Caffè a Palermo?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Caffè a Palermo?

Messaggio da blaustern »

Intanto riflettete e fatemi sapere quali inchiostri vi piacerebbe sperimentare così mi organizzo per il prossimo incontro :D
Geppina & Pelmingway
Gi4nluca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 18:45
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Carini (PA)
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Gi4nluca »

A quando il prossimo incontro :?:
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Placo »

Gi4nluca ha scritto: sabato 20 gennaio 2018, 23:47 A quando il prossimo incontro :?:
Possiamo organizzare!
blaustern ha scritto: sabato 20 gennaio 2018, 23:25 Intanto riflettete e fatemi sapere quali inchiostri vi piacerebbe sperimentare così mi organizzo per il prossimo incontro :D
I rossi!! :o
Miata ha scritto: sabato 20 gennaio 2018, 17:18 p.s. x Placo: aspetto la recensione degli inchiostri profumati ;)
Postata! → viewtopic.php?f=9&t=15947
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da maxpop 55 »

Che invidia, tranne io ed Alfredo, il caro Roberto prima che andasse a lavorare n Spagna e Ciro quando viveva a Castellammare degli altri Napoletani nisba, nessuno si fa mai vivo, anche a me piacerebbe vedermi qualche volta in un bar o una pizzeria con altri che come me condividono la passione per le stilografiche per fare due chiacchiere.
Colgo l'occasione per invitare i napoletani e corregionali a farsi vivi per organizzare un incontro.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Placo »

maxpop 55 ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 13:09 Che invidia, tranne io ed Alfredo, il caro Roberto prima che andasse a lavorare n Spagna e Ciro quando viveva a Castellammare degli altri Napoletani nisba, nessuno si fa mai vivo, anche a me piacerebbe vedermi qualche volta in un bar o una pizzeria con altri che come me condividono la passione per le stilografiche per fare due chiacchiere.
Colgo l'occasione per invitare i napoletani e corregionali a farsi vivi per organizzare un incontro.
Ad aprile ti importuno io! Dal 21 al 25 sarò a Napoli. ;)
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da maxpop 55 »

Sarà un piacere conoscerti di persona. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Placo »

:thumbup: :thumbup:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Caffè a Palermo?

Messaggio da blaustern »

maxpop 55 ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 13:09 Che invidia, tranne io ed Alfredo, il caro Roberto prima che andasse a lavorare n Spagna e Ciro quando viveva a Castellammare degli altri Napoletani nisba, nessuno si fa mai vivo, anche a me piacerebbe vedermi qualche volta in un bar o una pizzeria con altri che come me condividono la passione per le stilografiche per fare due chiacchiere.
Colgo l'occasione per invitare i napoletani e corregionali a farsi vivi per organizzare un incontro.
Massimo fa una scappata e vieni giù da noi! :)
Geppina & Pelmingway
Gi4nluca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 18:45
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Carini (PA)
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Gi4nluca »

blaustern ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 15:08
maxpop 55 ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 13:09 Che invidia, tranne io ed Alfredo, il caro Roberto prima che andasse a lavorare n Spagna e Ciro quando viveva a Castellammare degli altri Napoletani nisba, nessuno si fa mai vivo, anche a me piacerebbe vedermi qualche volta in un bar o una pizzeria con altri che come me condividono la passione per le stilografiche per fare due chiacchiere.
Colgo l'occasione per invitare i napoletani e corregionali a farsi vivi per organizzare un incontro.
Massimo fa una scappata e vieni giù da noi! :)
Ti aspettiamo per il prossimo caffè :)
Avatar utente
Ciko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 20:46
La mia penna preferita: Pelikan Classic M200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Ciko »

Riprendo questo post perché mi piacerebbe poter incontrare, per un caffè o un aperitivo, altri appassionati.

Ho amici stupendi ma con passioni ed interessi totalmente differenti, per cui quando, per caso, trovo appassionati di stilografiche o, per esempio, di lentofumo od orologi (altre mie passioni e potrei continuare...) la cosa mi fa molto piacere. Tra "malati" ci si comprende meglio e sono sicuro che capite benissimo che cosa intendo :lol:

Proprio oggi ne parlavo col simpaticissimo titolare della Cartoleria Perna di via Sperlinga a Palermo, il quale mi raccontava degli stupendi eventi Pelikan Hub che, purtroppo, per il momento non verranno riproposti.

Ciò premesso, non dico di replicare le gesta del "Circolo Stilografico Napoletano" di cui leggo con "sana invidia" le descrizioni degli incontri, ma potremmo provare ad incontrarci senza impegno, magari il sabato mattina.

