Lo so...

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Lo so...

Messaggio da AinNithael »

So di essere una brutta persona. Stavo guardando un video su Youtube che mi faceva scoprire l'esistenza di una stilografica Bic con pennino retrattile e di conseguenza avevo cliccato sul "pollice su" all'inizio, quando il presentatore nell'estrarre la penna dalla confezione dice "usciamola". Ho tolto subito il "pollice su". Subito dopo Youtube mi propone proditoriamente il video (su come iniziare a usare le stilografiche) di un solito noto che in un commento spiega perché non festeggi il 25 aprile, così adesso quasi quasi mi pento dell'aver tolto il "mi piace" al poveretto precedente, perché al secondo avrei voglia di sputare in un occhio (mi limiterò a ignorarlo, ché su Youtube è il castigo peggiore).
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Lo so...

Messaggio da Silemar »

AinNithael ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 15:39 So di essere una brutta persona. Stavo guardando un video su Youtube che mi faceva scoprire l'esistenza di una stilografica Bic con pennino retrattile e di conseguenza avevo cliccato sul "pollice su" all'inizio, quando il presentatore nell'estrarre la penna dalla confezione dice "usciamola". Ho tolto subito il "pollice su". Subito dopo Youtube mi propone proditoriamente il video (su come iniziare a usare le stilografiche) di un solito noto che in un commento spiega perché non festeggi il 25 aprile, così adesso quasi quasi mi pento dell'aver tolto il "mi piace" al poveretto precedente, perché al secondo avrei voglia di sputare in un occhio (mi limiterò a ignorarlo, ché su Youtube è il castigo peggiore).
Se tutte le persone brutte fossero come te... come sarebbe bello il mondo! ;) :wave:
Laura
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Lo so...

Messaggio da AinNithael »

Silemar ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 15:52
AinNithael ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 15:39 So di essere una brutta persona. Stavo guardando un video su Youtube che mi faceva scoprire l'esistenza di una stilografica Bic con pennino retrattile e di conseguenza avevo cliccato sul "pollice su" all'inizio, quando il presentatore nell'estrarre la penna dalla confezione dice "usciamola". Ho tolto subito il "pollice su". Subito dopo Youtube mi propone proditoriamente il video (su come iniziare a usare le stilografiche) di un solito noto che in un commento spiega perché non festeggi il 25 aprile, così adesso quasi quasi mi pento dell'aver tolto il "mi piace" al poveretto precedente, perché al secondo avrei voglia di sputare in un occhio (mi limiterò a ignorarlo, ché su Youtube è il castigo peggiore).
Se tutte le persone brutte fossero come te... come sarebbe bello il mondo! ;) :wave:
Grazie 🤗 Laura. Sei il solito tesoro.
P.S. E sai come sarebbe il mondo se ci fossero più persone come te? Magnifico
Ultima modifica di AinNithael il lunedì 26 aprile 2021, 16:40, modificato 1 volta in totale.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Lo so...

Messaggio da Gargaros »

Anche io uso "uscire" ad cazzum, ma lo faccio sempre come scherzo. E per far capire quanto so' terrone.

Magari anche il tizio di cui parli era consapevole di sbagliare e voleva solo parlare come magnamo...

Riguardo all'altro, stenderei un velo pietoso. Sai quelli che parlano, parlano, parlano, dicendo Grandi Verità, Saggissimi Consigli, e poi sono i primi a manifestare il contrario di cosa dicono? Ecco, uno che si riempie la bocca di saggezza, di conoscenze, di morale, ma che in ultima analisi non è granché migliore dei soggetti su cui riversa strali. Anzi, potrebbe essere pure peggiore. Non ci pensare e lascia vivere, ché il tempo è un gran signore...
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Lo so...

Messaggio da Phrancesco »

Gargaros ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 15:58 Anche io uso "uscire" ad cazzum, ma lo faccio sempre come scherzo. E per far capire quanto so' terrone.
Questo processo di "transivitizzazione" dei verbi può risultare odioso in certi casi, ma ha aspetti interessanti.
Anch'io che pure no so' terrone, lo uso in modo scherzoso: mi capita di dire "lo telefono", "lo esco" ma anche "mi ridi" nel senso di deridermi, trovo che sia divertente as long as consapevole.
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
Lamy

Lo so...

Messaggio da Lamy »

Io detesto di più l'opposto: "andiamo a fare", "andiamo a selezionare" etc etc
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Lo so...

Messaggio da AinNithael »

Gargaros ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 15:58 Anche io uso "uscire" ad cazzum, ma lo faccio sempre come scherzo. E per far capire quanto so' terrone.

Magari anche il tizio di cui parli era consapevole di sbagliare e voleva solo parlare come magnamo...

