Aumento listini Sailor

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Scriptor

Aumento listini Sailor

Messaggio da Scriptor »

Quella Pro Gear gialla incontra pericolosamente bene i miei gusti, maledizione... :roll:
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Aumento listini Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

L’unica pecca notata è che mi si è sporcata la filettatura di inchiostro, e non son più riuscito a pulirla
Sealion
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2021, 8:38
La mia penna preferita: Da decidere
Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pavia
Gender:

Aumento listini Sailor

Messaggio da Sealion »

Silvia1974 ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 18:44 Io possiedo due Sailor 14k e mi piacerebbe portare a casa una 21k perché leggo meraviglie sul pennino. Ma son 360€ accidenti.. quindi sono tentata di rinunciare e optare per una Pilot Custom 74 che costa la metà ed è comunque affidabile. Ma so già che sarebbe un ripiego.. mi piace troppo la Pro Gear colore avorio e temo farei un errore cercando di dimenticare la sua esistenza :(
Comprala!
Ho appena preso una Pro Gear arancione pennino M (un fine europeo) e sono felicissimo. É diventata la stilografica che prendo più volentieri dalla scrivania! Il pennino é una meraviglia. Anche da guardare.
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1674
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aumento listini Sailor

Messaggio da Silvia1974 »

Presa, presa ;) Adesso passerò le ore ad aspettare il tracking, a consultare il tracking, a pregare che arrivi in tempi rapidissimi :lol:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Aumento listini Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

Stfngrandis ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 14:07 Io mi ci trovo benissimo con la pro gear large, che nonostante il nome non è grandissima, ma ha un pennino bellissimo, sia esteticamente che da usare. Certo che una cosa è prenderla a 270 con i prezzi precedenti, un’altra è ora a 325 con gli sconti… è un buon 20% in più. Comunque anch’io direi che paragonarla alla 74 non ha molto senso, son due cose diverse, ha più senso paragonarla alla optima in resina (500€) che però è a pistone.
Giusto per la cronaca… i pennini sono entrambi EF, e il sailor niente niente è più fine di un rebbio dell’aurora
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Aumento listini Sailor

Messaggio da Iridium »

Silvia1974 ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 14:27 Ho deciso. Rimando altre spese e me la prendo!! Sono troppi i commenti positivi ed entusiastici che leggo ovunque su questa penna. Voglio provare l’esperienza del 21k e siccome questo mese sono 25 anni che lavoro, me la regalo di cuore. Ho scoperto da poco le convenzioni con il forum e dunque ne approfitto subito! Ho il cuore a mille: voi potete capire! :thumbup:
Un abbraccio felice a tutti
Ti capiamo eccome, fai un buon acquisto, okkio al pennino, sicuramente lo sai ma il F è già un piccolo bisturi :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Aumento listini Sailor

Messaggio da Spiller84 »

Rinnovo i complimenti anche qui. Come già detto, il colore non è fra i miei preferiti, ma rimane una gran penna, con un signor pennino. Ora che arriva, magari la vedremo all'opera
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Aumento listini Sailor

Messaggio da blaustern »

Silvia1974 ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 19:16 Presa, presa ;) Adesso passerò le ore ad aspettare il tracking, a consultare il tracking, a pregare che arrivi in tempi rapidissimi :lol:
Oh si, conosco questa fase! In tedesco si chiama Vorfreude, la gioia dell’attesa :D
Geppina & Pelmingway
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1674
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aumento listini Sailor

Messaggio da Silvia1974 »

Grazie a tutti! Appena arriva posto una prova di scrittura. Conosco l’F da 14k: voglio proprio vedere se e quanto l’F da 21k è più.. va beh parlare di tratto “largo” su una Sailor è un ossimoro :lol: Nell’attesa, vado a cambiare inchiostro alle altre due, più piccine, che ho.

