Voi uomini che... ma noi donne, come?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da ricart »

Fuori argomento:

Quando vado a comprarmi una camicia bado a due cose. la taglia perché mi piacciono abbondanti in modo che quando ti metti al volante non "tirino" i bottoni e che abbia il taschino. Non bado ai colori o se è a righe, quadrati ecc. :D
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da linusmax »

Maruska ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 12:50
linusmax ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 12:46

Certamente una cosa comoda ma troppo impattante sulla persona, sembra quasi che si voglia fare mostra. Personalmente preferisco una soluzione meno in bella vista. Si dice ...meno mostri meglio è ! La gente non aspetta altro che un pretesto che attaccarti sopratutto gli invidiosi, e se non avranno da dire sulla stilografica che non capiscono avranno magari da dire sulla sacchetta cinese che la contiene. Quindi in linea di massima ho imparato a mantenere un profilo discreto.
di quello che pensano o dicono gli altri "francamente me ne infischio" :D
Giusta osservazione ma poco vera nella realtà. anche a me non interessa il giudizio altrui ma questo non vuole dire che me ne vado in ufficio in pantofole.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da linusmax »

ricart ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 12:53 Fuori argomento:

Quando vado a comprarmi una camicia bado a due cose. la taglia perché mi piacciono abbondanti in modo che quando ti metti al volante non "tirino" i bottoni e che abbia il taschino. Non bado ai colori o se è a righe, quadrati ecc. :D
:wave:
Si ! Siamo tutti così noi uomini, infatti solitamente facciamo compere in 10 minuti, mentre le donne impiegano anni per fare il loro guardaroba, pezzo per pezzo.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da Maruska »

linusmax ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 12:53
Maruska ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 12:50
di quello che pensano o dicono gli altri "francamente me ne infischio" :D
Giusta osservazione ma poco vera nella realtà. anche a me non interessa il giudizio altrui ma questo non vuole dire che me ne vado in ufficio in pantofole.
mah ti dirò, se non vado in giro in pantofole lo faccio per il mio amor proprio, non per il giudizio degli altri e comunque molto conta l'età, da giovane ero più condizionata dal giudizio altrui, ora decisamente di meno
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2017
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da Polemarco »

Qualsiasi considerazione politica è avulsa da questa considerazione.
F71B9B95-CC06-4D19-B422-1726C28ADDA3.jpeg
Serve per gli occhiali ma va bene anche per una penna.

Il problema per una donna è la presenza dei seni che non consentono alla sacchetta di cadere a piombo.

Considerate che era un “cachemire snob” con giacche Harris tweed.

Le camicie con il taschino sono sportive e presentano solitamente botton down.

Nel caso di camicia classica io uso la tasca interna sinistra della giacca con penna inserita in un portapenne di cuoio.

Spero si avverta l’autoironia ...
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da AinNithael »

linusmax ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 12:46
AinNithael ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 10:30 Non per smania di far proseliti, ma sottolineo che la mia soluzione è comodissima
Certamente una cosa comoda ma troppo impattante sulla persona, sembra quasi che si voglia fare mostra. Personalmente preferisco una soluzione meno in bella vista. Si dice ...meno mostri meglio è ! La gente non aspetta altro che un pretesto che attaccarti sopratutto gli invidiosi, e se non avranno da dire sulla stilografica che non capiscono avranno magari da dire sulla sacchetta cinese che la contiene. Quindi in linea di massima ho imparato a mantenere un profilo discreto. Un stilografica in un taschino viene interpretata come un oggetto di abbigliamento dalle donne, per gli uomini non c'è problema ...non la vedono neanche, ma una sacchetta che pensola al collo non è stile e anche un uomo la nota.
Uno dei doni della vecchiaia è che mi è rimasto l'interesse alle opinioni altrui soltanto se io conto per chi le esprime e loro contano per me. E coloro che mi vogliono bene sanno della mia stilografite. Mi rammarico solo del tempo perso in preoccupazioni inutili.
Inoltre estrarre la stilografica in caso di appunti e firme e iniziare a parlar bene dello strumento è un gran bel bonus
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da Spiller84 »

linusmax ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 12:57
ricart ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 12:53 Fuori argomento:

Quando vado a comprarmi una camicia bado a due cose. la taglia perché mi piacciono abbondanti in modo che quando ti metti al volante non "tirino" i bottoni e che abbia il taschino. Non bado ai colori o se è a righe, quadrati ecc. :D
:wave:
Si ! Siamo tutti così noi uomini, infatti solitamente facciamo compere in 10 minuti, mentre le donne impiegano anni per fare il loro guardaroba, pezzo per pezzo.
Mi sa che da questo punto di vista sono... poco uomo :D potrei stancare chiunque facendo shopping. E per me, le camicie rigorosamente senza taschino e solo a maniche lunghe. Mai arrotolate

Per tornare in argomento, una bustina tipo portasigarette elettroniche potrebbe essere una buona idea. Se i ha una maglietta o un vestito che veste comodo, si può anche mettere da sotto e non da sopra se non da fastidio esteticamente il rigonfiamento. Certo, se si portano in giro certe penne oversize, la cosa si complica. Ma mi sa che nemmeno ci entrano in quella bustina... Io ho il mio portapenne in pelle prêt-a-porter che si può mettere in borsa
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da linusmax »

