Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Malignità

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Bons

Malignità

Messaggio da Bons »

Monet63 ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 2:14
sansenri ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 0:04 gli influencer e i loro follower
Francamente me ne infischio. (cit.)
:mrgreen:
😁

Via col web
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2059
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Malignità

Messaggio da Polemarco »

Nessuno è perfetto (cit.)
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Malignità

Messaggio da Esme »

Tra tutti gliel'avete tirata: Facebook, Instagram e WhatsApp down.
Zuckerberg vi chiederà i danni... 😁
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2518
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Malignità

Messaggio da maylota »

Esme ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 19:18 Tra tutti gliel'avete tirata: Facebook, Instagram e WhatsApp down.
Zuckerberg vi chiederà i danni... 😁
Una (ulteriore) ottima ragione per mollare whatsapp; poco fa discutevo amabilmente di pennini, ma su Signal 8-)
Venceremos.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Malignità

Messaggio da Esme »

Io preferirei che signal rimanesse semi-sconosciuto.
Non vorrei un'invasione di terrappiattisti come su telegram... 😈

Comunque si è persa la cognizione che diversificare è un ottimo metodo, sono tutti in panico perchè non possono comunicare quando hanno uno smartphone in mano... 🙈
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Malignità

Messaggio da Iridium »

Esme ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 19:28 Io preferirei che signal rimanesse semi-sconosciuto.
Non vorrei un'invasione di terrappiattisti come su telegram... 😈

Comunque si è persa la cognizione che diversificare è un ottimo metodo, sono tutti in panico perchè non possono comunicare quando hanno uno smartphone in mano... 🙈
Sante parole
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2518
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Malignità

Messaggio da maylota »

Esme ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 19:28 Io preferirei che signal rimanesse semi-sconosciuto.
Non vorrei un'invasione di terrappiattisti come su telegram... 😈
Credo che una app come Telegram, made in Russia e con sede a Dubai, sia più congeniale ai terrapiattisti.... Signal non corre pericoli :lol:
Venceremos.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Malignità

Messaggio da Monet63 »

Esme ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 19:28 Comunque si è persa la cognizione che diversificare è un ottimo metodo, sono tutti in panico perchè non possono comunicare quando hanno uno smartphone in mano... 🙈
Lo vado dicendo da una vita: tutta questa tecnologia, ma un abisso di ignoranza tecnologica, e a molti basta dover fare una raccomandata per andare del tutto nel pallone.
Io ho comprato uno smartphone solo un paio di settimane fa, di malavoglia (avrei preso volentieri altro con quei soldi, sono sicuro che in tanti, qui, capiranno al volo) e ancora resta perennemente a casa: è proprio che non ne sento l'esigenza, se non per quelle due o tre cose per cui l'ho comprato. Per il resto non ho mai sentito la necessità di avvisare il mondo che sto mangiando una brioche, o comunicare a tutti i costi, o dei minuti illimitati (che accidenti ci si dovrà dire, poi, con i minuti illimitati?). Io vedo solo un mare di gente che maschera la propria necessità di sentirsi "famoso" e di esserci con quella di comunicare tutto a tutti. Questa è bulimia, salvo poi passare intere serate al tavolino di un bar senza riuscire a dire una sola parola, con lo smartphone incollato al naso e il collo incurvato in avanti (episodio vero, visto di persona).
Non fa per me, grazie lo stesso.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2059
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Malignità

Messaggio da Polemarco »

Se lavori a casa e devi entrare in contatto spesso con l’ufficio o per scambiare documenti è utile: mandi un messaggio perché è più facile che il destinatario abbia il telefono vicino e gli scrivi di leggere la posta sul pc; se il messaggio è più articolato o richiede il confronto allora telefoni.
PierPan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 292
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 18:57
La mia penna preferita: Waterman Edson
Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: AVEZZANO

Malignità

Messaggio da PierPan »

Polemarco ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 20:12 Se lavori a casa e devi entrare in contatto spesso con l’ufficio o per scambiare documenti è utile: mandi un messaggio perché è più facile che il destinatario abbia il telefono vicino e gli scrivi di leggere la posta sul pc; se il messaggio è più articolato o richiede il confronto allora telefoni.
Sono d'accordo, ormai lo smartphone è diventato indispensabile per molti. Io non saprei più come fare senza, lo uso per consultare le sentenze quando sono in udienza, o, comunque fuori studio, per avere gli avvisi di deposito delle sentenze o di altri atti processuali etc. Il problema non è la tecnologia ma l'uso, o, meglio, l'abuso, che se ne fa.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2059
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Malignità

Messaggio da Polemarco »

Il problema è che “non stacchi” mai a meno di non spegnere il telefono. E se lo fai e non rispondi a una richiesta alle ore 21,00 mentre stai mangiando, si inc.....o pure!
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Malignità

Messaggio da Esme »

La tecnologia è comodissima, e noi umani siamo animali tecnologici, nel senso che è il nostro modo di rispondere alla selezione naturale.

Ma cavolo! Occorre saperla usare, cioè conoscere quello che si sta facendo e selezionare la tecnologia che ci serve veramente.
Per quello dicevo che è ridicolo vedere persone in panico perché WhatsApp è down, quando con uno smartphone hai millemila modi alternativi di comunicare.

Si dice che i millennial sono nativi digitali, ma in realtà hanno pochissima conoscenza, più che usare sono usati. Sono d'accordo con Monet che c'è un abisso di conoscenza tecnologica.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
SK8S
Levetta
Levetta
Messaggi: 591
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Malignità

Messaggio da SK8S »

Esme ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 19:28 Io preferirei che signal rimanesse semi-sconosciuto.
Non vorrei un'invasione di terrappiattisti come su telegram... 😈

Comunque si è persa la cognizione che diversificare è un ottimo metodo, sono tutti in panico perchè non possono comunicare quando hanno uno smartphone in mano... 🙈
Sacrosanta verità :thumbup:
Stefano
Avatar utente
SK8S
Levetta
Levetta
Messaggi: 591
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Malignità

Messaggio da SK8S »

Polemarco ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 20:41 Il problema è che “non stacchi” mai a meno di non spegnere il telefono. E se lo fai e non rispondi a una richiesta alle ore 21,00 mentre stai mangiando, si inc.....o pure!
Capisco benissimo......sono un reperibile e il cellulare è indispensabile, il mio ufficio portatile.
Stefano
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2059
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Malignità

Messaggio da Polemarco »

È che a volte non hanno limiti.
Questa è vera.
Ore 20,45, telefonata: “abbiamo un problema, questo, quello e quell’altro”, sul fondo si sente Perepee’ perepee’ perepoo’, io: “scusa ma dove stai ?”, “sto entrando con il coro”. So che è anche diplomata al conservatorio in canto. Io “quale opera ?”, lei: “Butterfly”. Io “ma come sei vestita ?”, lei: “da geisha!”. Io: “sto a parla’ de diritto fallimentare alle nove de sera co una giapponese vestita da zo....la ?” Lei: “hai voluto a bicicletta, mo’pedala!”
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”