Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Bons

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da Bons »

mastrogigino ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 13:48
tomcar ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 11:41 dopo la citazione di Ligabue abbandono il topic
:lol: :lol:

https://m.youtube.com/watch?v=cNtj16JV580

Oh... ironia eh! Mi raccomando !
:D
🤣🤣🤣🤣🤣

Avvertenza con distinguo:
ritengo l'intera "opera" di Ligabue una voce monotona su un giro di chitarra monocorde ma, al volo, non mi era venuto in mente altro da citare. Chiedo perdono a chi, giustamente, si è sentito ferito.
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da ricart »

Linus era per rimanere nello spirito goliardico del post precedente, lungi da me pensare impedimenti, tutte le posizioni sono rispettabili ci mancherebbe altro. Parlo per me, fosse anche l'unico esemplare di auto, di strumento musicale e altro non avrei remore a usarlo con attenzione certo ma usarlo. D'altronde come si fa a sentire il suono "antico" di un violino Stradivari se non si usasse fosse anche l'unico esemplare? Mi hanno insegnato che se le cose non vengono usate, esempio le case disabitate, vanno in malora e le perdi per sempre.
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2952
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da Koten90 »

Bons ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 11:35
linusmax ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 11:20 E' come un orgasmo ogni volta che la uso e mi dispiace consumarla
Spero vivamente, per te e per chi ha avuto la ventura di avere amplessi con te, che tu non abbia riservato lo stesso trattamento anche al tuo pistolino (visto che si parla di orgasmi).


Quelle notti da farci l'amore
Fin quando fa male, fin quando ce n'è

Luciano Ligabue, Certe notti
Se ha il caricamento a levetta laterale ok, ma per quelli Vacuum filler? :lol: “tira il dito”

Io ho una Columbus 70 che regalerò per Natale: pennino bellissimo, scrive sulla seta, ma la penna è piccolissima (errore mio di acquisto, era per la moglie ma lei non ne vuole sapere) e io non ce la faccio a usarla.

La Pelikan M205 che avevo era anche più bella, ma troppo piccola e leggera per me. Mi pareva quasi di non averla in mano, ma preferisco un po’ di sostanza in più e l’ho venduta. Ora ho visto una 400NN gialla che mi piace tantissimo, ma non la compro perché ha le stesse misure
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2952
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da Koten90 »

mastrogigino ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 13:48 https://m.youtube.com/watch?v=cNtj16JV580
La vita fa cagare, ma tu sei il mio Imodium è la dichiarazione d’amore per cui ogni persona si strapperebbe i capelli. C’è chi conferma e chi mente :lol:
Ultima modifica di Koten90 il giovedì 24 novembre 2022, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da linusmax »

ricart ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 16:37 D'altronde come si fa a sentire il suono "antico" di un violino Stradivari se non si usasse fosse anche l'unico esemplare? Mi hanno insegnato che se le cose non vengono usate, esempio le case disabitate, vanno in malora e le perdi per sempre.
:wave:
Oh ! Si ! Hai perfettamente ragione ! è così ! Infatti io le stilografiche le ho in buona parte tutte inchiostrate, inclusa la Calligraphy e la uso ogni giorno per il puro piacere di scriverci. E' una Montblanc che molti non poterrebbe neanche in giro, ma sta sempre nello zaino e all'occorrenza la uso. Non sto neanche a pensarci a che si possa graffiare; desidero viverla. Lo stesso è per il mio ultimo acquisto, la Leonardo Masterpiece, sempre nel taschino interno della giacca. La uso molte volte al giorno e non ho alcun timore a farlo. Eppure questo non accade quasi mai con la mia Scribo che riservo solo a pochissimi momenti, a casa, solo nei momenti in cui desidero rilassarmi e posso dedicargli le mie attenzioni, lontano dai figli e possibili caduta. Ne limito l'uso a veramente pochi minuti. Non c'è alcun motivo oggettivo, l'inchiostro è di tipo convezionale, un blu scuro e sull'altra un bel grigio scuro, quindi non ho neanche l'attenuate del...non è opportuna in questo contesto, e neanche ha un tratto poco visibile. Così, istintivamente penso a ...ma perchè ora ? troppo bella e la sporco con le mani ....e se mi cade....

Boh Non so !

:D E' come quando ti fai la doccia prima di un rapporto, ci tieni ad essere pulito ed ad aver cura di te stesso e di chi ami. Sarà una bella donna forse ?
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da sansenri »

1. Sì, qualcuna, in genere non ho remore ad usare le mie penne, anche costose, però qualcuna che per qualche motivo è rimasta inusata c'è,
mi viene in mente questa
P1190221-3 Visconti Chatterley Titanic Opera celluloid Pd B.jpg
ma prima o poi la inchiostrerò

2. uh, sì diverse... molte "prese così per provare" (a pochi euro) usate anche qualche volta, ma poi ce n'è sempre una migliore da usare (dovrei ricordarmi di scrivere nella firma "la vita è troppo breve per usare penne scadenti"...)
ma che restano infognate da qualche parte... confesso anche che certe penne non mi vergogno di averle comprate ma mi vergognerei a regalarle...
ad esempio questa :sick:
Baoer 100 azzurra 2.jpg
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da tomcar »

