TGIF! Avete programmi per il weekend?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3034
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Koten90 »

gianluca21 ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 16:33 stanza della cultura
Che bello stanza della cultura! Ora ti immagino in una enorme biblioteca privata di inizio ‘900, seduto su una poltrone dietro una grande scrivania con un anacronistico blocco Rhodia :D
mcanta ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 20:41 Uffff…
Ho finito un field complicato ieri sera. Da stamattina pipa, computer, R, e caffè.
Ho trovato un miscela di tabacco ottima a Lugano…
A Lugano la roba è sempre più buona :lol:
Field??
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
mcanta
Levetta
Levetta
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 12:54
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da mcanta »

Koten90 ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 21:40
mcanta ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 20:41 Uffff…
Ho finito un field complicato ieri sera. Da stamattina pipa, computer, R, e caffè.
Ho trovato un miscela di tabacco ottima a Lugano…
A Lugano la roba è sempre più buona :lol:
Field??
Al Two Lions hanno sempre qualcosa:-)

Field = mi occupo di marketing research: ieri sera abbiamo chiuso una ricerca quantitativa impegnativa, e per lunedì devo preparare un report:-)
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3034
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Koten90 »

mcanta ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 21:54 Al Two Lions hanno sempre qualcosa:-)

Field = mi occupo di marketing research: ieri sera abbiamo chiuso una ricerca quantitativa impegnativa, e per lunedì devo preparare un report:-)
Ah ok :thumbup:
Per quanto riguarda il fumo, non ho mai nemmeno toccato (non esagero) una sigaretta. L’unico fumo buono è quello della carne sulla griglia, per il resto 25mcg di Salmeterolo per l’asma 1puff/dì :lol:
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Monet63 »

Silemar ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 17:15
Monet63 ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 17:12 Bazzico poco e niente in questo periodo, quindi ne approfitto per salutare tutti.
Monet, mi ero preoccupata. Giorni fa ero andata a vedere i tuoi messaggi e mancavi da un bel po'. :(
La prossima volta che ti assenti, per favore, metti il cartello "in ferie"! :D Bentornato! :wave:
Grazie per il pensiero. :)
E' un periodo molto delicato, al quale reagisco in modo non sempre logico, ma ci faccio attenzione.
Intanto, con la scusa del periodo delicato, mi sono regalato una splendida Pelikan M600 Souveran blu con pennino EF, che ho caricato con un Diamine Midnight, un inchiostro che mi piace davvero tanto.
Credo che la userò per un progettino che avevamo in mente con mio cugino acquisito e alcuni amici, che consiste nel raccontare episodi di vita normale accaduti durante la seconda guerra mondiale. Da queste parti, infatti, ci sono ancora novantenni (tra cui la sua mamma) che vissero in prima persona - da bambini - quelle vicende, compresa la completa distruzione della città, non a caso nota come "città martire" (Cassino fu totalmente rasa al suolo). Ho sempre considerato persone del genere un vero e proprio tesoro: mi emoziona il solo pensare di poter parlare con loro e prendere appunti, cosa che in passato feci già con mio papà.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Silemar »

Monet63 ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 1:00 E' un periodo molto delicato, al quale reagisco in modo non sempre logico, ma ci faccio attenzione.
Intanto, con la scusa del periodo delicato, mi sono regalato una splendida Pelikan M600 Souveran blu con pennino EF, che ho caricato con un Diamine Midnight, un inchiostro che mi piace davvero tanto.
Credo che la userò per un progettino che avevamo in mente con mio cugino acquisito e alcuni amici, che consiste nel raccontare episodi di vita normale accaduti durante la seconda guerra mondiale. Da queste parti, infatti, ci sono ancora novantenni (tra cui la sua mamma) che vissero in prima persona - da bambini - quelle vicende, compresa la completa distruzione della città, non a caso nota come "città martire" (Cassino fu totalmente rasa al suolo). Ho sempre considerato persone del genere un vero e proprio tesoro: mi emoziona il solo pensare di poter parlare con loro e prendere appunti, cosa che in passato feci già con mio papà.
:wave:
Scusate se vado OT, ma devo replicare. :D
Ho una mamma novantenne e trovo questo progetto (e la penna ;)) bellissimo. :thumbup: :wave:
Laura
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Maruska »

