Celluloidi italiane

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1145
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Celluloidi italiane

Messaggio da Giorgio1955 »

Max1266 ha scritto: martedì 6 giugno 2017, 15:12 In altri interventi ho gia' detto di essermi pentito di non aver acquistato le ultime OMAS Arco brown, che avevano un prezzo alto ma in linea con la concorrenza (tipo MB 146), purtroppo in quegli anni ero preso di piu' dagli orologi.
Il fatto che oggi si trovino alcune Arco in vendita a 1.000 e piu' USD e che si vendono non mi stupisce, perche' si tratta di un prodotto che non fanno piu', quindi chi la vuole la deve pagare.
Riguardo alle Montegrappa il discorso a mio avviso e' diverso; come ho scritto 2 giorni fa nel post Montegrappa Armonia, la Extra 1930 Bamboo e la Extra Otto L.E. Shiny Lines Grey sono penne che io acquisterei, se costassero la meta'. La qualita' delle 2 penne e' fuori discussione, ma il costo (rispettivamente 1.200 e 1.500 Euro) e' decisamente eccessivo.
Massimo
Le cose non stanno proprio così: intorno al 1998, anno in cui datano le ultime Paragon arco brown prodotte in piccola serie (peraltro già col pennino di origine Bock) il prezzo di listino era di circa L. 1.200.000; la 149 veniva sempre di listino circa L. 750.000.
Giorgio
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Celluloidi italiane

Messaggio da valhalla »

drepic ha scritto: sabato 3 aprile 2021, 1:24 (…)tranne se non si è un riccastro, quante bicilette ti puoi comprare ed usare? quante macchine fotografiche ti puoi comprare ed usare ? quindi alla fine si può spendere di più . ma a chi piacciono le penne, spesso ne ha decine e decine e continua a comprarne . è un esborso diverso, continuativo ed alla fine forse anche più oneroso .....
sulle biciclette non so, ma sulle macchine fotografiche c'è sempre un obiettivo che ti manca, e sospetto che la quantità di acquisti sia limitata più dalle disponibilità economiche che dai desideri, esattamente come, per molte persone, le penne.
Immagine
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2458
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Celluloidi italiane

Messaggio da maylota »

valhalla ha scritto: domenica 4 aprile 2021, 15:13
sulle biciclette non so, ma sulle macchine fotografiche c'è sempre un obiettivo che ti manca, e sospetto che la quantità di acquisti sia limitata più dalle disponibilità economiche che dai desideri, esattamente come, per molte persone, le penne.
Gli obiettivi delle macchine fotografiche possono diventare pericolosi tanto quanto le penne se non di più. Specie se ti appassioni ai sistemi vintage da usare con le moderne mirrorless, Detto da uno che con i Canon FD ha fatto "disastri" ;)
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”