Montblanc Lev Tolstoj

Foto e informazioni sui modelli della Montblanc
Rispondi
Claudio83
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2018, 11:17
La mia penna preferita: Montblanc Lev Tolstoj
Il mio inchiostro preferito: Mystery Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Cagliari
Gender:

Montblanc Lev Tolstoj

Messaggio da Claudio83 »

Ciao a tutti, oggi voglio darvi una piccola descrizione della Montblanc Lev Tolstoj. La Montblanc, per assicurare la limitatezza delle unità, una volta terminata la produzione distrugge gli strumenti necessari alla produzione del modello e garantisce la disponibilità dei ricambi in base alle penne prodotte. La penna fa parte della categoria delle edizioni limitate, writers edition 2015, ed ė stata prodotta in 9000 pezzi. La penna ė custodita all'interno della sua custodia composta da controscatola e dalla scatola a forma di libro dove vi sono contenuti garanzia, libretto illustrativo dedicato allo scrittore Tolstoj ed alla sua vita, dove all'ultima pagina vengono riportati i dati della penna. Ogni volta che si impugna la penna ci si rende conto del suo peso e dimensioni che vanno sicuramente oltre la media, caratteristiche che comunque non influiscono sulla maneggevolezza della penna. Il suo design appare molto originale. Il cappuccio ė in resina pregiata grigia, il corpo della penna si presenta con una rifinitura argentata battuta artigianalmente, mentre la parte terminale ė in resina di colore blu marmorizzato. Un cromatismo che non passa inosservato. Il pennino ė costruito in oro massiccio 18k con inciso lo stemma familiare del Tolstoj. Utilizzando la penna la scrittura appare molto fluida e piacevole, a tratti un pochino marcato sul foglio. Il pennino ė un M, riscrivendo su della carta con grammatura 160, invece, appare meno marcato e non crea problemi trapassando la pagina con l'inchiostro. In conclusione la penna si presenta con una ottima qualità costruttiva e un bellissimo impatto visivo. Io personalmente non mi pento dell'acquisto, ma il prezzo rimane un po' proibitivo.
Allegati
P_20180304_191516.jpg
P_20180304_191614.jpg
P_20180304_191629.jpg
P_20180304_191657.jpg
P_20180304_120122.jpg
P_20180304_191837.jpg
P_20180304_191854.jpg
Avatar utente
Holden
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 15:34
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Montblanc Lev Tolstoj

Messaggio da Holden »

Complimenti, la penna è senz'altro molto bella. Onestamente non ne trovo una che non mi piaccia in tutta la relativa serie...Purtroppo come hai detto il prezzo non si affronta a cuor leggero; per cui, nel mio caso, sto cercando un'occasione, ma non è semplice poiché soprattutto di Montblanc prediligo i pennini ef che sembrano difficili da reperire. Ma la caccia è parte del gioco...:D :thumbup:
musicamusica
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 403
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
La mia penna preferita: tante
Il mio inchiostro preferito: molti
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Montblanc Lev Tolstoj

Messaggio da musicamusica »

....io ho tagliato l'angolo e mi sono comprato l'inchiostro celebrativo che devo ammettere mi piace proprio tanto. Complimenti per la stilografica.
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Montblanc Lev Tolstoj

Messaggio da subottini »

Penna particolare, di sicuro si fa notare.
Potresti dirci qualcosa in più su misure e peso e aggiungere una prova di scrittura?

Grazie, complimenti per l'acquisto.

Claudio
Claudio83
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2018, 11:17
La mia penna preferita: Montblanc Lev Tolstoj
Il mio inchiostro preferito: Mystery Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Cagliari
Gender:

Montblanc Lev Tolstoj

Messaggio da Claudio83 »

Si certamente. Stasera vi faccio sapere peso e dimensioni e allego la prova scrittura con il suo inchiostro dedicato
Rispondi

Torna a “Montblanc”