Il sigaro

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Il sigaro

Messaggio da Automedonte »

stanzarichi ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 10:50 Io con i toscani faccio fatica ormai, sarà che fumo poco frequentemente ma li trovo troppo “pesanti” come sapore al palato. Ho trovato dei caraibici di piccola dimensione che mi piacciono molto che sono gli Oliva Serie G cigarillos.
3A36F6B4-EE23-4C6C-84FE-352527200514.jpeg
Sigari da femmina :twisted:

Io invece mi sono spostato su Ambasciator Italico, ha una buona gamma di sigari dai più leggeri ai più pesanti.

partendo dal Buttero per arrivare al Superiore, prezzi equi e piacere del fumo.
Cesare Augusto
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Il sigaro

Messaggio da rolex hunter »

Automedonte ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 11:47
stanzarichi ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 10:50 Io con i toscani faccio fatica ormai, sarà che fumo poco frequentemente ma li trovo troppo “pesanti” come sapore al palato. Ho trovato dei caraibici di piccola dimensione che mi piacciono molto che sono gli Oliva Serie G cigarillos.
3A36F6B4-EE23-4C6C-84FE-352527200514.jpeg
Sigari da femmina :twisted:

Io invece mi sono spostato su Ambasciator Italico, ha una buona gamma di sigari dai più leggeri ai più pesanti.

partendo dal Buttero per arrivare al Superiore, prezzi equi e piacere del fumo.
state paragonando patate con cipolle......
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Bons

Il sigaro

Messaggio da Bons »

Da bravo emigrante, Toscano, Antico Toscano (soprattutto!), Toscano Antica Riserva. 🌫️
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Il sigaro

Messaggio da paki »

Automedonte ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 11:47 Io invece mi sono spostato su Ambasciator Italico, ha una buona gamma di sigari dai più leggeri ai più pesanti.

partendo dal Buttero per arrivare al Superiore, prezzi equi e piacere del fumo.
D'accordissimo. Ho trovato nel Classico ammezzato il mio sigaro da passeggio. Apprezzo anche Maturo e Superiore, che fumo di tanto in tanto. Mentre mi ha sorpreso il Cortese, il più "toscano" della casa.
È un marchio che apprezzo molto, i sigari sono equilibrati e con una costruzione eccellente, del resto il loro Master Blender ha fatto la storia del sigaro toscano e ha reso grande il marchio che oggi è proprietà di MST...
Poi (purtroppo) sono gli unici a rimanere costanti nel complessivo calo qualitativo di tutto il panorama dei sigari di tradizione toscana
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il sigaro

Messaggio da stanzarichi »

rolex hunter ha scritto: giovedì 22 aprile 2021, 13:03 state paragonando patate con cipolle......
Non tutti i giorni posso accendere bellezze di altra caratura (specialmente per questioni di tempo e portafoglio :lol: )
70626900-520D-43FA-AB2E-F3F82741ED20.jpeg
Riccardo
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Il sigaro

Messaggio da rolex hunter »

rolex hunter ha scritto:
stanzarichi ha scritto:
Automedonte ha scritto:
state paragonando patate con cipolle......
Nel senso di paragonare uno short filler tutto Kentucky (e pure bitroncoconico) con un long filler caraibico (per giunta parejo).

Personalmente, ho mollato il Garibaldi come sigaro standard (diciamo da giorno) in favore dell'Italico Tradizionale: non per particolari pregi del secondo (che anzi ha spesso una combustione dannatamente irregolare) quanto per manifesto peggioramento del primo.



Riccardo, se ti capita (e se ancora non lo hai provato) ti consiglio di assaggiare lo Special G Cameroon;un piccolo figurado che regala una fumata medio-leggera dal gusto morbido, molto appagante :thumbup:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il sigaro

Messaggio da stanzarichi »

rolex hunter ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 11:30Riccardo, se ti capita (e se ancora non lo hai provato) ti consiglio di assaggiare lo Special G Cameroon;un piccolo figurado che regala una fumata medio-leggera dal gusto morbido, molto appagante :thumbup:
Segnato in lista!
Riccardo
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Il sigaro

Messaggio da alfredop »

rolex hunter ha scritto: Personalmente, ho mollato il Garibaldi come sigaro standard (diciamo da giorno) in favore dell'Italico Tradizionale: non per particolari pregi del secondo (che anzi ha spesso una combustione dannatamente irregolare) quanto per manifesto peggioramento del primo.
Stesso identico percorso.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”