandoti quella chiara sensazione di fuori controllo), e di richiedere una forza particolare per superare il primo attrito. Sgradevole.
Seppure con i loro difetti (più volte menzionati, come lo spiacevole baffo ad inizio scrittura... o il tratto spesso irregolare) i roller li trovo molto più utilizzabili.
Se posso uso sempre la stilo, nell'evenienza non mi dispiace avere un bel roller (che se dobbiampo patire almeno sia carino da vedere).
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4594
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Ricerca refill in foto

Messaggio da sansenri »

Esme ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 20:10 Interessante, come il link che hai messo.
Tutta questa infinita varietà è uno dei motivi per cui odio le penne a refill. Un'altra è perchè hanno tutte quelle molle e camme che, quando le apri, scappano in giro ovunque, e le ritrova solo la gatta...
O una bella bic, o un bel roller a cartuccia! 🙂
acci, questo è vero! guai ad aprirle con noncuranza... rischi di buttare per sempre l'intera penna! anche solo a smontarle devi fare il video, così almeno riesci a rimontarle senza tirar giù troppe madonne... :lol:
fransicko80
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 16:23

Ricerca refill in foto

Messaggio da fransicko80 »

Grazie a tutti per le info.....era una penna pubblicitaria di una ditta....il refill non ha nessun riferimento mi pare
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”