Bons ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 14:08
mastrogigino ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 13:48

:lol: :lol:

https://m.youtube.com/watch?v=cNtj16JV580

Oh... ironia eh! Mi raccomando !
:D
🤣🤣🤣🤣🤣

Avvertenza con distinguo:
ritengo l'intera "opera" di Ligabue una voce monotona su un giro di chitarra monocorde ma, al volo, non mi era venuto in mente altro da citare. Chiedo perdono a chi, giustamente, si è sentito ferito.
ti perdono.
"Sta mano po' esse fero e po' esse piuma: oggi è stata piuma."
Tommaso
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da tomcar »

Koten90 ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 17:35
Bons ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 11:35

Spero vivamente, per te e per chi ha avuto la ventura di avere amplessi con te, che tu non abbia riservato lo stesso trattamento anche al tuo pistolino (visto che si parla di orgasmi).


Quelle notti da farci l'amore
Fin quando fa male, fin quando ce n'è

Luciano Ligabue, Certe notti
Se ha il caricamento a levetta laterale ok, ma per quelli Vacuum filler? :lol: “tira il dito”

Io ho una Columbus 70 che regalerò per Natale: pennino bellissimo, scrive sulla seta, ma la penna è piccolissima (errore mio di acquisto, era per la moglie ma lei non ne vuole sapere) e io non ce la faccio a usarla.

La Pelikan M205 che avevo era anche più bella, ma troppo piccola e leggera per me. Mi pareva quasi di non averla in mano, ma preferisco un po’ di sostanza in più e l’ho venduta. Ora ho visto una 400NN gialla che mi piace tantissimo, ma non la compro perché ha le stesse misure
Concordo totalmente sulla Pelikan.
Comprata da poco proprio su questo forum e non riesco ad usarla.
Tommaso
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da linusmax »

sansenri ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 19:08 1. Sì, qualcuna, in genere non ho remore ad usare le mie penne, anche costose, però qualcuna che per qualche motivo è rimasta inusata c'è,
mi viene in mente questa
P1190221-3 Visconti Chatterley Titanic Opera celluloid Pd B.jpg
ma prima o poi la inchiostrerò

2. uh, sì diverse... molte "prese così per provare" (a pochi euro) usate anche qualche volta, ma poi ce n'è sempre una migliore da usare (dovrei ricordarmi di scrivere nella firma "la vita è troppo breve per usare penne scadenti"...)
ma che restano infognate da qualche parte... confesso anche che certe penne non mi vergogno di averle comprate ma mi vergognerei a regalarle...
ad esempio questa :sick:
Baoer 100 azzurra 2.jpg
La Visconti Chatterley Titanic Opera celluloid è bella ! In effetti strano che è rimasta inutilizzata. Ritengo che in cuor tuo ci sarà stata una motivazione che ti ha indotto ad attendere e poi attendere per poi lasciarla li, nel tempo. Fosse stato anche solo perchè ti piaceva guardarla nel suo astuccio ed immaginarne già il piacere di un momento speciale in cui inchiostrarla.

Considera anche che ci posso essere motivazioni legate al momento dell'acquisto. Magari l'hai acquistata in un momento della vita che per te vorrebbe restare intatto. Ad esempio, per me, potrebbe essere una visita a Roma di tre giorni in attesa di lasciar andare via mia moglie per tre mesi nel suo paese di origine. Lei si sveglia la mattina, bellissima, mi guarda e mi dice ...perchè non vai a sceglierti una bella stilografica. E' parecchio che non ne acquisti una. Io, senza parole, dico si ! Vado a vedere. Così mi reco nel mio negozio preferito e passo due ore a provare diverse stilografiche. Alla fine ne prendo una. BELLISSIMA e contento della prova ad intinzione, la porto nell'appartamento in cui momentaneamente vivo per quei tre giorni e aspetto di usarla a casa.

Poi lei va via e io torno a casa, apro l'astuccio e guardo la mia stilografica, ma decido chè è bello conservarla così; come voler rimandare il piacere di una foto del momento, magari da vivere insieme a lei in un secondo momento.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
Enrillo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 10:57
La mia penna preferita: Parker Sonnet
Il mio inchiostro preferito: Waterman Blu Mari del sud
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da Enrillo »

linusmax ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 11:16 In contrapposizione all'argomento "Con questa Penna potrei scrivere per Ore", sarebbe interessante chiacchierare sul contrario, che può avere due risvolti possibili sui quali riflettere:

