NON spedite con Poste italiane !

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Miata »

Mai perso nulla con le poste, né come mittente né come destinatario (soffro solo un po' coi pieghi di libri che sembrano particolarmente lenti, ma arrivano a destinazione). Anzi vi dirò di più: oggi mi hanno consegnato un pacchetto (di sabato, e di pomeriggio...alle 18.20!!).
Una volta ebbi un ritardo con un pacchetto proveniente dal Regno Unito. Un'altra volta con un pacchettino dall'Australia. Ma poi sono arrivati. Io avevo ricevuto il rimborso della metà nel primo caso (era un privato) e il rimborso totale nel secondo caso. Ho pagato nuovamente e siamo stati tutti felici e contenti.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da sciumbasci »

Lamy ha scritto: sabato 13 giugno 2020, 21:14 Ma con calma cosa significa? Più di un mese per arrivare nel nord Europa?
A volte di più.
Ricordo un abbondanti 4 mesi circa per sud america, spedito peraltro senza formula di tracciabilità.
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2301
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

:shh: sono miracolato, negli ultimi anni più di 200 spedizioni, molte in giro per il mondo, altre in Europa, ho anche ricevuto tanti pacchi e posta, non mi è mai successo nulla, sino ad ora posso solo ringraziare le poste e spero di poterlo ancora fare. :silent: tocco ferro.
roccopin
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 12:55
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 081
Località: Roma
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da roccopin »

Ho spedito una Montblanc in Spagna, con le Poste. Mai arrivata, e sebbene l'avessi assicurata non ho mai visto un centesimo. M'ha dato più fastidio quest'ultimo particolare. Un incidente può accadere, ma sarebbe più tollerabile se il servizio clienti fosse buono.
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da fab66 »

Non vorrei dire una cavolata, ma l'assicurata non vale solo per transazioni dove è presente una fattura di vendita che certifica appunto il valore? Non ricordo chi me lo disse, però per questo motivo quando mi e stato richiesto, ho usato la racc1 che viaggia con le assicurate.
Fabrizio
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2301
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

roccopin ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 10:34 Ho spedito una Montblanc in Spagna, con le Poste. Mai arrivata, e sebbene l'avessi assicurata non ho mai visto un centesimo. M'ha dato più fastidio quest'ultimo particolare. Un incidente può accadere, ma sarebbe più tollerabile se il servizio clienti fosse buono.
Ho spedito un orologio Eberhard di un certo valore a Singapore, volevo assicurarlo, l'impiegato competente mi ha chiesto la fattura dell'oggetto altrimenti non viene rimborsato nulla, trovi altri che non lo sanno ti fanno l'assicurazione e poi .... :twisted:
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da fab66 »

Allora non me lo sono inventato ..... quel poco di cervello che ho continua a lavorare decentemente :mrgreen:
Fabrizio
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da ASTROLUX »

Linos ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 10:52
roccopin ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 10:34 Ho spedito una Montblanc in Spagna, con le Poste. Mai arrivata, e sebbene l'avessi assicurata non ho mai visto un centesimo. M'ha dato più fastidio quest'ultimo particolare. Un incidente può accadere, ma sarebbe più tollerabile se il servizio clienti fosse buono.
Ho spedito un orologio Eberhard di un certo valore a Singapore, volevo assicurarlo, l'impiegato competente mi ha chiesto la fattura dell'oggetto altrimenti non viene rimborsato nulla, trovi altri che non lo sanno ti fanno l'assicurazione e poi .... :twisted:
Pare non sia sempre così, dipende dal prodotto che usi. La POSTA ASSICURATA, dovrebbe seguire altre regole che non i pacchi.
https://community.ebay.it/t5/Archive-Re ... /td-p/1459
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2301
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

ASTROLUX ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 12:25
Linos ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 10:52

Ho spedito un orologio Eberhard di un certo valore a Singapore, volevo assicurarlo, l'impiegato competente mi ha chiesto la fattura dell'oggetto altrimenti non viene rimborsato nulla, trovi altri che non lo sanno ti fanno l'assicurazione e poi .... :twisted:
Pare non sia sempre così, dipende dal prodotto che usi. La POSTA ASSICURATA, dovrebbe seguire altre regole che non i pacchi.
https://community.ebay.it/t5/Archive-Re ... /td-p/1459
Una lettera assicurata non può contenere merce o valori, assicurano la consegna, credo. :?:
Il link postato risale al 2005, molto probabilmente molte regole sono cambiate, quello che so è che senza un numero di fattura non si assicura nulla.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da ASTROLUX »

