Orologi poca spesa, tanta resa

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da ASTROLUX »

Lo Smartwatch non è un orologio... è un telefono con il cinturino!!! :evil:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da Daniele »

F1989B16-1C70-420B-B666-07EF3E3F8B4A.jpeg
Vetro zaffiro, 43 mm, movimento affidabilissimo, prezzo di listino sui 700 ma si trova a poco più della metà....
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da stanzarichi »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 20:47 Lo Smartwatch non è un orologio... è un telefono con il cinturino!!! :evil:
:lol: :lol:
Riccardo
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1526
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da fufluns »

ASTROLUX ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 17:40 A proposito di spesa... e se non fosse poca ? Ho avuto un improvviso ritorno di fiamma con i crono Longines (Big Eye e Spirit). Usati non ce ne sono, troppo nuovi. Un tempo spuntavo il 25% sugli orologi del gruppo Swatch, adesso ?
Due cronografi, secondo me, splendidi, esteticamente e tecnicamente (entrambi con ruota a colonne), come (quasi) solo Longines sa fare.

In una bella misura classica (41mm il Big Eye, 42 mm lo Spirit), sono quel tipo di cronografo tra militare e pilota che è il mio preferito, perché non è eccessivamente flieger/tedesco/Lutwaffe.

Tra i due la mia preferenza va, anche se di poco, allo Spirit (perché so che mi confonderebbe tutto il tempo la scansione del contatore dei minuti in multipli di 3, come è sul Big Eye). Inoltre, ha un datario, una complicazione che per me è irrinunciabile. Lo trovo STREPITOSO, detto da un appassionato di cronometri.

Longines è un altro caso come Hamilton, anche se più pregiato. Siccome per il gruppo Swatch la star è e deve essere Omega, Longines viene mantenuto in un rango di prezzo che non ne riflette né la qualità, né la splendida tradizione, né la raffinata eleganza della maggior parte dei modelli.

Orologicamente parlando, quelli per un Longines sono secondo me soldi spesi bene, anche se siamo andati fuori tema. Qui c’è la molta resa, ma non la poca spesa...
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da levodi »

molto belli, personalmente avrei preferito fossero a carica manuale come l'originale Avigation comunque monta un dignitosissimo ETA A08.L01.
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da valhalla »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 20:47 Lo Smartwatch non è un orologio... è un telefono con il cinturino!!! :evil:
s/telefono/computer/

ed è questo che lo rende estremamente più utile :twisted: :twisted: :twisted:

(disse quella che non porta al polso né smartwatch né orologi)
Immagine
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da Al3xI98O »

valhalla ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 8:46 s/telefono/computer/

ed è questo che lo rende estremamente più utile :twisted: :twisted: :twisted:
Ti porti al polso le beghe del pc: chiamate, sms, whatsapp... tutto che distrae in ogn imomento, almeno il cell lo puoi abandonare lì :)
valhalla ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 8:46 (disse quella che non porta al polso né smartwatch né orologi)
:) L?ho fatto per anni nonostante la passione, poi prendere il treno me lo ha fatto riapprezzare.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da stanzarichi »

Allego una foto del mio citizen radio-controllato eco-drive soprattutto per chi ha iniziato chiedendo consiglio, segnalando che p un orologio che dopo 15 anni non sbaglia un colpo e si mantiene in punto perfettamente a ogni passaggio ora solare-ora legale. Accanto a lui l’Apple Watch che, come ho già detto, ormai da 4 anni è costantemente al mio polso. Ha i suoi pro e i suoi contro ma, per me, i pro sono maggiori: promemoria e calendario mi aiutano a rispettare le scadenze molto più che quando li segno sul calendario del cellulare o sull’agenda cartacea, c’è poco da fare; e anche la gestione delle notifiche mi è d’aiuto soprattutto sul lavoro, potendo vedere velocemente di cosa si tratta e decidendo cosa ignorare e cosa no.
7A3F5030-F0A7-4FA7-9CF7-66D0A8AF33E4.jpeg
Riccardo
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da Al3xI98O »

stanzarichi ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 12:45 e anche la gestione delle notifiche mi è d’aiuto soprattutto sul lavoro, potendo vedere velocemente di cosa si tratta e decidendo cosa ignorare e cosa no.
Le notifiche se sono poche ok, se no è un disturbo. Per quello l'ho rivenduto dopo poche settimane (forse 1) :)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da Iridium »

stanzarichi ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 12:45 Allego una foto del mio citizen radio-controllato eco-drive soprattutto per chi ha iniziato chiedendo consiglio, segnalando che p un orologio che dopo 15 anni non sbaglia un colpo e si mantiene in punto perfettamente a ogni passaggio ora solare-ora legale. Accanto a lui l’Apple Watch che, come ho già detto, ormai da 4 anni è costantemente al mio polso. Ha i suoi pro e i suoi contro ma, per me, i pro sono maggiori: promemoria e calendario mi aiutano a rispettare le scadenze molto più che quando li segno sul calendario del cellulare o sull’agenda cartacea, c’è poco da fare; e anche la gestione delle notifiche mi è d’aiuto soprattutto sul lavoro, potendo vedere velocemente di cosa si tratta e decidendo cosa ignorare e cosa no.
7A3F5030-F0A7-4FA7-9CF7-66D0A8AF33E4.jpeg
Mi rivedo in quello che hai scritto (tranne per la precisione del Seiko che non è ovviamente ai livelli di un radio controllato), ma soprattutto d’estate mi manca un po’ il mio piccolo mostro :mrgreen:
8C51435B-7ABF-4FEC-8FB1-CE26C34459F2.jpeg
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da ASTROLUX »

levodi ha scritto: martedì 27 aprile 2021, 8:32 molto belli, personalmente avrei preferito fossero a carica manuale come l'originale Avigation comunque monta un dignitosissimo ETA A08.L01.
Direi più che dognitoso, vista la riserva di carica, lo sferino secondi continuo, la ruota a colonna (fresata e non stampata) per il modello L688.2, Sul titanio e sullo Spirit sono montati invece i calibri L688.5 L688.4 varianti con spirale al silicio. Sullo Spirit il calibro ha ottenuto il COSC. ;)
Molti concorrenti, in questa gamma di prezzo, sicuramente rosicheranno.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2302
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da Linos »

jegio ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 21:18 Grazie a tutti per le preziose informazioni. Non ho più scritto ma sto continuando a seguire con interesse
Considera anche questo, uscito nel 1985 non ha ancora cambiato forma e stile, un classico professional Citizen, nei concessionari e rivenditori si possono fare buoni affari. :wave:
Allegati
page.jpg
Avatar utente
jegio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 17:57
La mia penna preferita: Waterman's 52V
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Torino
Gender:

Orologi poca spesa, tanta resa

Messaggio da jegio »

Riporto su questo 3d in quanto dopo alcuni mesi ho trovato una buona occasione su un citizen ny0100 e me lo sono portato a casa.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato indicazioni e consigli.
1632402858232.jpeg
Ho ancora nel mirino alcuni orologi tra cui:
l'Orient Kamasu per via del vetro zaffiro ma non sono convinto dei colori
il Glycine Incursore
e il Bulova Snorkel

Al momento però mi accontento di alternare il fido Citizen radiocontrollato, che è un vero carroarmato, al nuovo diver. :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”