1. Quella Stilografiche che amo tantissimo al punto tale che mi dispiace usarla e non vorrei mai che si rovinasse, perchè per me rappresenta il non plus ultra.
2: Quella Stilografica che che non uso perchè ha un qualcosa, al punto che resterà sempre nel cassetto.
Temo che, nel mio caso, i due punti vadano a coincidere sulla stessa penna.
Si tratta di una penna in legno e argento con incisione personalizzata, commissionata a un artigiano e regalatami da persone a me molto care. Il valore affettivo é immenso ed é facilmente immaginabile il timore di rovinare un tale pezzo unico. D'altro canto, sebbene svolgano egregiamente il loro dovere, il pennino e l'alimentatore sono tra i più "scarsi" in commercio. Preferisco, quindi, custodire gelosamente la penna nella sua scatola originale e riportarla alla luce raramente al solo fine di lucidarla. Per scrivere, ci sono tanti altri esemplari in grado di darmi maggiore soddisfazione.
Bons

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da Bons »

linusmax ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 11:24 mi guarda e mi dice ...perchè non vai a sceglierti una bella stilografica.
La mia compagna è più diretta e mi dice: "Perché non ti togli un po' dai piedi?
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da tomcar »

Bons ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 13:08
linusmax ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 11:24 mi guarda e mi dice ...perchè non vai a sceglierti una bella stilografica.
La mia compagna è più diretta e mi dice: "Perché non ti togli un po' dai piedi?
"perchè non vai a giocare con gli inchiostri?"
Tommaso
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da Maruska »

tomcar ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 13:12
Bons ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 13:08

La mia compagna è più diretta e mi dice: "Perché non ti togli un po' dai piedi?
"perchè non vai a giocare con gli inchiostri?"
tutti modi per dire che ci date fastidio :mrgreen:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da sansenri »

linusmax ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 11:24
sansenri ha scritto: giovedì 24 novembre 2022, 19:08 1. Sì, qualcuna, in genere non ho remore ad usare le mie penne, anche costose, però qualcuna che per qualche motivo è rimasta inusata c'è,
mi viene in mente questa
P1190221-3 Visconti Chatterley Titanic Opera celluloid Pd B.jpg
ma prima o poi la inchiostrerò

2. uh, sì diverse... molte "prese così per provare" (a pochi euro) usate anche qualche volta, ma poi ce n'è sempre una migliore da usare (dovrei ricordarmi di scrivere nella firma "la vita è troppo breve per usare penne scadenti"...)
ma che restano infognate da qualche parte... confesso anche che certe penne non mi vergogno di averle comprate ma mi vergognerei a regalarle...
ad esempio questa :sick:
Baoer 100 azzurra 2.jpg
La Visconti Chatterley Titanic Opera celluloid è bella ! In effetti strano che è rimasta inutilizzata. Ritengo che in cuor tuo ci sarà stata una motivazione che ti ha indotto ad attendere e poi attendere per poi lasciarla li, nel tempo. Fosse stato anche solo perchè ti piaceva guardarla nel suo astuccio ed immaginarne già il piacere di un momento speciale in cui inchiostrarla.

Considera anche che ci posso essere motivazioni legate al momento dell'acquisto. Magari l'hai acquistata in un momento della vita che per te vorrebbe restare intatto. Ad esempio, per me, potrebbe essere una visita a Roma di tre giorni in attesa di lasciar andare via mia moglie per tre mesi nel suo paese di origine. Lei si sveglia la mattina, bellissima, mi guarda e mi dice ...perchè non vai a sceglierti una bella stilografica. E' parecchio che non ne acquisti una. Io, senza parole, dico si ! Vado a vedere. Così mi reco nel mio negozio preferito e passo due ore a provare diverse stilografiche. Alla fine ne prendo una. BELLISSIMA e contento della prova ad intinzione, la porto nell'appartamento in cui momentaneamente vivo per quei tre giorni e aspetto di usarla a casa.

Poi lei va via e io torno a casa, apro l'astuccio e guardo la mia stilografica, ma decido chè è bello conservarla così; come voler rimandare il piacere di una foto del momento, magari da vivere insieme a lei in un secondo momento.
Sei un sognatore, Giuseppe. Non farti influenzare da quel disincantato di Bons... :) :angel: (oh, Angelo, lo sapevi che l'emoticon con l'aureola si chiama Angel?)

La Visconti opera è bella, ma nemmeno una delle mie penne più costose. Non so perché sia rimasta intonsa... Oltretutto dopo una brutta esperienza con una Omas in celluloide mi son riproposto le celluloidi di usarle più spesso, chessò, mi piace quel suo mare pieno di isole, può darsi sì che sia una delle mie penne che si presta di più ad essere contemplata, e magari è vero che aspetto l'occasione giusta per "vararla"...
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Con questa Penna preferisco non scrivere ! Perchè..

Messaggio da linusmax »

sansenri ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 14:41 Sei un sognatore, Giuseppe. Non farti influenzare da quel disincantato di Bons... :) :angel: (oh, Angelo, lo sapevi che l'emoticon con l'aureola si chiama Angel?)
Ma no ! Bons è un cuore tenero, con molto umorismo; non ci sarebbe autocritica senza di lui.
Lo apprezzo
sansenri ha scritto: venerdì 25 novembre 2022, 14:41 La Visconti opera è bella, ..... e magari è vero che aspetto l'occasione giusta per "vararla"...
Certamente ! Hai la giusta scusa, insieme alla tua Lei, per vararla insieme. Le dici.....sai c'è una stilografica che aspettava te !
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”