Comprare penne a caso!

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Comprare penne a caso!

Messaggio da Marsich »

Ecco e mi riferisco a Piera, delle volte comprare qualche penna malmessa può essere anche divertente.
Ripararle, cambiarle il sacchetto, sostituire la guarnizione, sistemare il pennino che perde, insomma fare "dio" e resuscitare il morto fa parte del gioco. 8-)
Io manualmente sono un imbranato patentato, e tanto per farvi capire ho usato un trapano per la prima volta quest'anno (ho 32 anni) :crazy:, ma leggervi mi fa venire voglia di fare il medico e acquistare qualche altro ferro vecchio per tentare l'intentabile :D
Phormula ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 12:09 A caso no, ma quando viaggiavo in era pre-covid mi piaceva entrare in una cartoleria del posto e comprare qualche penna scolastica, costo normalmente tra i 10 e i 20 Euro, a volte anche meno, per il gusto di provarla. E' così che ho scoperto le Schneider e le Online, ma anche la Safari negli anni '80 in gita a Vienna. Sono penne che uso per un po' e poi, tranne qualche caso, regalo nel progetto "adotta una penna".
Uao!
Io tento sempre qualcosa di simile quando vado ai Musei, finita la visita domando sempre se hanno una stilografica, ma vendono sempre e solo penne "normali".
Quindi mi sa che allargherò il raggio.. e ti rubo l'idea ;)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da ASTROLUX »

Appena arrivato l'ultimo acquisto compulsivo:
Immagine.png

almeno mi ha consolato per la perdita della supercoppa. :evil:
decimo.jpeg
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Comprare penne a caso!

Messaggio da Marsich »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 22:04 Appena arrivato l'ultimo acquisto compulsivo:
Immagine.png
almeno mi ha consolato per la perdita della supercoppa. :evil:
decimo.jpeg
Hija! Che coincidenza!
:shh:
quando ci sarà il recupero di quella che era una sconfitta a tavolino...ricordati di regalarti un'altra stilografica :lol: ;)


Scherzi a parte è molto bella, ha una linea super moderna!
Che sistema di caricamento ha?
Io forse devo aspettare ancora una settimanella... :cry:
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da Iridium »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 22:04 Appena arrivato l'ultimo acquisto compulsivo:
Immagine.png
almeno mi ha consolato per la perdita della supercoppa. :evil:
decimo.jpeg
Di un acquisto così però è difficilissimo pentirsi, anche se fatto compulsivamente :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da ASTROLUX »

Marsich ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 22:34 [

Hija! Che coincidenza!
:shh:
quando ci sarà il recupero di quella che era una sconfitta a tavolino...ricordati di regalarti un'altra stilografica :lol: ;)


Scherzi a parte è molto bella, ha una linea super moderna!
Che sistema di caricamento ha?
Ne comprerò una per brindare alla vittoria. :lol: :lol:
Le Capless hanno la cartuccia o il loro converter :
con-20.PNG
con-20.PNG (23.8 KiB) Visto 1538 volte
Possiedo anche la Capless classica. Posso confermare che i pennini sono veramente notevoli, io ho quelli oro 18k e scrivono meravigliosamente.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da lucapolu »

Marsich ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 21:30 Io tento sempre qualcosa di simile quando vado ai Musei, finita la visita domando sempre se hanno una stilografica, ma vendono sempre e solo penne "normali.
I Musei vaticani vendono delle Delta con il loro marchio! ;)
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Comprare penne a caso!

Messaggio da Phormula »

lucapolu ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 17:43
Phormula ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 12:09 regalo nel progetto "adotta una penna".
È un progetto ancora attivo? Lessi qualcosa qui nel forum relativamente a questo progetto e ne rimasi davvero entusiasmato.
Adesso è ovviamente fermo o quasi, ma contiamo di riprendere, la disponibilità di penne e di adottandi non manca.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da lucapolu »

Phormula ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 8:20
Adesso è ovviamente fermo o quasi, ma contiamo di riprendere, la disponibilità di penne e di adottandi non manca.
Quando ripartirà cercherò di contribuire! ;)
piera
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 11:45
La mia penna preferita: leonardo momento zero
Il mio inchiostro preferito: Montblanc blu, sailor shigure
Misura preferita del pennino: Stub
Località: napoli
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da piera »

grazie. Appunto una "raccolta", con poco criterio... alcune belle penne però le ho! :D
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da ASTROLUX »

piera ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 15:33 grazie. Appunto una "raccolta", con poco criterio... alcune belle penne però le ho! :D
Anche parecchie belle penne direi. :lol: :lol: :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 798
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da Pierre »

Io dopo un anno folle, in cui mi sono persino venduto parte dell'attrezzatura da scalata su ghiaccio per finanziare l'acquisto di stilografiche, ho fissato a tre (quattro massimo) il tetto di acquisizioni nel 2021.
Poche, ma belle mi sono detto.