Linos ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 12:31
ASTROLUX ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 12:25

Pare non sia sempre così, dipende dal prodotto che usi. La POSTA ASSICURATA, dovrebbe seguire altre regole che non i pacchi.
https://community.ebay.it/t5/Archive-Re ... /td-p/1459
Una lettera assicurata non può contenere merce o valori, assicurano la consegna, credo. :?:
Il link postato risale al 2005, molto probabilmente molte regole sono cambiate, quello che so è che senza un numero di fattura non si assicura nulla.
Fai attenzione al prodotto, la Posta Assicurata è una cosa a se. Bisogna vedere se le regole sono ancora quelle, ma ti garantisco che Poste Italiane fa di tutto per evitare la chiarezza...che forse temano che usando questo prodotto siano costretti a prendere provvedimenti contro i furti ?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2301
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

ASTROLUX ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 12:35
, ... che Poste Italiane fa di tutto per evitare la chiarezza...che forse temano che usando questo prodotto siano costretti a prendere provvedimenti contro i furti ?
Su questo non ci piove, personalmente non posso fare diversamente, devo fidarmi di quello che mi dicono all'ufficio postale, i corrieri purtroppo per me sono scomodi, ho provato un paio di volte e diventa tutto macchinoso.
Che dire ogni volta incrocio le dita. :)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da ASTROLUX »

Linos ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 12:47
ASTROLUX ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 12:35
, ... che Poste Italiane fa di tutto per evitare la chiarezza...che forse temano che usando questo prodotto siano costretti a prendere provvedimenti contro i furti ?
Su questo non ci piove, personalmente non posso fare diversamente, devo fidarmi di quello che mi dicono all'ufficio postale, i corrieri purtroppo per me sono scomodi, ho provato un paio di volte e diventa tutto macchinoso.
Che dire ogni volta incrocio le dita. :)
Prova a chiedere il plico di posta assicurata al posto del pacco delivey... almeno speri per il meglio. :thumbup:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2301
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Linos »

ASTROLUX ha scritto: domenica 14 giugno 2020, 13:08

Prova a chiedere il plico di posta assicurata al posto del pacco delivey... almeno speri per il meglio. :thumbup:
Proverò, grazie. :thumbup:
Avatar utente
Flavio49se
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 214
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 14:08
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: uff, ce ne sono tanti
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Stoccolma - Svezia
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Flavio49se »

Buongiorno di nuovo,

Mi fa piacere leggere che ci sono dei "miracolati" che non hanno mai avuto problemi con le Poste italiane, ma siete parenti del ministro delle poste ? :lol:
Altre chicche che mi sono successe:
Il 23 dicembre 2019 mia sorella mi spedisce una lettera ... ricevuta il 22 gennaio 2020.
OK possiamo dare la colpa all periodo natalizio ed al sovracarico per le Poste, lo accetto.
Rispondo con una lettera il 24 gennaio ... lettera mai arrivata a destinazione.

Compro delle penne da Rodolfo (Lamy) pacco spedito il 4 maggio ... lo sto ancora aspettando.

Un mio amico mi spedisce delle medicine che sono solito comperare in Italia perché qui in Svezia non ci sono ... spedite 3 settimane fa ... le sto ancora aspettando.
I tempi per ricevere posta dall´Italia sono ormai arrivati al mese e piú.

Ma a cosa é valsa la digitaslizzazione, i codici a barre, i lettori ottici, i nastri trasportatori e il trasporto aereo e tutti i macchinari che sono costati miliardi ai contribuenti se una lettera ci deve impiegare un mese per arrivare a destinazione ?!

All´inizio del 1800 Giacomo Leopardi studiava all´unversitá di Firenze e divideva un miniappartamento con un certo Raniere di cui si era presa una bella cotta.
Ranieri eri di Napoli e Giacomo gli scriveva infuocate lettere d´amore che da Firenze impiegavano 3 giorni ad arrivare a Napoli e la posta a qui tempi veniva smistata a mano e trasportata con le diligenze ... ridatemi le diligenze !!

Smetto di tediarvi on le mie giaculatorie.

Buona giornata
Flavio
Avatar utente
Flavio49se
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 214
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 14:08
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: uff, ce ne sono tanti
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Stoccolma - Svezia
Gender:

NON spedite con Poste italiane !

Messaggio da Flavio49se »

Oooppps ... Ranieri non Raniere ... scusate

Flavio
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”