Capita anche a voi?

Stili, strumenti e iniziative per migliorare la propria scrittura.
Rispondi
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3013
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Capita anche a voi?

Messaggio da Koten90 »

Lo so, è scritto male, impaginato peggio, senza margini e ho anche mandato a capo una doppia per intero. È talmente tardi che anche la penna mi ha mollato a un certo punto. Ma avevo proprio voglia di scrivere qualcosa :D
Allegati
990F7DA2-6370-42CC-B233-850CB2A8B3F2.jpeg
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1423
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Capita anche a voi?

Messaggio da Tribbo »

Io neanche in sogno riesco a scrivere così …. Figurati!
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Capita anche a voi?

Messaggio da Iridium »

Onestamente no, se mi sveglio la notte e non prendo sonno ho almeno tre libri già iniziati in attesa nel comodino (sembrerà strano ma leggo contemporaneamente diversi libri per abitudine).
Complimenti per la grafia, c’è anche qualche consonante che è scesa un po’ troppo ma son dettagli, nel complesso è un bel vedere 👍🏻
P.s. che penna hai usato?
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3013
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Capita anche a voi?

Messaggio da Koten90 »

Iridium ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 7:15 P.s. che penna hai usato?
Lo stiloforo OMAS che dopo qualche minuto è diventato scivoloso, come fosse unto. Devo indagare perché scivola via e mi trovo le dita sul pennino!
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Capita anche a voi?

Messaggio da linusmax »

SI ! Capita anche a Me. Il vero dilemma è : siamo certi di conoscerci ? Come quando sentiamo la notizia di un padre che stermina un famiglia e non capiamo, o capiamo e la cosa non ci inorridisce più di tanto pensando a quanto ognuno di noi ama e non vorrebbe mai perdere. In quei momenti ci chiediamo; ci conosciamo ?
Occorre avere dei momenti per capire chi siamo, anche se penso che in un intera vita non accadrà. La vita ci ha fatto macchine da lavoro nei secoli e spesso non comprendiamo cosa ci circonda presi nei nostri quotidiani impegni di sopravvivenza.
Una Stilografica è in questi casi terapia e rilassamento e interrogazione. Guardare esternamente a noi e cercare di vedere quanto ci circonda con occhi differenti in modo da poter avere anche una visione più reale di noi stessi.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Capita anche a voi?

Messaggio da Iridium »

linusmax ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 9:28 SI ! Capita anche a Me. Il vero dilemma è : siamo certi di conoscerci ? Come quando sentiamo la notizia di un padre che stermina un famiglia e non capiamo, o capiamo e la cosa non ci inorridisce più di tanto pensando a quanto ognuno di noi ama e non vorrebbe mai perdere. In quei momenti ci chiediamo; ci conosciamo ?
Occorre avere dei momenti per capire chi siamo, anche se penso che in un intera vita non accadrà. La vita ci ha fatto macchine da lavoro nei secoli e spesso non comprendiamo cosa ci circonda presi nei nostri quotidiani impegni di sopravvivenza.
Una Stilografica è in questi casi terapia e rilassamento e interrogazione. Guardare esternamente a noi e cercare di vedere quanto ci circonda con occhi differenti in modo da poter avere anche una visione più reale di noi stessi.
Interessante il tuo pensiero, io però sono convinto che ognuno di noi si conosca nel profondo, ma a volte si sceglie di nasconderlo anche a noi stessi. Poi vivere una vita frenetica non aiuta a focalizzare l’attenzione sui nostri bisogni e quindi ci trascuriamo se non nel corpo, sicuramente nell’anima. Si può andare avanti anche anni in questo modo, anni che volano. Ma poi i nodi vengono sempre al pettine. Argomento interessante ma vastissimo. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Capita anche a voi?

