Le due Pantere e il Leone

Foto e informazioni sui modelli della Waterman
lucre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 15:10
La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: roma
Gender:

Le due Pantere e il Leone

Messaggio da lucre »

Leggo solo ora la tua bellissima presentazione di questo magnifico oggetto e non posso fare a meno di unire i miei complimenti per questo" colpaccio"
a quelli degli amici che mi hanno preceduto. Devo dire che in prima istanza avrei ipotizzato una origine francese del marmo, il cosi detto rosso di francia appunto, ma naturalmente in materia di marmi mi chino a chi ha più esperienza di me. Comunque complimenti ancora per tutto ed in particolare per i pennini stupendi
Luigi
nacanco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 12:06
La mia penna preferita: Perry
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano

Le due Pantere e il Leone

Messaggio da nacanco »

Pezzi speciali ed eccezionali, sono senza parole.
Complimenti a te per non esserti lasciato scappare l'occasione e a tuo padre per averti accontentato.
Spero che anche lui legga questa discussione nella quale la meraviglia e gli elogi si ripetono a non finire.
Buona serata.
Michele
Avatar utente
domenico98
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 19:47
La mia penna preferita: Montblanc 149G
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Milano
Gender:

Le due Pantere e il Leone

Messaggio da domenico98 »

Grazie di nuovo a tutti quanti per le splendide risposte, grazie ancora Giorgio per le informazioni sul marmo, come sempre molto preciso; grazie Giorgio (Rolex Hunter) per gli apprezzamenti, ti auguro davvero di trovarne uno anche te. Grazie mille Massimo, farò riparare il danno alla penna il prima possibile, così lo potrò finalmente usare. Grazie davvero Luigi, io di marmi so molto poco perciò non sono in grado di identificare la tipologia usata per la base, Umberto è stato così gentile da identificarlo per noi, grazie per la risposta. Grazie mille Michele, ho fatto leggere a mio padre l'intero argomento, è rimasto colpito (diciamo anche commosso) nel vedere quante persone che apprezzano le penne stilografiche vi siano qui, gli hanno fatto molto piacere le vostre risposte, e vi ringrazia tutti anche lui! Grazie davvero a tutti per tutte le risposte!

Lorenzo
"Il primo dovere di un gentiluomo è quello di sognare"
(O. Wilde)
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Le due Pantere e il Leone

Messaggio da maxpop 55 »

domenico98 ha scritto: giovedì 28 maggio 2020, 21:12 Grazie di nuovo a tutti quanti per le splendide risposte, grazie ancora Giorgio per le informazioni sul marmo, come sempre molto preciso; grazie Giorgio (Rolex Hunter) per gli apprezzamenti, ti auguro davvero di trovarne uno anche te. Grazie mille Massimo, farò riparare il danno alla penna il prima possibile, così lo potrò finalmente usare. Grazie davvero Luigi, io di marmi so molto poco perciò non sono in grado di identificare la tipologia usata per la base, Umberto è stato così gentile da identificarlo per noi, grazie per la risposta. Grazie mille Michele, ho fatto leggere a mio padre l'intero argomento, è rimasto colpito (diciamo anche commosso) nel vedere quante persone che apprezzano le penne stilografiche vi siano qui, gli hanno fatto molto piacere le vostre risposte, e vi ringrazia tutti anche lui! Grazie davvero a tutti per tutte le risposte!

Lorenzo
Saluta tuo padre da parte mia e digli che regali così deve farteli più spesso. :mrgreen:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
manuberk
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 13:22
La mia penna preferita: Doric
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze
Gender:

Le due Pantere e il Leone

Messaggio da manuberk »

Wow! Bellissimo stiloforo e poi un pink e un black nib! :o
Grazie mille per la condivisione! :clap:
Rispondi

Torna a “Waterman”