Riguardo all'altro, stenderei un velo pietoso. Sai quelli che parlano, parlano, parlano, dicendo Grandi Verità, Saggissimi Consigli, e poi sono i primi a manifestare il contrario di cosa dicono? Ecco, uno che si riempie la bocca di saggezza, di conoscenze, di morale, ma che in ultima analisi non è granché migliore dei soggetti su cui riversa strali. Anzi, potrebbe essere pure peggiore. Non ci pensare e lascia vivere, ché il tempo è un gran signore...
Il primo mi pareva serissimo ( io a volte dico "molto bellissimo" in occasioni e con interlocutori che conosco e che capiscono il perché).
Il secondo era da mo' che lo ignoravo completamente e con consapevolezza e credevo che Youtube lo avesse capito. Non un velo, una trapunta invernale vera e propria stesa già quando mi parve che volesse costruire una setta di cui essere il guru, il suo commento di ieri appena letto oggi me lo rende ancor più misero e ignorabile.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Lo so...

Messaggio da zoniale »

Ma qui nessuno che piscia il cane?
Michele
Avatar utente
Herrschwarz
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 14:38
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero brillante
Misura preferita del pennino: Medio

Lo so...

Messaggio da Herrschwarz »

zoniale ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 19:10 Ma qui nessuno che piscia il cane?
Dopo averlo sceso? :D
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Lo so...

Messaggio da AinNithael »

zoniale ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 19:10 Ma qui nessuno che piscia il cane?
Molto bellissimo...
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Lo so...

Messaggio da Polemarco »

zoniale ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 19:10 Ma qui nessuno che piscia il cane?
se sta fermo ...
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Lo so...

Messaggio da AinNithael »

Polemarco ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 20:20
zoniale ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 19:10 Ma qui nessuno che piscia il cane?
se sta fermo ...
:lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Lo so...

Messaggio da ASTROLUX »

AinNithael ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 15:39 So di essere una brutta persona. Stavo guardando un video su Youtube che mi faceva scoprire l'esistenza di una stilografica Bic con pennino retrattile e di conseguenza avevo cliccato sul "pollice su" all'inizio, quando il presentatore nell'estrarre la penna dalla confezione dice "usciamola". Ho tolto subito il "pollice su". Subito dopo Youtube mi propone proditoriamente il video (su come iniziare a usare le stilografiche) di un solito noto che in un commento spiega perché non festeggi il 25 aprile, così adesso quasi quasi mi pento dell'aver tolto il "mi piace" al poveretto precedente, perché al secondo avrei voglia di sputare in un occhio (mi limiterò a ignorarlo, ché su Youtube è il castigo peggiore).
Peccato non ci sia il pulsante "ti schifo". :lol: :lol:
Certo che girano certi personaggi in rete... leggete i commentatori dei giornali ad esempio... :shock:
Ultima modifica di ASTROLUX il lunedì 26 aprile 2021, 20:40, modificato 2 volte in totale.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Lo so...

Messaggio da Tribbo »

Io che so’ romano me la cavo benissimo con la parola “coso”, grande tesoro linguistico dai mille significati ed accezioni, spesso sapientemente coniugato ed utilizzato come forma verbale, dal significato solo intuibile in base a contesto, enfasi e sfumatura espressiva :lol:
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Lo so...

Messaggio da AinNithael »

ASTROLUX ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 20:36
AinNithael ha scritto: lunedì 26 aprile 2021, 15:39 So di essere una brutta persona. Stavo guardando un video su Youtube che mi faceva scoprire l'esistenza di una stilografica Bic con pennino retrattile e di conseguenza avevo cliccato sul "pollice su" all'inizio, quando il presentatore nell'estrarre la penna dalla confezione dice "usciamola". Ho tolto subito il "pollice su". Subito dopo Youtube mi propone proditoriamente il video (su come iniziare a usare le stilografiche) di un solito noto che in un commento spiega perché non festeggi il 25 aprile, così adesso quasi quasi mi pento dell'aver tolto il "mi piace" al poveretto precedente, perché al secondo avrei voglia di sputare in un occhio (mi limiterò a ignorarlo, ché su Youtube è il castigo peggiore).
Peccato non ci sia il pulsante "ti schifo". :lol: :lol:
Certo che girano certi personaggi in rete... leggete i commentatori dei giornali ad esempio... :shock:
Quanto mi piacerebbe... Però pare che perfino il pollice giù sia comunque qualcosa di buono per un video YT, ergo temo che anche "ti schifo" lo sarebbe.
I commenti agli articoli non li leggo e mi sto allontanando da Facebook per la stessa ragione ovvero salvaguardare il fegato. ;)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”