Potremmo anche vederci nei pressi del suddetto negozio Perna che è praticamente al Teatro Massimo e magari prendere un caffè dopo qualche piccolo (o grande) acquisto.
Da quel negozio esco sempre con un qualche cosa, che sia un blocco rhodia o un inchiostro (oggi ho preso finalmente l'Aurora Nero).

Ovviamente, l'invito è esteso anche a chi proviene dal resto della Sicilia.

Fatemi sapere, ripeto senza impegno, senza stress da organizzazione e in totale relax, chi sarebbe disposto a fare 4 chiacchiere di presenza.
Cari saluti
Francesco
Ultima modifica di Ciko il mercoledì 25 agosto 2021, 19:34, modificato 4 volte in totale.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Iridium »

Ciko ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 16:47 Riprendo questo post perché mi piacerebbe poter incontrare, per un caffè o un aperitivo, altri appassionati.

Ho amici stupendi ma con passioni ed interessi totalmente differenti, per cui quando, per caso, trovo appassionati di stilografiche o, per esempio di lentofumo (altra mia passione) la cosa mi fa molto piacere. Tra "malati" ci si comprende meglio e sono sicuro che capite benissimo che cosa intendo :lol:

Proprio oggi ne parlavo col simpaticissimo titolare della stupenda Cartoleria Perna di via Sperlinga a Palermo, il quale mi raccontava degli stupendi eventi Pelikan Hub che, purtroppo, per il momento non verranno riproposti.

Ciò premesso, non dico di replicare le gesta del "Circolo Stilografico Napoletano" di cui leggo con "sana invidia" le descrizioni degli incontri, ma potremmo provare ad incontrarci senza impegno, magari il sabato mattina.
Ovviamente, l'invito è esteso anche a chi proviene dal resto della Sicilia.

Fatemi sapere, ripeto senza impegno, senza stress da organizzazione e in totale relax, chi sarebbe disposto a fare 4 chiacchiere di presenza.
Cari saluti
Francesco
Ciao, io sarei interessato, purtroppo non sono sempre libero il sabato e la domenica :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Ciko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 20:46
La mia penna preferita: Pelikan Classic M200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Ciko »

Iridium ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 16:55
Ciko ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 16:47 Riprendo questo post perché mi piacerebbe poter incontrare, per un caffè o un aperitivo, altri appassionati.

Ho amici stupendi ma con passioni ed interessi totalmente differenti, per cui quando, per caso, trovo appassionati di stilografiche o, per esempio di lentofumo (altra mia passione) la cosa mi fa molto piacere. Tra "malati" ci si comprende meglio e sono sicuro che capite benissimo che cosa intendo :lol:

Proprio oggi ne parlavo col simpaticissimo titolare della stupenda Cartoleria Perna di via Sperlinga a Palermo, il quale mi raccontava degli stupendi eventi Pelikan Hub che, purtroppo, per il momento non verranno riproposti.

Ciò premesso, non dico di replicare le gesta del "Circolo Stilografico Napoletano" di cui leggo con "sana invidia" le descrizioni degli incontri, ma potremmo provare ad incontrarci senza impegno, magari il sabato mattina.
Ovviamente, l'invito è esteso anche a chi proviene dal resto della Sicilia.

Fatemi sapere, ripeto senza impegno, senza stress da organizzazione e in totale relax, chi sarebbe disposto a fare 4 chiacchiere di presenza.
Cari saluti
Francesco
Ciao, io sarei interessato, purtroppo non sono sempre libero il sabato e la domenica :wave:
Ah figurati, era per dire sabato... se fondiamo il Circolo verrai ricordato a imperitura memoria come "il primo che rispose all'appello stilografico" :lol: :lol: :lol:
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Iridium »

Ciko ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 17:06
Iridium ha scritto: mercoledì 25 agosto 2021, 16:55

Ciao, io sarei interessato, purtroppo non sono sempre libero il sabato e la domenica :wave:
Ah figurati, era per dire sabato... se fondiamo il Circolo verrai ricordato a imperitura memoria come "il primo che rispose all'appello stilografico" :lol: :lol:
:lol: :lol:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Caffè a Palermo?

Messaggio da blaustern »

Presente!!! :thumbup:
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Ciko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 20:46
La mia penna preferita: Pelikan Classic M200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Caffè a Palermo?

Messaggio da Ciko »

blaustern ha scritto: giovedì 26 agosto 2021, 15:07 Presente!!! :thumbup:
Ottimo, vediamo se si aggiunge qualcuno e potremmo iniziare a proporre una data! Per me quando volete
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”