@Spiller84 non ti piace proprio avorio :lol: :lol: :lol:
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Aumento listini Sailor

Messaggio da Spiller84 »

Silvia1974 ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 23:06
@Spiller84 non ti piace proprio avorio :lol: :lol: :lol:
È che più che avorio mi sembra caffellatte 🤣 però non deve piacere a me. Io ho solonla Shikiori, quindi leggo ben volentieri riguardo altre Sailor. Quei pennini sono affascinanti, anche come disegno, a partire dalla Shikiori/Pro Color in su
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Aumento listini Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

Mi sembra ci sia stato un altro leggero aumento su alcuni modelli specifici sailor, soprattutto per certe colorazioni.
Ma l’aumento più sostanzioso l’ho notato sui listini pilot, mi sembrava che la 74 costasse meno dei 175€ attuali, come la capless era qualche anno fa a 180, poi 210, ora 220. La justus ora a 300 circa, la pagai quasi 50€ in meno nuova dagli stessi negozianti.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Aumento listini Sailor

Messaggio da Gargaros »

Stfngrandis ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 0:59 Mi sembra ci sia stato un altro leggero aumento su alcuni modelli specifici sailor, soprattutto per certe colorazioni.
Ma l’aumento più sostanzioso l’ho notato sui listini pilot, mi sembrava che la 74 costasse meno dei 175€ attuali, come la capless era qualche anno fa a 180, poi 210, ora 220. La justus ora a 300 circa, la pagai quasi 50€ in meno nuova dagli stessi negozianti.
Stilo e stile?
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Aumento listini Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

Gargaros ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 8:02
Stfngrandis ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 0:59 Mi sembra ci sia stato un altro leggero aumento su alcuni modelli specifici sailor, soprattutto per certe colorazioni.
Ma l’aumento più sostanzioso l’ho notato sui listini pilot, mi sembrava che la 74 costasse meno dei 175€ attuali, come la capless era qualche anno fa a 180, poi 210, ora 220. La justus ora a 300 circa, la pagai quasi 50€ in meno nuova dagli stessi negozianti.
Stilo e stile?
Anche Firenze
Lamy

Aumento listini Sailor

Messaggio da Lamy »

Non so quale sia il motivo, ma solo la Pilot Custom 74 nera con finiture dorate costa 175€ presso S&S. Ho appena preso una 91 e mi è costata 150€. Sailor con i 180€ che chiede può chiudere i battenti per quanto mi riguarda, Platinum a breve (1° settembre) aumenterà il prezzo della 3776 di circa 20€ (~170€). Per ora Pilot tiene stabili i prezzi delle sue entry level sui 150€, anche se ricordo che poco tempo fa, sempre su S&S, la Custom 74 veniva sui 130€. I pennini sono validi, ma per della plasticaccia da poco, oltre i 150€, siamo bel oltre la ragionevolezza. Meglio una bella Parker 75 NOS in argento a quel punto.
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Aumento listini Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

Lamy ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 17:22 Non so quale sia il motivo, ma solo la Pilot Custom 74 nera con finiture dorate costa 175€ presso S&S. Ho appena preso una 91 e mi è costata 150€. Sailor con i 180€ che chiede può chiudere i battenti per quanto mi riguarda, Platinum a breve (1° settembre) aumenterà il prezzo della 3776 di circa 20€ (~170€). Per ora Pilot tiene stabili i prezzi delle sue entry level sui 150€, anche se ricordo che poco tempo fa, sempre su S&S, la Custom 74 veniva sui 130€. I pennini sono validi, ma per della plasticaccia da poco, oltre i 150€, siamo bel oltre la ragionevolezza. Meglio una bella Parker 75 NOS in argento a quel punto.
Confermo che i prezzi erano un 40-50€ più bassi, la 3776 la pagai meno di 150 (senza tener conto degli sconti), stessa cosa la 74 ma anche la justus se non erro era a 260, ora a 300 circa. La sapporo se la tengo li un altro po’ la vendo usata a più di ciò che la pagai nuova.
Che dire, per fortuna Che le ho già prese e ho assecondato la scimmia a suo tempo, ora per riacquistarle tutte mi servirebbero un 200€ in più, e parlo solo di pilot e sailor, che ne ho 6-7 in tutto
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”