Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

Polemarco ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 20:35 Come mi iscrivo ?

Polemarco
Salve, da questo momento sei iscritto. Se poi vuoi, ricordati di iscriverti anche al gruppo su Facebook, dove stiamo pubblicando tutte le guide e quaderni stilografici, oltre a note e quant'altro.
Ecco il link:
https://www.facebook.com/groups/277834980857615
Se non hai Facebook, stiamo per aprire Instagram e uno spazio dedicato su Youtube, in ogni caso ne troverai notizia sempre qui sul Forum.
Ogni altra eventuale riunione, la comunicheremo su questa pagina (Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?), che sarà aggiornata di volta in volta. Grazie a te!
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da riktik »

Avrei piacere ad iscrivermi.
Per chi come me riesce ancora tenersi lontano dai social network, posso suggerire (in via complementare) di attivare una mailinglist? o altrimenti un gruppo su w****up o t****am. :think:

Marco Falcinelli
iaio67
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 28 settembre 2021, 15:28

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da iaio67 »

riktik ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 11:01 Avrei piacere ad iscrivermi.
Per chi come me riesce ancora tenersi lontano dai social network, posso suggerire (in via complementare) di attivare una mailinglist? o altrimenti un gruppo su w****up o t****am. :think:

Marco Falcinelli
...direi che tra il forum, la pagina Facebook, instagram e presto anche un canale su youtube dedicati al Circolo Stilografico Romano credo che proprio non c'è motivo per ulteriori social come quello da te proposto. Le attività del Circolo Stilografico Romano saranno comunque sempre pubblicate anche su questo forum.
Ciao e a presto.
Emilio
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

riktik ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 11:01 Avrei piacere ad iscrivermi.
Per chi come me riesce ancora tenersi lontano dai social network, posso suggerire (in via complementare) di attivare una mailinglist? o altrimenti un gruppo su w****up o t****am. :think:

Marco Falcinelli
Salve Marco, nel massimo rispetto per chi non ama i social, se tu te la senti di gestire anche quello che proponi, ben volentieri, io per la stilografica, personalmente ho già dato tutto quello che potevo dare, tra Instagram, Tik Tok, Facebook, Youtube, e.Bay, Amazon, Forum e incontri dal vivo, gestione di tre account e mail, non ho più spazio per altro, perchè ogni singola attività prevede impegno giornaliero... Il sacrificio inumano chiesto a Tribbo (di iscriversi su Facebook alla pagina Circolo Stilografico Romano) è stato veramente devastante, per lui che si era cancellato dai profili, rifarsi una nuova iscrizione su Facebook (da utilizzare solo per l'impegno stilografico) è stata una dimostrazione di amore inveterato nei confronti delle stilografiche... Il suo sogno di realizzare una conferenza a Roma (con l'aiuto della nuova giunta, che non conosciamo ancora) sul mondo delle stilografiche, non è cosa da poco, e riuscirla a realizzare non sarà assolutamente facile (specie ora che non conosciamo ancora il nome del sindaco)... Nel frattempo, in quattro, (siamo saliti a 10 dopo la nascita di Facebook) ci rimane difficile seguire ogni come merita... Speriamo nel tempo di realizzare tutto e anche le cose da te proposte...
Un abbraccio, Riccardo Affinati
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da riktik »

Comprendo benissimo, e se Tribbo ha fatto il sacrificio quale dimostrazione d'amore, non voglio essere a meno :)
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da Tribbo »

riktik ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 17:55 Comprendo benissimo, e se Tribbo ha fatto il sacrificio quale dimostrazione d'amore, non voglio essere a meno :)
Eh si, devo dire che in effetti un poco mi è costato.... ma per la passione questo ed altro! :D
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

Nel frattempo, ecco il canale youtube, dove ognuno di noi potrà inserire i propri commenti, video e quAnt'altro, e ogni tipo di collaborazione è la benvenuta... al momento c'è un solo misero video, ma c'è speranza di creescere. Buona stilografica a tutti :) ;) :( :o :clap:
CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO
https://www.youtube.com/channel/UCHWrvS ... pTg/videos