1- a gennaio ho preso una Montblanc 145 chopin dal mercatino usata. La mia prima Montblanc! INVERNO
2- in primavera prenderò una Optima che opzionerò nei prossimi giorni. La decisione è stata sofferta come sanno tutte le persone che ho disturbato via MP... la Optima è meravigliosa, evocativa, importante... ma oltre a ciò conta anche una pingue casistica di rotture e cedimenti vari. Però io sono un patriota (nel senso risorgimentale del termine)... e questa penna per me rappresenta l'Italianità. Immancabile nella mia piccola collezione. PRIMAVERA
3 - una justus. Fino all'ultimo sono stato in dubbio se prendere prima la pilot o l'aurora. Poi alla fine per vari motivi ho deciso di prendere la Optima lasciando la justus alla tarda estate. L'ho provata e scriverci è una bella esperienza. Che penna!! ESTATE
4 - per l'autunno/inverno non saprei. Magari una MB 149 usata oppure una più modesta ma coreografica Estie Oversize honey.

Quello che mi frega è la fretta... così poi mi avanza tempo e finisco con l'eccedere sforando il programma!
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da sansenri »

Proprio a caso, no, però qualcuna che mai pensavo di comprare, sì...
Con il tempo impari a riconoscerle (quindi non vai del tutto a caso), e almeno in parte anche a capire se sotto c'è la "sola"...
Poi ci sono quelle d'impulso, cercando magari di restare sulle economiche in quel caso.
L'ultima è una Jinhao Centennial, non è ancora arrivata. L'acquisto è in parte ragionato, ho una serie di pennini #6 che cerco di accasare, la Centennial sembra un buon portapennino (comoda ergonomicamente, materiali discreti per il prezzo, pennino #6 standard che probabilmente è il punto più debole - i converter Jinhao non sono poi male di solito - e che comunque verrà sostituito. E' anche carina da vedere, versione koi, gold fish).
Anche in questo caso comunque qualche accortezza, acquisto da un venditore affidabile, per modica spesa di non oltre $15.
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Comprare penne a caso!

Messaggio da Marsich »

Pierre ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 22:07 Io dopo un anno folle, in cui mi sono persino venduto parte dell'attrezzatura da scalata su ghiaccio per finanziare l'acquisto di stilografiche, ho fissato a tre (quattro massimo) il tetto di acquisizioni nel 2021.
Poche, ma belle mi sono detto.

1- a gennaio ho preso una Montblanc 145 chopin dal mercatino usata. La mia prima Montblanc! INVERNO
2- in primavera prenderò una Optima che opzionerò nei prossimi giorni. La decisione è stata sofferta come sanno tutte le persone che ho disturbato via MP... la Optima è meravigliosa, evocativa, importante... ma oltre a ciò conta anche una pingue casistica di rotture e cedimenti vari. Però io sono un patriota (nel senso risorgimentale del termine)... e questa penna per me rappresenta l'Italianità. Immancabile nella mia piccola collezione. PRIMAVERA
3 - una justus. Fino all'ultimo sono stato in dubbio se prendere prima la pilot o l'aurora. Poi alla fine per vari motivi ho deciso di prendere la Optima lasciando la justus alla tarda estate. L'ho provata e scriverci è una bella esperienza. Che penna!! ESTATE
4 - per l'autunno/inverno non saprei. Magari una MB 149 usata oppure una più modesta ma coreografica Estie Oversize honey.

Quello che mi frega è la fretta... così poi mi avanza tempo e finisco con l'eccedere sforando il programma!
Hija! Fai un bel cambio!
Dallo sport alla penna!
Ma scusa la Justus non è solo pilot? Io conosco solo la Justus 95 (futuro acquisto)
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Comprare penne a caso!

Messaggio da Marsich »

lucapolu ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 7:52
Marsich ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 21:30 Io tento sempre qualcosa di simile quando vado ai Musei, finita la visita domando sempre se hanno una stilografica, ma vendono sempre e solo penne "normali.
I Musei vaticani vendono delle Delta con il loro marchio! ;)
Un'altra buona ragione per tornare a Roma e ri-visitare i musei Vaticani :D
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Comprare penne a caso!

Messaggio da rolex hunter »

Pierre ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 22:07 [CUT]
2- in primavera prenderò una Optima che opzionerò nei prossimi giorni. La decisione è stata sofferta come sanno tutte le persone che ho disturbato via MP... la Optima è meravigliosa, evocativa, importante... ma oltre a ciò conta anche una pingue casistica di rotture e cedimenti vari. Però io sono un patriota (nel senso risorgimentale del termine)... e questa penna per me rappresenta l'Italianità. Immancabile nella mia piccola collezione.
Sono meno belle di quelle in auroloide, ma le Optima in resina non hanno i problemi di cui sopra....
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”