Problemi con Montblanc sospette (catawiki e non)

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Problemi con Montblanc sospette (catawiki)

Messaggio da analogico »

GianniMO64 ha scritto: martedì 3 marzo 2020, 15:41
Ciao Giorgio,
io avrei anche evitato la denuncia (perchè rischio di andare a Roma a testimoniare...) tuttavia mi è stata fortemente consigliata dai Carabinieri in quanto mi hanno detto che è l'unico mezzo per dimostrare la mia assoluta buona fede anche nei confronti di Montblanc. Infatti il rischio è la denuncia per acquisto incauto, anche se il prezzo pagato (congruo), la modalità d'acquisto (negozio) e il metodo di pagamento (Pos) lo escludono. Questo in teoria, perchè in pratica l'avvocato della difesa potrebbe usare la correità (accusarmi) come tecnica dilatoria e mi toccherebbe pure spendere soldi per un avvocato!

Spero che quanto sopra possa servire ad altri per evitare perdite di soldi e di tempo.
Sotto sotto invidio un po' la forza d'animo di chi si imbarca in avventure legali di questo tipo, in un paese come questo.
Io invece mi tengo lontano da qualsiasi situazione possa coinvolgermi in qualsiasi modo con il cigolante carrozzone del sistema giudiziario Italiano, dopo un pò le fregature si dimenticano e non ci si pensa più , le beghe invece, avanti e indietro per tribunali, possono durare mezza vita, e spesso non sono a buon mercato.
Come vedi già quello che ti è stato detto dai Carabinieri, nonostante la fregatura l'abbia presa tu, ti fa capire l'antifona.
In tutti i casi in bocca al lupo per tutto, spero vivamente tu abbia soddisfazione.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Problemi con Montblanc sospette (catawiki e non)

Messaggio da zoniale »

Caro Gianni, hai ovviamente anche tutta la mia solidarietà.

Mi stupisce davvero la sfrontatezza di vendere questi falsi non solo tramite siti internet, bensì da un negozio fisico, come oggetto nuovo, con la garanzia timbrata da un negozio farlocco di un'altra città. Sarà beccato. Avrà guai, anche se non seri come in molti auspicheremmo.
Michele
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Problemi con Montblanc sospette (catawiki e non)

Messaggio da rolex hunter »

Ehm.... No.

Acquisto in negozio, prezzo congruo, pagamento tracciabile; sei stato vittima di una truffa.

Una chiamata di correo andrebbe incontro ad una (da parte tua) controdenuncia per lite temeraria, e questo l'ipotetico avvocato difensore del truffatore lo da.

Comunque sono disposto a scommettere euro contro pietruzze che in nessun caso la cosa finirà in tribunale, ed il truffatore vivrà tranquillo e rilassato.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Problemi con Montblanc sospette (catawiki e non)

Messaggio da francoiacc »

Cosa a dir poco ignobile, avere la certezza di aver subito una truffa e sapere anche da chi ma senza garanzia di recuperare il maltolto... quasi quasi fare il truffatore!! :think:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Problemi con Montblanc sospette (catawiki e non)

Messaggio da sussak »

francoiacc ha scritto: martedì 3 marzo 2020, 18:37 Cosa a dir poco ignobile, avere la certezza di aver subito una truffa e sapere anche da chi ma senza garanzia di recuperare il maltolto... quasi quasi fare il truffatore!! :think:
Sempre che non trovi qualcuno munito di una mazza da baseball e molto arrabbiato....
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Problemi con Montblanc sospette (catawiki e non)

Messaggio da Spiller84 »

Tutta la mia solidarietà per l'opener, non è per niente bello comprare qualcosa tanto desiderato, e poi scoprire di essere stati truffati. Triste vicenda
marnautz
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 23:21
La mia penna preferita: Cartier Louis
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lodi
Gender:

Problemi con Montblanc sospette (catawiki e non)

Messaggio da marnautz »

Attenzione. Se mi posso permettere, evitare Katawiki come la peste. Io non posso giudicare altri oggetti ma sono 35 anni che colleziono penne. Quando ho scoperto Katawiki ho dopo poco scoperto anche che listavano MB false. Ho scritto 3 volte al cosiddetto esperto segnalando la cosa ma l’esimio xxxxx mi ha sempre risposto con mail standard sulla loro policy ed altre dichiarazioni inutili. Penne vendute poi a malcapitati acquirenti. Ora mi chiedo come facciano a vendere oggetti da centinaia o migliaia di euro millantando il controllo degli esperti se succedono cose del genere. Mille volte meglio eBay con PayPal, denunci e restituiscono i soldi.
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Problemi con Montblanc sospette (catawiki e non)

Messaggio da schnier »

Mi chiedo come stia procedendo la cosa. È stata sporta denuncia?
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”