PER LA PENNA DEDICATA A CIRCOLO STILOGRAFICO devo dire che abbiamo sognato in grande (forse troppo), ma se è vero che i sogni si devono avverare, perchè disperare? Beato il Circolo Stilografico Napoletano, che ringraziamo per lo stimolo e a cui ci siamo ispirati fin da subito, in ogni caso la fratellanza, l'amicizia, il lavoro di divulgazione, spero che siano sempre al primo posto di questa nuova iniziativa romana, ma che va da Siracusa a Bergamo e ben oltre...
Buona stilografica a tutti, RA

Ecco traccia del nostro primo incontro!!!
viewtopic.php?f=19&t=25331
Seydl
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 6 aprile 2021, 12:03
Località: Roma
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da Seydl »

Ciao, sono il nuovo adepto che ha avuto il piacere di conoscervi (Tribbo, RiAff, PierPan e iaio67) da Stilo&Stile sabato mattina.
Come promesso, dopo la doverosa presentazione nell'apposita sezione, eccomi per aderire con grande piacere alla vostra bella iniziativa e colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Paolo (Tribbo) per il graditissimo dono di benvenuto.
Buona serata a tutti
Alessandro
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

Seydl ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 20:27 Ciao, sono il nuovo adepto che ha avuto il piacere di conoscervi (Tribbo, RiAff, PierPan e iaio67) da Stilo&Stile sabato mattina.
Come promesso, dopo la doverosa presentazione nell'apposita sezione, eccomi per aderire con grande piacere alla vostra bella iniziativa e colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Paolo (Tribbo) per il graditissimo dono di benvenuto.
Buona serata a tutti
Alessandro
Salve Alessandro, ci siamo conosciuti davanti al negozio di Roma, Stilo e Stile, insieme a Paolo (Tribbo). Benvenuto! Vedrai quanto materiale troverai su qesto forum, così potrai mostrarci anche la stilografica di tuo nonno, ritrovata per caso nel cassetto :)
Un abbraccio,
Riccardo Affinati
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da piccardi »

Fa davvero vedere che i "circoli" crescono. E Roma è pure più vicina di Napoli...
Chissà che non mi riesca di venire una volta.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da maxpop 55 »

Auguri e complimenti ragazzi,
siete un ottimo gruppo, con la speranza che queste iniziative crescano anche in altre città e che vi siano sempre più partecipanti. :clap: :clap: :clap:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da Tribbo »

piccardi ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 0:05 Fa davvero vedere che i "circoli" crescono. E Roma è pure più vicina di Napoli...
Chissà che non mi riesca di venire una volta.

Simone
La prendiamo come una promessa Simone! Ci farebbe molto piacere poterti incontrare in una delle nostre prossime riunioni! :thumbup:

…. Stiamo già pensando ad una prossima riunione a Dicembre. Vi terremo informati!
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

In attesa di una prossima riunione virtuale, tramite video conferenza:
Ecco le prime recensioni stilografiche sul nuovo canale Youtube del Cricolo Stilografico Romano:
KAWECO STUDENT
https://www.youtube.com/watch?v=QX27MJaRDsk&t=26s
AURORA HASTIL
https://www.youtube.com/watch?v=w2Ww6B7WHzc
PierPan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 289
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 18:57
La mia penna preferita: Waterman Edson
Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: AVEZZANO

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da PierPan »

RiAff ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 13:40 In attesa di una prossima riunione virtuale, tramite video conferenza:
Ecco le prime recensioni stilografiche sul nuovo canale Youtube del Cricolo Stilografico Romano:
KAWECO STUDENT
https://www.youtube.com/watch?v=QX27MJaRDsk&t=26s
AURORA HASTIL
https://www.youtube.com/watch?v=w2Ww6B7WHzc
Bellissima recensione! solo perchè ne hai fatto cenno, allego delle fotografie della tecnica custodia originale di alluminio di forma cilindrica della Aurora Hastil!
Complimenti
Pierluigi
Allegati
IMG_1020.JPG
IMG_1021.JPG
IMG_1022.JPG
IMG_1024.JPG
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

Insieme a Paolo si pensava a un altro incontro per dicembre, nel frattempo ci era venuta l'idea di fare una videoconferenza prima (un incontro virtuale su Internet), con un tema ben preciso, ancora da decidere tutti insieme, Che ne dite?
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”