Pelikan M600 F ma non così F...

Foto e informazioni sui modelli della Pelikan
gmathio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 19:49
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine Majestic Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Pelikan M600 F ma non così F...

Messaggio da gmathio »

Non mi sto lamentando della mia nuova penna ! Ma è la mia prima Pelikan e non sapevo che la differenza in pennino F, sarebbe stata così grande...
Probabilmente nella mia penna è un po 'più ovvio di altre penne ! In ogni caso la tengo e non cambio il pennino.
Siberia

Pelikan M600 F ma non così F...

Messaggio da Siberia »

Francè ha scritto: venerdì 16 febbraio 2018, 14:00 Dalla foto del pennino, a parte la F incisa male, io noto anche i rebbi belli distanziati tra loro. Forse troppo. Si potrebbe pensare a ridurre un po' il flusso agendo su di essi, avvicinandoli un po'.
Per me pennino nato male.
Concordo, pensavo proprio la stessa cosa: il problema sembra il flusso e non il tratto in sé
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Pelikan M600 F ma non così F...

Messaggio da Godowsky1930 »

Dalla prova di scrittura pare proprio un medio. Non sono un appassionato di pelikan , ma da quelle poche che ho avuto nessun pennino pelikan fine scrive così ; per contro i medi che ho avuto scrivono come la tua pelikan. umberto
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Pelikan M600 F ma non così F...

Messaggio da Miata »

gmathio ha scritto: venerdì 16 febbraio 2018, 18:07 Non mi sto lamentando della mia nuova penna ! Ma è la mia prima Pelikan e non sapevo che la differenza in pennino F, sarebbe stata così grande...
Probabilmente nella mia penna è un po 'più ovvio di altre penne ! In ogni caso la tengo e non cambio il pennino.
Perdonami gmathio, ma la penna è nuova di zecca? La F è davvero così poco leggibile anche in realtà? Se così fosse, insieme al tratto fin troppo generoso pur tenendo conto di quanto ti hanno detto gli altri, non potresti rivolgerti all'assistenza o al venditore per un parere ed un eventuale cambio del pennino?
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
gmathio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 19:49
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine Majestic Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Pelikan M600 F ma non così F...

Messaggio da gmathio »

Non ho scritto per alcuni giorni, perchè stavo aspettando un nuovo pennino per la mia Pelikan. Il pennino è arrivato, e ora scrive come un vero °F°. Sono molto felice, perché, finalmente, posso usare la mia penna e questa volta mi piace davvero !
Avatar utente
king91
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 14:33
La mia penna preferita: MB Ernest Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Colorverse Black Hole
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Pelikan M600 F ma non così F...

Messaggio da king91 »

Bene sono contento assistenza pelikan non delude ciao
Rispondi

Torna a “Pelikan”