Messaggio da linusmax »

Iridium ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 9:35 Si può andare avanti anche anni in questo modo, anni che volano. Ma poi i nodi vengono sempre al pettine. Argomento interessante ma vastissimo. :wave:
Già, questo uno dei casi più comuni, ma ce ne sono molti altri. Alla fine quello che è più interessante conoscere è : siamo centrati su noi stessi ? Ritagliarsi dei momenti di riflessione e rilassamento aiuta. La stilografica è un elemento interessante che ci permette di dedicarci un momento nella giornata. Un oggetto che può essere anche segno dell'attenzione che noi dedichiamo a Noi stessi oltre che a un dettaglio, un vezzo
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Capita anche a voi?

Messaggio da Iridium »

linusmax ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 9:43
Iridium ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 9:35 Si può andare avanti anche anni in questo modo, anni che volano. Ma poi i nodi vengono sempre al pettine. Argomento interessante ma vastissimo. :wave:
Già, questo uno dei casi più comuni, ma ce ne sono molti altri. Alla fine quello che è più interessante conoscere è : siamo centrati su noi stessi ? Ritagliarsi dei momenti di riflessione e rilassamento aiuta. La stilografica è un elemento interessante che ci permette di dedicarci un momento nella giornata. Un oggetto che può essere anche segno dell'attenzione che noi dedichiamo a Noi stessi oltre che a un dettaglio, un vezzo
Su questo sono d’accordo e secondo me la risposta è in larga maggioranza no, non siamo centrati affatto. Il fattore chiave è il tempo (da dedicarci), troppo poco per il lavoratore medio con famiglia, poi trovato il tempo ci sono tanti modi per farlo, la scrittura a mano è uno, altri a cui mi dedico sono la corsa (che negli ultimi anni sono diventate passeggiate in riva al mare), la fotografia di strada (è stupefacente quanto si possa capire della gente e di noi stessi osservando gli altri nel quotidiano). C’è sempre più gente che purtroppo impiega l’esiguo tempo che ha su Facebook o Instagram e simili, molti non se ne accorgono ma è incredibile la quantità di tempo che si può sprecare (mi perdonino i fan dei social è solo il mio pensiero) a guardare delle stupidaggini su uno schermo. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Bons

Capita anche a voi?

Messaggio da Bons »

Se mi sveglio di notte è per fare la pipì.
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3013
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Capita anche a voi?

Messaggio da Koten90 »

Bons ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 11:06 Se mi sveglio di notte è per fare la pipì.
Non è che voglia gufarti un dito su per il…… ma più di una volta per notte è sintomo di ingrossamento della prostata🤣

Agli altri posso dire che dopo aver messo la foto qui, sono andato a letto e ho dormito come un sasso. Poco ma buono
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Capita anche a voi?

Messaggio da rolex hunter »

Koten90 ha scritto:
Bons ha scritto: Se mi sveglio di notte è per fare la pipì.
Non è che voglia gufarti un dito su per il…… ma più di una volta per notte è sintomo di ingrossamento della prostata🤣
Vorrei commentare del mio, ma dato l'argomento finisce che magari si va off topic...... :silent: :think: :thumbdown:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
gaston
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 15:48

Capita anche a voi?

Messaggio da gaston »

Prendersi il proprio tempo , acuire la percezione concentrandosi solo su una penna che scorre leggera( quasi sempre) :? sopra una liscia superficie cartacea , chiudere lo stressante mondo esterno per qualche istante fuori dalla porta, e magari catturare e trasmettere al foglio i pensieri che riesci a cogliere mentre tracci dei simboli plurimillenari su carta immacolata. Io sono giunto alla conclusione che è una forma di meditazione, una delle più alte concepite dalla civiltà occidentale, e la notte è il tempo che le è più propizio
Bons

Capita anche a voi?

Messaggio da Bons »

Koten90 ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 11:15
Bons ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 11:06 Se mi sveglio di notte è per fare la pipì.
Non è che voglia gufarti un dito su per il…… ma più di una volta per notte è sintomo di ingrossamento della prostata🤣
Alla mia età c'è rimasto ben poco da gufare.🦉
😉
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5978
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Capita anche a voi?

Messaggio da Maruska »

sì mi succede di essere stanca e assonnata, ma il cervello non vuol saperne di star tranquillo, ma non scrivo, leggo
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Calligrafia”