Fufluns e le orchidee

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Fufluns e le orchidee

Messaggio da ricart »

Leggendo quello che scrive e fa vedere Fufluns incuriosito ho fatto delle ricerche nel web. Nel ritratto giovanile che ci ha mostrato ho letto il suo nome e cercando ho trovando questo.

https://www.youtube.com/watch?v=1u_HIQQSUOo

non aggiungo altro perché è impressionante quello che si legge su di lui, andate a vedere

mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Fufluns e le orchidee

Messaggio da Automedonte »

si capisce che è un grande e, come giustamente si dice nel video, qualunque strada avesse intrapreso sarebbe arrivato ai vertici :thumbup:


Franco, adesso però voglio sapere cosa Ti ha detto Calaway Dodson quando ti ha visto disegnare un Trichocentrum :D
Cesare Augusto
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Fufluns e le orchidee

Messaggio da Bokeh »

:clap:
Complimenti a Fufluns
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Fufluns e le orchidee

Messaggio da Automedonte »

fufluns ha scritto: venerdì 11 giugno 2021, 20:08 sollecito

ma Franco non si palesa?
Cesare Augusto
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Fufluns e le orchidee

Messaggio da balthazar »

Automedonte ha scritto: martedì 15 giugno 2021, 17:20
fufluns ha scritto: venerdì 11 giugno 2021, 20:08 sollecito

ma Franco non si palesa?
Credo che tu gli stia chiedendo troppo ... :)
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Fufluns e le orchidee

Messaggio da Spiller84 »

Tanti tanti complimenti a Fufluns. Come se ce ne fosse bisogno. Ma io glie li faccio lo stesso, per tutto, anche per la grafia.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Fufluns e le orchidee

Messaggio da fufluns »

Mi paleso, cari amici del forum, solo per dire che questa vostra attenzione mi fa arrossire. Ma non credete a tutto quello che dice Giancarlo Pozzi: sono parole he scaturiscono dal cuore di un grande amico di vecchia data...

Ho avuto ed ho la fortuna di fare un lavoro che unisce molte delle mie passioni: la microscopia, l'ottica, la fotografia, il disegno, la scrittura. Ho persino potuto classificare una nuova specie di orchidea illustrandola con una penna stilografica, la mia Montegrappa Extra 1930 Tartaruga.

Un caro saluto e un sentito ringraziamento a tutti!
Cex71
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:06
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Località: Thiene (VI)
Gender:

Fufluns e le orchidee

Messaggio da Cex71 »

Caro Franco, tanta ammirazione e stima.
Cesare
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Fufluns e le orchidee

Messaggio da lucacecchi »

Certo... solo parole di un grande amico... sarà ma non credo che per la scelta di dare un nome a una nuova specie di orchidee bastino le parole... tanti complimenti anche per l'umiltà!
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Bons

Fufluns e le orchidee

Messaggio da Bons »

E io che me lo immaginavo così:
IMG_20210618_122811.jpg
un cocktail di Mario Soldati e "l'uomo Del Monte", con una spruzzatina di Nero Wolfe.
Sempre vestito impeccabilmente, in lino chiaro, con panama in testa e un caraibico tra le labbra, con una passione straordinaria per la bellezza in tutte le sue manifestazioni.
;) :wave:
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Fufluns e le orchidee

Messaggio da ricart »

Bons, era ora

mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Bons

Fufluns e le orchidee

Messaggio da Bons »

Mandi :wave:
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Fufluns e le orchidee

Messaggio da Lilli »

Credo sia stupendo ricevere tanti elogi. 🤩
Complimenti per tutto 😊 il Suo è un lavoro meraviglioso 🌺 e la passione porta sempre al trionfo sia esso in ambito lavorativo o semplicemente personale. 😉
:clap: :clap:
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Fufluns e le orchidee

Messaggio da fufluns »

Bons ha scritto: venerdì 18 giugno 2021, 12:49 E io che me lo immaginavo così:
IMG_20210618_122811.jpg
un cocktail di Mario Soldati e "l'uomo Del Monte", con una spruzzatina di Nero Wolfe.
Sempre vestito impeccabilmente, in lino chiaro, con panama in testa e un caraibico tra le labbra, con una passione straordinaria per la bellezza in tutte le sue manifestazioni.
;) :wave:
Carísimo Bons, simpatico disegno!

Ho davvero un bastone, ma non "da passeggio", ma del tipo che usano gli escursionisti e gli alpinisti. Lo uso quando vado nei boschi di qui, perché insieme alle belle orchidee ci sono anche i serpenti, e alcuni sono sgradevolmente molto velenosi...

Non ho il sigaro. Fino a una decina d'anni fa delle buonissime sigarette, ma ormai non sono che un vago ricordo.

Per il resto, non sei andato lontanissimo. Ho una discreta collezione di cappelli in "paja toquilla", rigorosamente acquistati nei due migliori centri di produzione dei cappelli Panamà, che in realtà si fabbricano in Ecuador. I migliori vengono da Montecristi, sulla costa pacifica, dove fanno cappelli che necessitano di quasi tre mesi per essere tessuti a mano e costano un occhio della testa, ma anche "sombreros finos " di costo più accettabile che sono splendidi. Nella zona di Cuenca, sulle Ande, usano un altro tipo di "paja", più flessibile, e ne ricavano cappelli di spettacolare morbidezza. Uso i miei "Panamà" con molta frequenza e, quando vado sulla costa, sempre.

Non sono troppo amante del lino - ma non lo disdegno neppure - perché per presentarsi al lavoro, con colleghi e studenti, si vede spesso un po' troppo stropicciato. Uso però moltissimo le giacche di cotone, meglio se a trama un po' grossa, nei colori écru, khaki, beige, azzurro e blu. Vanno in generale accompagnate da gilet leggermente a contrasto.

Come immaginerai, ho infine un tipo di abbigliamento più da "Indiana Jones" o da esploratore, o forse "da turista che visita il tropico"', per le molte volte nelle quali vagheggio per la foresta tropicale a fare la parte più divertente del mio lavoro, che è quella di cercare le piante che studio. La "divisa" è piuttosto variata, perché in questo piccolo paese passiamo dalle foreste decidue della costa pacifica, caldissime e secche, alle foreste pluviali dei Caraibi, sino alle foreste nane di quercia delle elevazioni superiori ai 3000 metri, dove quando pioviggina fa davvero freschino...
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Fufluns e le orchidee

Messaggio da fufluns »

Lilli ha scritto: venerdì 18 giugno 2021, 14:42 Credo sia stupendo ricevere tanti elogi. 🤩
Complimenti per tutto 😊 il Suo è un lavoro meraviglioso 🌺 e la passione porta sempre al trionfo sia esso in ambito lavorativo o semplicemente personale. 😉
:clap: :clap:
Grazie, Lilli! E' certo che i complimenti non fanno mai male... Non ho mai saputo di nessuno che ne abbia fatta indigestione!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”