Conway Stewart 27

Foto e informazioni sui modelli degli altri produttori
Rispondi
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Conway Stewart 27

Messaggio da lucawm »

Conway Stewart 27
In celluloide marrone, motivo ad "ago di pino" - hatched, finiture dorate, banda dorata sul cappuccio e vite superiore della clip in metallo non dorato.
Pennino Conway Stewart No.5 in oro 14Ct, medio/fine, molleggiato.
La celluloide è stupenda, come la penna nel complesso. Purtroppo la filettatura interna del cappuccio si è rovinata e non chiude più. Penso non si possa fare più nulla.

Lunghezza chiusa 12,8cm
Aperta 11,4cm
Con cappuccio calzato 15,1cm
Diametro cappuccio 1,3cm
Diametro fusto 1,2cm
IMG_0011.JPG
IMG_0013.JPG
IMG_0024.JPG
IMG_0015.JPG
IMG_0028.JPG
IMG_0027.JPG
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2952
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Conway Stewart 27

Messaggio da Musicus »

lucawm ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 21:06 .... Purtroppo la filettatura interna del cappuccio si è rovinata e non chiude più. Penso non si possa fare più nulla.

...
Ricordo che qualcuno (forse addirittura l'ottimo Peppepipes :o ) suggeriva di inserire una striscia (di meno di un centimetro di larghezza) di plastica nera ritagliata dai cestellini che contengono la "burratina" pugliese... Ma, forse :D, in Puglia la burrata la mangiate fresca, e i cestellini non ce li avete...:mrgreen:
Un'altra bella penna, Luca, ben disegnata e con una livrea all'altezza! :thumbup:

:wave:

Giorgio
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Conway Stewart 27

Messaggio da lucawm »

Musicus ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 14:19 Ricordo che qualcuno (forse addirittura l'ottimo Peppepipes :o ) suggeriva di inserire una striscia (di meno di un centimetro di larghezza) di plastica nera ritagliata dai cestellini che contengono la "burratina" pugliese... Ma, forse :D, in Puglia la burrata la mangiate fresca, e i cestellini non ce li avete...:mrgreen:
Un'altra bella penna, Luca, ben disegnata e con una livrea all'altezza!

:wave:

Giorgio
Devo ammettere di non aver capito quale sia questa striscia in plastica dei cestini delle burrate. L'unico oggetto di plastica (o simil plastica, rafia sintetica) è il fiocco che mantiene chiusa la pasta del formaggio. Sono serio, proverei qualsiasi cosa pur di sistemarla.
Grazie, si la celluloide è davvero bella, e anche la qualità del pennino non scherza. Un po' consumato, ma ho avuto modo di provarlo.
Buona serata :)
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2952
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Conway Stewart 27

Messaggio da Musicus »

lucawm ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 20:36
Musicus ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 14:19 Ricordo che qualcuno (forse addirittura l'ottimo Peppepipes) suggeriva di inserire una striscia (di meno di un centimetro di larghezza) di plastica nera ritagliata dai cestellini che contengono la "burratina" pugliese... Ma, forse, in Puglia la burrata la mangiate fresca, e i cestellini non ce li avete...
Un'altra bella penna, Luca, ben disegnata e con una livrea all'altezza!

:wave:

Giorgio
Devo ammettere di non aver capito quale sia questa striscia in plastica dei cestini delle burrate. L'unico oggetto di plastica (o simil plastica, rafia sintetica) è il fiocco che mantiene chiusa la pasta del formaggio. Sono serio, proverei qualsiasi cosa pur di sistemarla.
...
20221001_114952.jpg
Sono andato a prendermene un'altra per amor di scienza/tecnica... :mrgreen:
Ovviamente la soluzione è proposta principalmente per la contemplazione (statica) piuttosto che per l'uso... Ma l'unica volta che ho voluto ricorrere a questo "trucchetto" ho potuto constatare come la plastica flessibile operasse realmente una discreta tenuta... ;)

:wave:

Giorgio
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Conway Stewart 27

Messaggio da lucawm »

Musicus ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 12:01 Sono andato a prendermene un'altra per amor di scienza/tecnica... :mrgreen:
Ovviamente la soluzione è proposta principalmente per la contemplazione (statica) piuttosto che per l'uso... Ma l'unica volta che ho voluto ricorrere a questo "trucchetto" ho potuto constatare come la plastica flessibile operasse realmente una discreta tenuta... ;)

:wave:

Giorgio
Grazie mille, ho capito perfettamente e il tipo di plastica sottile e flessibile da utilizzare. Proverò. Praticamente diventa una penna con il tappo a chiusura a frizione. :thumbup:
Un saluto
Luca
Rispondi

Torna a “Altri produttori Esteri”