Spiller84 ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 15:31 Mi sa che da questo punto di vista sono... poco uomo :D potrei stancare chiunque facendo shopping. E per me, le camicie rigorosamente senza taschino e solo a maniche lunghe. Mai arrotolate

Per tornare in argomento, una bustina tipo portasigarette elettroniche potrebbe essere una buona idea. Se i ha una maglietta o un vestito che veste comodo, si può anche mettere da sotto e non da sopra se non da fastidio esteticamente il rigonfiamento. Certo, se si portano in giro certe penne oversize, la cosa si complica. Ma mi sa che nemmeno ci entrano in quella bustina... Io ho il mio portapenne in pelle prêt-a-porter che si può mettere in borsa
Diciamo che solitamente l'uomo è attento alla comodità degli abiti o delle scarpe e sarebbe capace di mettere lo stesso abito per giorni in quanto non è interessato ad apparire ma ad avere il giusto abito per lavorare. E' chiaro che ci sono le eccezzioni, sempre, come ci sono le donne che fanno la stessa nostra cosa. Ma solitamente la donna nota i particolari, è attenta agli abbinamenti e spesso usa gli indumenti nel modo opportuno per valorizzarsi e nascondere cosa non le piace. D'altro canto la natura ci ha fatto così per un motivo.

Sicuramente per me un porta sigaretta elettronica messo al collo in presenza di colleghi e questo tirare fuori e rimettere dentro lo vedo eccessivo; si chiederanno ma non le può lasciare in ufficio sulla scrivania come fanno tutti ? c'è bisogno di attaccarsela al collo ? la stessa cosa accadeva quando andava di moda la sigaretta elettronica con questa sacchetta attacata al collo come eroinomani, la gente pensava che eri troppo dipendete e che dentro ci doveva essere qualche cosa di strano.

Nel caso degli occhiali è diverso, servono per leggere e non ne puoi fare a meno ecco perchè sembra opportuno e non un ostentare, anche perchè cosa dovresti ostentare la miopia.

Anche io porto le mie stilografiche con me, in borsa o in una custodia che poi ripongo sulla scrivania dove lavoro. Per una donna andrebbe benissimo in borsa
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da Lilli »

Idea sciocca? Metterei la penna tra i capelli 😁 come quando in alcuni momenti noi donne leghiamo i capelli con una matita, certo è che se cade una matita poco importa, per una stilografica è molto diverso... 😭 Ok, idea sciocca 🤣 però il pensiero di una donna che scioglie i suoi capelli perché ha bisogno della penna è simpatica come cosa...
Nella realtà opterei per un adattamento di un portasigaretta elettronica come già suggerito. 💪🏻💪🏻💪🏻
Confermo per noi donne è un po' più difficile trovare la giusta collocazione delle stilografiche da portare sempre con noi. Le nostre borse sono piene di cose... 😱
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4450
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da sansenri »

ah, giusto.
le stilo si possono anche mettere dietro le orecchie come la matita del pizzicagnolo di una volta...
solo quelle sottili, anni 70, però... :D
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da Maruska »

Lilli ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 13:57 Idea sciocca? Metterei la penna tra i capelli 😁 come quando in alcuni momenti noi donne leghiamo i capelli con una matita, certo è che se cade una matita poco importa, per una stilografica è molto diverso... 😭 Ok, idea sciocca 🤣 però il pensiero di una donna che scioglie i suoi capelli perché ha bisogno della penna è simpatica come cosa...
Nella realtà opterei per un adattamento di un portasigaretta elettronica come già suggerito. 💪🏻💪🏻💪🏻
Confermo per noi donne è un po' più difficile trovare la giusta collocazione delle stilografiche da portare sempre con noi. Le nostre borse sono piene di cose... 😱
l'idea non è sciocca, è apocalittica per quella povera penna :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da Maruska »

sansenri ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 14:11 ah, giusto.
le stilo si possono anche mettere dietro le orecchie come la matita del pizzicagnolo di una volta...
solo quelle sottili, anni 70, però... :D
la Montblanc 146 dietro l'orecchio non ci sta :D
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da Koten90 »

Dipende dall’orecchio… questo è a due posti e agganci le clip per sicurezza
Allegati
2F69706C-4C3C-49A7-916A-A5DD496EC438.jpeg
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da Maruska »

Koten90 ha scritto: mercoledì 1 giugno 2022, 14:26 Dipende dall’orecchio… questo è a due posti e agganci le clip per sicurezza
:lol: :lol: :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Voi uomini che... ma noi donne, come?

Messaggio da Irishtales »

Sia mio marito che io usiamo le borse "messenger" che sono comodissime perchè hanno la parte frontale piena di scomparti in cui si può tenere tutto a portata di mano, incluse due o tre penne, un portamine, etc. Tipo questa:

11339187552306.jpg

Ma a mali estremi, per quanto mi riguarda la soluzione c'è sempre: :lol:

550px-Put-Your-Hair-up-With-a-Pencil-Step-8-preview.jpg
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”