Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Le penne che ci chiamano

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
RayDonovan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 13:13
La mia penna preferita: Diplomatic DP2
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rimini
Gender:

Le penne che ci chiamano

Messaggio da RayDonovan »

sansenri ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 20:22
Lamy ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 14:37 Ma era necessario includere il prezzo? :cry:
in effetti 8 euro per una M150 in così buone condizioni è un bel colpo!
Secondo me considerando che non si tratta di una penna top di Pelikan, che c'era il rischio che fosse rotta o difettosa, che con 20 euro circa si acquista (per portare l'esempio di una penna che possiedo) una Safari nuova con garanzia, 8 euro mi sembrano una cifra giusta.

Discorso diverso sarebbe se fosse consentito provare ed eventualmente rendere il prodotto, allora sì che 8 euro sarebbero davvero un bel colpo. Mia opinione ovviamente.
Avatar utente
lucaparte
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:11
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso
Località: Venezia
Gender:

Le penne che ci chiamano

Messaggio da lucaparte »

RayDonovan ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 15:39
Lamy ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 15:11

Hai fatto molto più che bene, anche se avesse richiesto una riparazione. Il punto è che sto a rosicare perché a me non capita mai di trovare queste ottime occasioni, al massimo per 8€ trovo qualche Artus (Lamy) vintage con pennino in acciaio, robetta insignificante :cry:
Guarda.. io cerco di spendere sempre una decina di euro perché non essendo un esperto non voglio buttare soldi. Con questa filosofia sì, mi sono capitate penne vintage carine e funzionanti tipo Parker 51, pelikan 120, ecc. ma non sono certo penne rare, e me ne sono capitate un paio da buttare.. fregature insomma. Credo che alla fine si ottenga per quanto si è disposti a spendere.. magari se si è un po' fortunati anche qualcosa di più.

Sempre questa mattina ho visto un'Aurora 88 a 40 euro, mi sarebbe piacito prenderla ma non so valutarne lo stato e se fosse da sistemare non saprei farlo quindi mi tengo alla larga da questi acquisti fuori budget. Forse fra qualche mese/anno, quando mi sarò fatto un po' di esperienza, ci proverò
Anch'io. Mi tengo al massimo sui 25 € ,mi è capitata una Parker 61 a 40 € o una Wahl Metal Pen, Grecian Border Pattern a 50, perfettamente funzionante, di più non spendo
Luca

fifty(five) years after
Avatar utente
solstizio71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 17:34
La mia penna preferita: Sheaffer PFM
Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Nocera Inferiore
Gender:

Le penne che ci chiamano

Messaggio da solstizio71 »

Resta il fatto che 8€ per una m150 è un bell'affare.

Tornando al discorso degli oggetti "animati", anche io la penso allo stesso modo. Quando, ad esempio, vedo mia figlia piccolina coccolare la sua bambolina di pezza per anni, penso che la medesima stia ricevendo delle vibrazioni positive e che in un certo qual modo acquisisca anch'essa un'anima.
Marcello

"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Le penne che ci chiamano

Messaggio da Iridium »

Sei fortunato che ti chiamino dagli angoli bui dei negozietti in cui ti rechi di tanto in tanto, le penne che compro io sono talmente impertinenti che mi chiamano direttamente dalle pagine web che visito, e sono molto insistenti :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1423
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Le penne che ci chiamano

Messaggio da Tribbo »

Anche io faccio parte del gruppone....più di una volta mi sono trovato a tornare a casa con penne che ho anche in duplicato e che non mi fanno impazzire proprio perché a quel prezzo non potevo proprio lasciarle lì... manna già alla testa mia!
Sto parlando di Aurora Marco Polo, di 88 ecc.. che a volte compaiono a prezzi incredibilmente bassi nei vari mercatini. Mi dico: vabbè capace poi che con due ne faccio una buona sempre ad un ottimo prezzo... :D

Non sono arrivato (ancora) a certi livelli di animismo, però ho molto rispetto per tutte le mie penne, a cominciare dal non toccarle mai con mani sporche o unte e di riporle sempre con garbo. Per quelle vintage poi, quando le uso penso a chissà chi le ha usate prima e quando trovo l’angolazione con la quale scrivono bene, mi pare in qualche modo di “conoscere” chi le ha utilizzate precedentemente
Avatar utente
Vigj
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 286
Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 22:36
La mia penna preferita: pelikan m1000
Il mio inchiostro preferito: tutti basta cambiarli spesso
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Le penne che ci chiamano

Messaggio da Vigj »

sansenri ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 20:22
Lamy ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 14:37 Ma era necessario includere il prezzo? :cry:
in effetti 8 euro per una M150 in così buone condizioni è un bel colpo!
un colpo eccezzionale direi!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”