M.D.è G.L. ora ditemi voi cosa significa questo :D
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3034
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Koten90 »

Maruska ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 18:16 M.D.è G.L. ora ditemi voi cosa significa questo :D
🤘🏻
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Maruska »

Koten90 ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 18:23
Maruska ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 18:16 M.D.è G.L. ora ditemi voi cosa significa questo :D
🤘🏻
:lol: :lol: :clap:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2050
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Polemarco »

Mi è stato chiesto di aumentare la “produzione” del 22,5% per anno per due anni e poi del 35% per un ulteriore anno e mezzo. Sto combattendo con fogli excel da una settimana per ristrutturare la baracca. Ho spedito la proposta ai miei “ragazzi” perché ho una visione assembleare. Mi hanno risposto: va bene, va tutto bene. Solo che non avevo allegato il foglio excel alle mail inviate. Quindi non avevano letto niente se non le direttive generali. E mia moglie mi dice che è una settimana che sono intrattabile ...
Ultima modifica di Polemarco il domenica 3 aprile 2022, 19:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2050
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Polemarco »

Polemarco ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 19:30
Monet63 ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 17:12 Fumerò le mie pipe preferite caricate a Caporal, senza soluzione di continuità, mentre leggo un paio di libri che ho conservato "per dopo": al diavolo i discorsi su salute e quant'altro, perché quando schiatterò voglio farlo col sorriso, non incazzato, ché tanto finiamo tutti sottoterra.
Carico la pipa; presso il giusto; primo fiammifero; pigiatina; secondo fiammifero; fumata in totale beatitudine; finisce la carica; svuoto la pipa; ricarico la pipa; ricomincio. Le mie Ser Jacopo reggono con disinvoltura una decina di fumate consecutive (anche le Santambrogio, un po' meno le Savinelli), raggiunte le quali prenderò una pipa fresca, ripetendo beatamente il ciclo.
Berrò il mio Jack Daniel's (niente rhum a 'sto giro): un whiskey mediocre, che però a me piace tantissimo, e quindi chissenefrega.
Bazzico poco e niente in questo periodo, quindi ne approfitto per salutare tutti.
Mi fa davvero piacere rileggerti: mi ero impensierito anche io. Accidenti “Caporal” !
Sì che vai con gli olandesi ... .
Mio Dio è Già Lunedì!
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Maruska »

Mio Dio è Già Lunedì!
[/quote]
[/quote]
non esattamente, non lo posso proprio tradurre, solo le prime due sono sbagliate
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da balthazar »

Già, il fine settimana come al solito è volato ... :?

p.s. il Caporal (Scaferlati) a mia memoria è francese
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2050
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Polemarco »

balthazar ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 19:38 Già, il fine settimana come al solito è volato ... :?

p.s. il Caporal (Scaferlati) a mia memoria è francese
Intendevo che il Caporal è forte, non come gli olandesi
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da balthazar »

Polemarco ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 19:46
balthazar ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 19:38 Già, il fine settimana come al solito è volato ... :?

p.s. il Caporal (Scaferlati) a mia memoria è francese
Intendevo che il Caporal è forte, non come gli olandesi
;) forte è forte come un pò tutti i cosiddetti naturali
Bons

TGIF! Avete programmi per il weekend?

Messaggio da Bons »

Monet63 ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 17:12 Fumerò le mie pipe preferite caricate a Caporal
balthazar ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 18:15 Approfitto dell'occasione per salutare entrambi :wave:

p.s. ovviamente saluto cordialmente anche tutti gli altri, ma i fumatori di pipa li saluto di più ;)
mcanta ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 20:41 Da stamattina pipa, computer, R, e caffè.
Ho trovato un miscela di tabacco ottima a Lugano…
Vado ad accendermi una pipa da fumare piacevolmente in vostra compagnia (anche se virtuale).
ricart ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 19:00 Bons, prova anche con un'ottima grappa :lol:
Adesso è presto ma stasera avrò il piacere di gustare un bicchiere di sgnape in tua compagnia (sempre virtuale).
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”