Amici di penna in carne ed ossa

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1515
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Amici di penna in carne ed ossa

Messaggio da fufluns »

A volte mi mancano degli amici di penna in carne e ossa, tangibili, che possa incontrare al tavolino di un caffè e con cui sfoggiare le nostre accumulazioni di penne e carte, con le custodie di pelle rese lucide dall'uso ammucchiate sul tavolino, ognuna custode di chissà quali tesori...

A volte penso davvero di inaugurare una "Accademia della penna stilografica costaricana" per avere un posto dove incontrare altri che scrivono e scarabocchiano con le loro penne. Ci devono essere anche qui, mi dico, perché le rare volte che visito il negozio che vende penne Montblanc (ogni paio d'anni), mi dicono sempre che hanno una penna a sfera, o una matita, ma che la stilografica è già esaurita. Qualcuno l'avrà pur comprata... e sarà da qualche parte, in una casa qui intorno, in una custodia nera o marrone insieme ad altre meraviglie...

Nahhh, alla fine prevale la pigrizia, e sono felice di buttare giú su un foglio il logo dell'Accademia che non c'è, con la ma fedele 149 Calligraphy in compagnia di altre penne di elezione, e mostrarle ai miei amici immateriali qui sul forum ...

large.1561758472_AcademiadelaEstilogrficaCostaRicaFP.jpg.42f4d1178cabe5e2c94018bced6ee7ea.jpg

L'orchidea della fotografia non è una delle oltre 1600 specie che vivono naturalmente qui in Costa Rica, ma è una pianta originaria del Giappone. A causa del mio lavoro botanico, preferisco non avere in casa piante che provengono "dal bosco", a meno che non debba documentarle scientificamente. Tra le orchidee domestiche (non molte, a dire il vero), abbiamo solo specie esotiche e qualche ibrido.

E per finire, l'immancabile nota tecnica: carta Fabiano Unica Crema e inchiostro Diamine Ancient Copper.
Axieros
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: quel troiaio di plastica
Il mio inchiostro preferito: scolastico blu
Misura preferita del pennino: Broad

Amici di penna in carne ed ossa

Messaggio da Axieros »

Un saluto dal presidente dell' Accademia Stilografica Bachiorra.
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Amici di penna in carne ed ossa

Messaggio da MiraB »

Siamo solo ologrammi, proiettati in questa rete, che condividono risultati e desideri...

In attesa che il desiderio di realizzi, mi propongo come iscritta virtuale! :D
Sempre complimenti per il bellissimo scritto e i soggetti ritratti!
Sapere aude

Caterina
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Amici di penna in carne ed ossa

Messaggio da Lilli »

Complimenti per le creazioni stilografiche e per la bella idea che spero possa essere realizzata... 🤩
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Amici di penna in carne ed ossa

Messaggio da linusmax »

fufluns ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 4:36 A volte mi mancano degli amici di penna in carne e ossa, tangibili, che possa incontrare al tavolino di un caffè e con cui sfoggiare le nostre accumulazioni di penne e carte, con le custodie di pelle rese lucide dall'uso ammucchiate sul tavolino, ognuna custode di chissà quali tesori...

A volte penso davvero di inaugurare una "Accademia della penna stilografica costaricana" per avere un posto dove incontrare altri che scrivono e scarabocchiano con le loro penne. Ci devono essere anche qui, mi dico, perché le rare volte che visito il negozio che vende penne Montblanc (ogni paio d'anni), mi dicono sempre che hanno una penna a sfera, o una matita, ma che la stilografica è già esaurita. Qualcuno l'avrà pur comprata... e sarà da qualche parte, in una casa qui intorno, in una custodia nera o marrone insieme ad altre meraviglie...

Nahhh, alla fine prevale la pigrizia, e sono felice di buttare giú su un foglio il logo dell'Accademia che non c'è, con la ma fedele 149 Calligraphy in compagnia di altre penne di elezione, e mostrarle ai miei amici immateriali qui sul forum ...

large.1561758472_AcademiadelaEstilogrficaCostaRicaFP.jpg.42f4d1178cabe5e2c94018bced6ee7ea.jpg

L'orchidea della fotografia non è una delle oltre 1600 specie che vivono naturalmente qui in Costa Rica, ma è una pianta originaria del Giappone. A causa del mio lavoro botanico, preferisco non avere in casa piante che provengono "dal bosco", a meno che non debba documentarle scientificamente. Tra le orchidee domestiche (non molte, a dire il vero), abbiamo solo specie esotiche e qualche ibrido.

E per finire, l'immancabile nota tecnica: carta Fabiano Unica Crema e inchiostro Diamine Ancient Copper.
Certamente vivi in un luogo molto bello in quanto a Natura. Spero che la tua attività lavorativa sia direttamente a contatto con la natura. Comunque se ti puo' essere di conforto anche per moltissimi di noi qui in Italia è difficile condividere questa passione con altri a meno che non si partecipa ad un Pen Show, sono pochissime le persone che usano una stilografica.

Vorrei complimentarmi con te per tutte e tre le penne mostrate in questa foto. Io ho la 149 e mi piacerebbe che mi parlassi delle altre due. Vedo una Arco, penso di Omas e un altra...che non conosco.

Complimenti per il LOGO come sempre di stile e composizione molto molto bella.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Amici di penna in carne ed ossa

Messaggio da Monet63 »

fufluns ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 4:36 A volte penso davvero di inaugurare una "Accademia della penna stilografica costaricana" per avere un posto dove incontrare altri che scrivono e scarabocchiano con le loro penne.
Fai venir voglia di trasferirsi lì in quelle zone; a parte che, molti anni fa (era il 2010), sono pure stato sul punto di farlo per davvero.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Amici di penna in carne ed ossa

Messaggio da Spiller84 »

Penso sia sempre bello poter condividere la propria passione di persona con altri affetti dalla stessa "infezione". Già mi immagino una chiacchierata fra appassionati in Costa Rica, in un gazebo immersi nella natura, col profumo di orchidee che addolcisce l'aria e sorseggiando un buon tè che scalda l'anima...

Una curiosità, il carattere della scritta "Costa Rica" è ispirato a quello della Coca-Cola? Ci vedo delle somiglianze. O magari, vista la qualità di quello che ci mostri, è il contrario :D Sempre tanti complimenti per questi capolavori
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1676
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Amici di penna in carne ed ossa

Messaggio da Silvia1974 »

Io non ho amici in carne ed ossa stilografari anche se vivo in Italia in regione popolosa.. pazienza.

Bello il logo dell’Accademia :D

Che specie di orchidea è? Bel cestello tra l’altro!
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”