Catawiki o FountainPen.it Wiki

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Avatar utente
fabbale09
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 13:19
La mia penna preferita: Quella che non ho ancora
Il mio inchiostro preferito: blu, celeste, verde
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rosignano M.mo - Livorno -

Catawiki o FountainPen.it Wiki

Messaggio da fabbale09 »

piccardi ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 19:07
muristenes ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 14:54 Simone, credo che le descrizioni le metta il venditore e che "l'esperto" De Haan si limiti ad approvare l'inserzione, senza verificare la correttezza delle informazioni riportate, e tantomeno la violazione della proprietà intelletuale. Ormai il wiki e il libro di Letizia sono diventati la fonte principale di riferimento per buona parte delle inserzioni commerciali sui siti di compravendita. Probabilmente si possono segnalare le singole inserzioni, ma temo si trasformi in una battaglia contro i mulini a vento...
Boh, mi chiedo che ci sta a fare l'"esperto", se deve solo approvare una inserzione. Burocrazia in più rispetto ad eBay?
Mah, ritelefonerò comunque, è vero che è una battaglia probabilmente inutile, ma se si lascia sempre correre, non cambierà mai nulla.

Simone
Simone ti assicuro che l'esperto, si intenderà di funghi, ma non certo di penne. Mi ha più volte "bannato" una waterman 42 impostata da me mi sembra con un prezzo di partenza di 250€ (il loro minimo per prezzo di riserva) e poi nelle medesima asta aveva approvato una PILUS rientrante a 1000€ !!!!! Nell'ambito delle penne proprio non ci siamo e più volte ho segnalato anche delle MB che dalle foto sembravano farlocche oppure penne con difetti visibili in foto ma segnalate in descrizione come senza difetti (vedi pennini) !!! Occhio quindi a questa piattaforma, nell'ambito delle penne bisogna veramente conoscere la penna a cui si va a fare offerte.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Catawiki o FountainPen.it Wiki

Messaggio da sciumbasci »

Mettere wiki con accesso controllato: solo chi è registrato sul forum può accedervi.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Catawiki o FountainPen.it Wiki

Messaggio da Ottorino »

Allora addio alla filosofia di opensource e condivisione che ci ha portato fin qui. Non la vedo strada praticabile
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Catawiki o FountainPen.it Wiki

Messaggio da valhalla »

sciumbasci ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021, 9:41 Mettere wiki con accesso controllato: solo chi è registrato sul forum può accedervi.
non la vedo neanche una strada molto utile: per registrarsi sul forum non è che ci voglia sto gran lavoro, e non c'è modo di sapere che l'utente X (che magari non ha mai postato, o ha messo una presentazione e quattro post) è lo stesso che vende le penne mettendo pagine della wiki come descrizione.

per contro, come dice Ottorino, si da fastidio ad un sacco di usi utili.
Immagine
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”