Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Albaspina
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:24
La mia penna preferita: Montblanc 149
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari
Contatta:

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Albaspina »

G P M P ha scritto:
colex ha scritto:L'iPad è troppo costoso e, poi, se l'utilizzo è per la sola lettura lo schermo di un e-book reader è tutt'altra cosa per leggere di notte senza affaticare la vista! :shock:
Di questa cosa ero convinto anch'io ... fino a quando non ho iniziato ad usare l'iPad e la modalità notte di iBooks. Con l'utile conseguenza di non infastidire chi ho vicino tenendo la luce accesa.
Intendiamoci: sono un convinto detrattore dei prodotti Apple, ma sulla natura di reader dell'iPad purtroppo mi sono dovuto ricredere. Ho un "vecchio" iPad 2, e non credo ritornerei ad un ebook e-ink (ho avuto un Cybook).
Dico la mia: non ho mai provato la modalità notte dell'ipad, perché ho quasi tutto della Apple (ipod, imac, iphone 5s) ma non l'ipad di cui non me ne faccio nulla. Posso dire però che se si usa un kobo solo per leggere, è piccolo come un ipad mini, quindi maneggevole, la batteria dura un'eternità, e posso leggere la notte per ore senza avere gli occhi che mi lacrimano, che è la cosa più importante, e che succedeva sistematicamente con lo smartphone anche in modalità luminosa al minimo (a parte che non ci vedevo un tubo).
LA tecnologia di un ebook reader è diversa da quella dell'ipad perché costituiscono due prodotti fatti per specifiche esigenze diverse. Da un ebook voglio una esperienza di lettura quanto più simile al cartaceo (e il risultato in termini globali direi che è molto molto buono). Col l'Ipad è fatto +anche+ per leggere, ma puoi farci moltissime altre cose, decisamente proibitive per un ebook reader, a partire dal fatto che quest'ultimo non è a colori e per navigare... faccio prima a prendere il telefono prima che si carichi una pagina.

Avendo soldi, e per una persona amante della tecnologia, io andrei di Ipad, poi l'ebook reader, meno costoso, se lo compra lei quando ha voglia ;-)

G.
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2968
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Musicus »

Io temo proprio una bella Stilografica...
Ha scritto tutti e 28 i biglietti di Auguri con la mia Delta Scrigno caricata con Edelstein verde Aventurine, e non se ne voleva più separare... :evil: Mi sa che si sta appassionando (/ammalando :D ) anche lei!!!
Ma oggi me la sono ripresa... 8-)

Giorgio
Toscovideo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 22 ottobre 2013, 22:37
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Firenze

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Toscovideo »

Mia moglie ha detto "...visto che non indovini mai cosa mi pice, regalami una stampante per fotografie di quelle che si collegano direttamente al cellulare!"
Albaspina
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:24
La mia penna preferita: Montblanc 149
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari
Contatta:

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Albaspina »

Toscovideo ha scritto:Mia moglie ha detto "...visto che non indovini mai cosa mi pice, regalami una stampante per fotografie di quelle che si collegano direttamente al cellulare!"
Regalo non facile: la mia hp laserjetP1102W in teoria dovrebbe collegarsi in wifi con l'iphone, peccato che non ne voglia sapere, e tra i dettagli c'è scritto che per funzionare dovrei scollegare la stampante dall'imac. Bella trovata.
Ergo, informati bene prima in rete, o mi sa che la stampante te la lancia in testa :)
Io andrò di profumo, e non sbaglio.

G.
Fenice

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Fenice »

Stampante a getto d'inchiostro significa che ... va usata (magari anche poco) ma tutti i giorni. Se la lasci ferma per qualche mese ti si intasano gli ugelli e devi buttarla via.
Al prossimo giro degli ingombranti ho 2 multifunzione (stampante, scanner, fotocopiatrice e fax) a getto d'inchiostro che aspettano il passaggio del camion della raccolta.

Se devi prendere una stampante ... vai sulle laser!
Toscovideo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 22 ottobre 2013, 22:37
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Firenze

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Toscovideo »

Nel messaggio l'ho fatta breve ma ho già risolto la questione.
Nessun inchiostro, si tratta di una stampante a sublimazione, stampa solo in 10x15, si chiama "Bolle Photo" ha la sua docking per IPhone/IPad/Ipod, ovvero ci si attacca il telefono sopra e si lancia la stampa.
Mia moglie è abbastanza tecnologica ma non vuole cose complicate da gestire!
sabbate
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 16:54
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081
Località: Pozzallo RG
Gender:

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da sabbate »

Io gli regalero una bella borsa.
Fenice

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da Fenice »

sabbate ha scritto:Io gli regalero una bella borsa.
Costa meno la Blue Jay :lol:
gabriele696
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 15:52

Cosa regalerete a Natale alla vostra metà?

Messaggio da gabriele696 »

Albaspina ha scritto: Regalo non facile: la mia hp laserjetP1102W in teoria dovrebbe collegarsi in wifi con l'iphone, peccato che non ne voglia sapere, e tra i dettagli c'è scritto che per funzionare dovrei scollegare la stampante dall'imac. Bella trovata.
Ergo, informati bene prima in rete, o mi sa che la stampante te la lancia in testa :)
Io andrò di profumo, e non sbaglio.

G.
abbiamo la stessa stampante e la stessa idea per il regalo di natale :lol:
io per farla funzionare con l'ipad mini ho dovuto aggiornare il software alla versione compatibile con gli aggeggi apple..magari il problema sta lì!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”