Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Avviso di servizio

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
fabiol
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 292
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 7:35
La mia penna preferita: Lamy2000
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Avviso di servizio

Messaggio da fabiol »

Herrschwarz ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:02 Esattamente così. Dovrebbero verificare, però. Avevo anche risposto chiedendo di essere rimosso. Mi hanno detto che dovevo mandare un documento d'identità e questo e quell'altro e una richiesta eccetera eccetera. Ho desistito... Mica è un errore mio.
Imposta la regola di cancellazione automatica e fai sicuramente prima.
Quando si entra in questi gironi danteschi è la cosa migliore secondo me.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Seneca
gaston
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 15:48

Avviso di servizio

Messaggio da gaston »

Polemarco ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:42 Attenzione anche agli avvisi: abbiamo provato a consegnare un pacco ma non ci è stato possibile ...
Sì e sono incredibilmente insistenti , io è da sei mesi che sono bombardato da questi messaggi , con finto indirizzo DHL annesso, non si deve fare nulla , solo cancellare i messaggi , qualunque altra azione darà ai criminali la certezza che apriamo e leggiamo i loro messaggi, e quindi continueranno a provarci.
È molto , molto frustrante
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4651
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Avviso di servizio

Messaggio da sansenri »

Herrschwarz ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 14:11 Io invece da qualche anno ricevo e-mail da IntesaSanPaolo (dal loro vero indirizzo) per qualche strano caso di omonimia. E non mi chiedono di fornire dati. Semplicemente è pubblicità oppure "puoi ritirare in filiale il tuo estratto conto" o simili. Ma non ho mai avuto un conto presso di loro.
odioso il phishing, ma trovo davvero riprovevole che le banche si mettano a mandare email e sms pubblicitari come i peggiori spammer... oltretutto non capiscono che in questo modo minano la fiducia dei loro clienti, se mi arriva un messaggio dalla mia banca DEVE essere un messaggio che riguarda le mie attività bancarie! Le loro assillanti offerte di servizi confondono le acque, e rompono i cosiddetti... mi sono ridotto a mandare nello spam le mail della mia banca!
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Avviso di servizio

Messaggio da ricart »

Mi sono accorto che la postina non passa più, per forza, tutto quello che una volta arrivava cartaceo ora arriva attraverso il pc, sono i maledetti kuki che anche se non li accetti, agiscono comunque. Non ci si può difendere, arrivano a falsificare anche i logo pur di ingannarti.
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
fabiol
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 292
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 7:35
La mia penna preferita: Lamy2000
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Avviso di servizio

Messaggio da fabiol »

sansenri ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 1:09
Herrschwarz ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 14:11 Io invece da qualche anno ricevo e-mail da IntesaSanPaolo (dal loro vero indirizzo) per qualche strano caso di omonimia. E non mi chiedono di fornire dati. Semplicemente è pubblicità oppure "puoi ritirare in filiale il tuo estratto conto" o simili. Ma non ho mai avuto un conto presso di loro.
odioso il phishing, ma trovo davvero riprovevole che le banche si mettano a mandare email e sms pubblicitari come i peggiori spammer... oltretutto non capiscono che in questo modo minano la fiducia dei loro clienti, se mi arriva un messaggio dalla mia banca DEVE essere un messaggio che riguarda le mie attività bancarie! Le loro assillanti offerte di servizi confondono le acque, e rompono i cosiddetti... mi sono ridotto a mandare nello spam le mail della mia banca!
Dovresti chiedere di limitare l'invio solo ad una certa tipologia di comunicazioni, quindi solo a quelle di tuo personale interesse.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Seneca
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4651
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Avviso di servizio

Messaggio da sansenri »

è vero, ma hai notato che prolificano? la banca adesso ha indirizzi diversi, e continua a cambiarli, aggiungendone di nuovi, ogni tema un nuovo indirizzo di posta... avranno capito che li mando nello spam...
è una lotta impari, e la legge non ci aiuta, anche navigare sul web è una pena...
ogni volta a dover scegliere quello che non voglio altrimenti mi arriva tutto...
dovrebbe funzionare il contrario! non mi mandi niente se non te lo chiedo!
altro che difesa della privacy, ti prendono per sfinimento ("interesse legittimo" lo chiamano, legittimo di rompere i cosidetti!)
Amstaff
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:48

Avviso di servizio

Messaggio da Amstaff »

anche a me sono arrivate (nella casella spam) delle mail di intesa Sanpaolo e, devo aggiungere, che arrivano anche mail sia di poste italiane truffaldine e sia di DHL di pacchi da ritirare. Oramai siamo accerchiati da queste tipologia di mail. Mai abbassare la guardia!
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2059
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Avviso di servizio

Messaggio da Polemarco »

Come si distingue la consegna-bidone da una consegna vera?
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Avviso di servizio

Messaggio da alfredop »

Polemarco ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 15:10 Come si distingue la consegna-bidone da una consegna vera?
Di solito se stai aspettando una consegna lo sai, credo che questo sia il primo criterio.

Comunque io ricevo una marea di lettere con dati personali sul mio account miocognome@gmail.com (credo di essere stato tra i primi ad aprire un account su gmail😂), banche, assicurazioni, condomini, chiunque abbia un utente con il mio cognome mi manda qualcosa 😂.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Amstaff
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2022, 14:48

Avviso di servizio

Messaggio da Amstaff »

Polemarco ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 15:10 Come si distingue la consegna-bidone da una consegna vera?
Generalmente non ti chiede di inserire i tuoi dati, di solito ti aggiorna sullo stato della spedizione o al massimo se vuoi modificarne la consegna.
saluti
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3571
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Avviso di servizio

Messaggio da ASTROLUX »

AinNithael ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 10:57
Lamy ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 18:28 Sì può avere l'indirizzo? Mi voglio divertire :mrgreen:
Arrivato di nuovo. Nella "sorgente" appare questo
Return-Path: <mohsin@wellsourceapparel.com>
Buon divertimento!
Io qualche volta rispondo mandandogli il link al sito della Polizia di stato... :twisted:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lamy

Avviso di servizio

Messaggio da Lamy »

Tanto non hanno paura, sanno che rimarranno impuniti perché la Postale non fa nulla. Basta inviargli migliaia di richieste, fare compilare i dati al bot con informazioni fasulle ed intasare il db. Se si riesce, una bella SQL injection e tanti saluti.
fabiol
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 292
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 7:35
La mia penna preferita: Lamy2000
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Avviso di servizio

Messaggio da fabiol »

Lamy ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 10:00 Tanto non hanno paura, sanno che rimarranno impuniti perché la Postale non fa nulla. Basta inviargli migliaia di richieste, fare compilare i dati al bot con informazioni fasulle ed intasare il db. Se si riesce, una bella SQL injection e tanti saluti.
Non è del tutto vero che la polizia postale non fa nulla, a volte non si riesce perché i server utilizzati per le truffe sono in paesi dove non è possibile agire.
Sul resto concordo, putroppo putroppo non sono manovre alla portata di tutti.

Fabio
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Seneca
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”