PETIZIONE PUBBLICA

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

PETIZIONE PUBBLICA

Messaggio da Al3xI98O »

fabbale09 ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 15:25 Apprezzo e leggo con meraviglia tutte le spiegazioni tecniche fornite dagli Amministratori di cui, PER MIA INFINITA IGNORANZA, non ne ero a conoscenza.
Se così deve rimanere, così sia.
Credo che si sia anche capito un pò lo spirito ironico che ho messo in questa osservazione, d'altra parte sò toscano e se non ruzzo un pò non mi diverto.

Un ultima osservazione però mi sia permessa: oltre a questo forum, ovviamente ne frequento altri e anche di diversi settori ed onestamente, questo time-out l'ho trovato solo qui.
Non è che magari esistano anche sistemi diversi, perché poi non è che ho mai visto spam a go-go o commenti a non finire : siamo in un forum di persone per bene, non sulla chat dell'Isola dei Famosi.

Credo che da noi la testa e l'educazione farebbero già da filtro alle problematiche che state risolvendo con la tecnica e conoscenza informatica.
Insomma più cuore e testa e meno antivirus che già facciamo fatica a trovarlo uno decente e importante :wave: :wave:
Ciao, frequento e frequentavo molto siti basati su questa piattaforma e garantisco che tutti avevano questo time-out...

Sul "più cuore e testa e meno antivirus", io son programmatore... che te lo dico a fare :)
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

PETIZIONE PUBBLICA

Messaggio da Phormula »

fabbale09 ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 15:25 Insomma più cuore e testa e meno antivirus che già facciamo fatica a trovarlo uno decente e importante :wave: :wave:
Il guaio è che in rete non ci siamo solo noi.

Ho appena subito un attacco su Whatsapp.
Qualcuno si era impossessato del mio profilo e inviava immagini osè a gruppi a cui ero iscritto, cancellando i messaggi dopo un minuto in modo tale che io non potessi vederli. Poi è arrivato un messaggio con richiesta di pagamento in bitcoin e la minaccia di distruggermi la reputazione.

Ho passato un pomeriggio da incubo.
Piallato il telefono e introdotta la doppia autenticazione, è tornato tutto a posto.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

PETIZIONE PUBBLICA

Messaggio da Polemarco »

cos'è la doppia autenticazione ?
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

PETIZIONE PUBBLICA

Messaggio da lucawm »

Phormula ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 18:13 Il guaio è che in rete non ci siamo solo noi.

Ho appena subito un attacco su Whatsapp.
Qualcuno si era impossessato del mio profilo e inviava immagini osè a gruppi a cui ero iscritto, cancellando i messaggi dopo un minuto in modo tale che io non potessi vederli. Poi è arrivato un messaggio con richiesta di pagamento in bitcoin e la minaccia di distruggermi la reputazione.

Ho passato un pomeriggio da incubo.
Piallato il telefono e introdotta la doppia autenticazione, è tornato tutto a posto.
Segno che il numero di cellulare è in giro per la rete?
Che brutta esperienza.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

PETIZIONE PUBBLICA

Messaggio da Phormula »

lucawm ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 19:22 Segno che il numero di cellulare è in giro per la rete?
Si, è un cellulare aziendale, per cui il mio numero ce l'hanno in tanti e probabilmente sono entrati tramite qualche allegato di un messaggio whatsapp da un cellulare a sua volta infetto.
Che brutta esperienza.
Tremenda, non è bello quando i tuoi contatti ricevono messaggi dal contenuto discutibile a nome tuo e ovviamente non immaginano che sia un hacker.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”